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Meditazione Statica Di Presenza Momento Di Consapevolezza Tecniche Di Meditazione Bodhi Vipal®

Meditazione Statica Di Presenza Momento Di Consapevolezza Tecniche Di Meditazione Bodhi Vipal®

Una meditazione per esplorare la consapevolezza del presente attraverso l’alternanza occhi aperti e occhi chiusi

In questa meditazione potrai sperimentare l’esplorazione della consapevolezza a occhi chiusi sulle percezioni sensoriali dei tre sensi per entrare in contatto con una energia intima ed introspettiva, e a occhi aperti sulla centratura e focalizzazione visiva a settori, in cui centrarti su un’energia comparata alla visione distaccata dal giudizio.

Ti consiglio di praticare questa meditazione nella natura davanti a un panorama in un luogo in cui non puoi essere disturbato. Se non ne hai la possibilità prepara uno spazio in interno magari davanti a una finestra aperta.

29-30 Giugno Ritiro Di Meditazione Disintossicante Nella Natura: Depurare Corpo Mente Ed Emozioni Per Nutrire Lo Spirito Tecniche Bodhi Vipal®
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29-30 Giugno Il Silenzio: Ritiro Intensivo Di Meditazione Momento Di Consapevolezza La Via Del Risveglio Interiore – La Rinascita Tecniche Bodhi Vipal®
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Siedi in posizione comoda e chiudi gli occhi. Entra in contatto con il tuo respiro e adotta una respirazione diaframmatica: ad ogni inspirazione spingi la pancia in fuori e a ogni espirazione contraila. Rilassa il collo muovendo leggermente la testa, rilascia la tensione dalle spalle, apri leggermente la bocca per rilassare la mandibola.
Porta la tua attenzione al respiro: inspira dal naso e senti l’aria fresca che entra dalle narici, espira e senti l’aria calda che ne esce.
Rimani con gli occhi chiusi ed entra in contatto con i suoni che senti in questo momento, comincia da quelli vicini e via via spazia fino a quelli più lontani. Cerca di isolare i suoni e di seguirli uno a uno percependone la provenienza, la direzione e la distanza.
Calati completamente nel panorama sonoro segui il suono che calamita la tua attenzione fino a quando un altro te ne distoglie.
E in contatto con la tua sensazione tattile: la pressione dei glutei sul suolo, senti i tuoi piedi appoggiati a terra, le mani appoggiate in grembo.
Percepisci l’aria che accarezza il tuo viso, scompiglia i capelli, circonda il tuo corpo. Senti il sole che ti riscalda e nutre il tuo corpo.
Continua la tua respirazione diaframmatica porta la tua attenzione ai profumi individuane la provenienza, la fragranza e l’intensità. Muovi leggermente la testa per cercarne la scia e rimani fiutando nel posto quando ne percepisci la traccia.

Esperienza Mindfulness: La Consapevolezza Del Presente
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uno o due giorni per vivere la consapevolezza del presente fuori dal giudizio, assaporando il presente con gli occhi di un bambino e la pazienza e accettazione di un lama
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uno o due giorni in cui la coppia imparerà a scambiarsi il massaggio meditativo “la carezza dello spirito”

Shinrin-Yoku Bagno Di Foresta
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uno o due giorni dove meditiamo e passeggiamo nel bosco a stretto contatto con le nostre sorelle piante

Il Silenzio Ritiro Intensivo Di Meditazione Momento Di Consapevolezza Il Cammino Del Risveglio Interiore
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uno o due giorni di ritiro per entrare in contatto con il tuo testimone interiore

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Ritiro Di Meditazione Camminata Il Pellegrino Interiore
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un weekend in cui meditare camminando, dove potrai sperimentare diversi tipi di meditazione camminata

Ritiro Detox Depurativo Rigenerante Disintossicante
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uno o due giorni per depurare il tuo organismo rilassare la mente e nutrire lo spirito

Lasciati attrarre da un profumo alla volta e rimani focalizzato su esso fino a quando un’altra fragranza ti attrae
Attiva la concentrazione a tutti i sensi, lasciati attrarre dai suoni, gli odori e le sensazioni tattili. Focalizzati di volta in volta su un senso e rimanici fino a quando la tua attenzione si sposta su un altro e così via. Rimani in questa esperienza per 7 minuti.
Apri gli occhi e respira profondamente per almeno una decina di volte.
Porta la tua attenzione al panorama che si presenta alla tua vista, rimani con lo sguardo fisso al settore davanti a te ed entra nel dettaglio, osserva tutti i particolari con attenzione: le diverse forme, tutti i colori con le loro innumerevoli sfumatura e il minimo movimento. Guarda tutto come se lo vedessi per la prima volta, immagina di avere uno zoom negli occhi che ingrandisce ed avvicina ciò che stai osservando.
Quando lo ritieni cambia settore spostando la testa in alto, in basso o di lato e continua per 7 minuti.

Ripeti il ciclo occhi chiusi e aperti per altre 5 volte per un totale di 7.

Se conduci la meditazione suona il cimbalo o la campana ogni 7 minuti al cambio di attività sensoriale, oppure usa il timer registrato fornito con la meditazione.

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