Gruppo Del Venerdì: La Meditazione Sul Radicamento

Una meditazione guidata per sentire la postura del tuo corpo ed il rapporto che esso ha con l’energia sottile del cielo ed il radicamento con la terra. Questo venerdì abbiamo sentito il peso del corpo, e sperimentato l’allineamento posturale attraverso il quale è libera di scorrere l’energia vitale. La meditazione …

Il Ritiro Di Meditazione: Andare Oltre La Mente Per Gioire

La mente è uno strumento eccezionale in mano all’uomo: essa è in grado di fargli fare grandi cose, ma è deleteria se da strumento passa a controllore. Essere liberi di fare le proprie scelte, di vivere realmente la propria vita vuol dire de condizionare la propria mente, andare alla fonte. …

Salutismo E Benessere: Le Radici Del Kung Fu Marziale Curativo

Negli anni ho avuto modo di incontrare insegnanti di discipline olistiche di vario genere, Il Kung Fu Marziale Curativo è  una disciplina che ancora non conoscevo. Mi spiega Sifu, insegnante di questa tecnica: “L’aspetto marziale va di pari passo con la salute ed il benessere, alla base di questa pratica …

Cucinare slow con ingredienti auto-prodotti cotti a legna

MERAVIGLIOSO È PRODURSI IL CIBO, CUCINARLO PER CHI SI AMA, UTILIZZANDO SOLO I FRUTTI DELLA TERRA, COLTIVATI E RACCOLTI A POCHI METRI DALLA TAVOLA SU CUI SARANNO CONSUMATI, CUOCERLO BRUCIANDO LA LEGNA CHE TU STESSO HAI RACCOLTO VICINO A CASA, PASSEGGIANDO PER IL BOSCO CHE ABBRACCIA L’ORTO. Ricordo da bambino …

Meditazione Nataraj: La Scomparsa Del Danzatore

l’altra sera, durante l’incontro del gruppo di meditazione del venerdì, abbiamo sperimentato La meditazione attiva di osho Nataraj. una meditazione di danza che dura 65 minuti ed è divisa in tre stadi, accompagnati da musica. La strada scelta da questa tecnica per andare dentro è lo scomparire nella danza e …