Questa tecnica di massaggio è una meditazione profonda, un viaggio sul “sentire” il corpo fisico, il corpo mentale, il corpo emozionale e quello spirituale, vivendo pienamente il qui e ora.

L’uomo non è formato solo dal corpo fisico, ormai tutti lo sappiamo, ma dalla somma tra i suoi 4 piani principali. La manifestazione fisica è la punta dell’iceberg ed è profondamente influenzata dalla mente, dalle emozioni e sopratutto dallo spirito, Il massaggio Bodhi Vipal si occupa di portare un certo equilibrio tra tutte queste parti che per vari motivi possono trovarsi in uno stato di instabilità causando malessere e stress. Questo è un massaggio di contatto profondo che genera uno stato di benessere generalizzato, dovuto allo pratica meditativo che si genera.
Vi sono vari tipi di massaggio Bodhi Vipal, che vanno dal tradizionale massaggio con oli caldi fino a quello puramente vibrazionale utilizzando strumenti musicali in grado di far vibrare l’organismo, passando per le tecniche miste che usano entrambi gli strumenti. Tutte le pratiche durano 50 minuti, in uno spazio protetto in cui si è creata una atmosfera intima con l’ausilio di lampade per cromoterapia, aromi di erbe ed e musica. Per il massaggio vengono utilizzati oli caldi aromatizzati con erbe ed essenze profumate e strumenti musicali vibrazionali tradizionali.
Tutti i tipi di massaggio Bodhi Vipal
Luce Solare: massaggio meditativo rigenerante.

Il massaggio si svolge con l’ausilio della base musicale utilizzata per la meditazione “Alla Luce Del Sole”. Durante il massaggio sarai guidato in una meditazione di visualizzazione energetica in cui contatterai l’energia benefica e positiva del sole. Il massaggio di tipo rigenerante tende a portare dentro una carica positiva e solare, è effettuato con movimenti medio-lenti e di intensità e profondità media che partono dalla testa e dai piedi per arrivare sino all’ombelico, il centro del corpo.
Depurazione Sottile: massaggio meditativo depurativo.

Il massaggio si svolge con l’ausilio della base musicale utilizzata per la meditazione “Depurazione Sottile”. Durante il massaggio sarai guidato in una meditazione depurativa in cui prenderai coscienza delle tossine accumulate nel tuo fisico, delle immaginazioni nocive che nascono dalla tua mente, e dalle emozioni negative prodotte dalle tue paure. Dopo averne presa coscienza te ne libererai grazie all’aiuto del massaggio alleggerendoti del pesante bagaglio che ti porti appresso da anni. Il massaggio di tipo depurativo tende a portare fuori con movimenti molto lenti e profondi di notevole pressione che tendono a portare fuori, e a scaricare la pesantezza. Il movimento va dall’ombelico verso la testa e le gambe portando fuori con dalle mani e dai piedi.
Movimento Dei Chakra: massaggio meditativo di riequilibrio energetico.

Il massaggio si svolge con l’ausilio della base musicale utilizzata per la meditazione “Il Movimento Dei Chakra”. Durante il massaggio sarai guidato in una meditazione di visualizzazione in cui sprofonderai nella visione ancestrale generata dall’energia di ogni chakra. Il massaggio di tipo riequilibrante si concentra su ogni singolo chakra. La pratica di tipo vibrazionale viene eseguita con le mani accompagnate dal suono di strumenti musicali tradizionali i quali vengono messi in contatto diretto con il corpo di chi riceve il trattamento. Il movimento parte dal primo chakra e sale via accompagnato dal cambio della base musicale che varia di tonalità passando dal DO del primo chakra al SI del settimo.
Trattamento Rituale Ancestrale: massaggio sciamanico.

Il massaggio si svolge con l’ausilio di una base musicale elettro-ancestrale i cui ritmi ipnotici creano i presupposti per raggiungere uno stato di coscienza profondo che ti aiuteranno a contattare la tua parte più antica ed il tuo spirito guida. Il massaggio è di tipo sciamanico ed è ritualizzato da movimenti di danza tribale accompagnati dal suono della voce. Il tocco è di tipo vibrazionale sonoro con l’ausilio di strumenti musicali etnici.
Mani Di Cuore: massaggio che utilizza l’energia pranica con imposizione delle mani

Il massaggio si svolge con l’ausilio della base musicale utilizzata per la meditazione “Mani Di Cuore” musica studiata apposta per aiutare il fluire dell’energia pranica utilizzata nella Pranoterapia e nel Reiki. Il trattamento avviene mediante imposizione delle mani che può essere di contatto, di sfioramento o aurico. Dopo una prima parte di massaggio all’aura, in cui si intercetteranno i punti di maggio squilibrio, si andranno a trattare con imposizione diretta delle mani quelle parti che necessiteranno di un intervento riequilibrante.
Risveglio Energetico: massaggio energizzante.

Il massaggio si svolge con l’ausilio della base musicale utilizzata per la meditazione “Risveglio Energetico” con musiche adatte ad aiutarti a risvegliare l’energia sopita. Il trattamento di tipo energetico in un primo tempo smuove le energie sopite e poi le porta in circolo in tutto il corpo. Il movimento delle mani è alternato da frizioni veloci e profonde, impastamento lento, trazioni di allungamento e movimenti di bilanciamento.
Carezza Dello Spirito: massaggio meditativo di contatto profondo.

Il massaggio utilizza come base la musica del cd”Vipal”. E’ un massaggio rilassante e riequilibrante in cui si entra in uno stato profondo di meditazione. In questa pratica vengono usate le tecniche di sfioramento, impastamento, tocco profondo, scarico contratture, bilanciamento energetico, stiramento passivo.