fbpx
Zorba il Buddha

Dicono Di Noi

Oggigiorno la scelta di percorsi esperienze o ritiri a carattere olistico è vastissima; ciò è il frutto dei nostri tempi, in cui lo stress impera, dove tutti si corre al di fuori di sé stessi, per raggiungere una qualche meta. Ed è per rispondere a questo imperante bisogno ad un ritorno dentro di sé, ad un rallentamento ed a una visione più profonda, che è nata l’offerta olistica di cui è pregna la rete. Una risposta alla legge universale: “chiedi e ti sarà dato”. E credetemi, mai come in questo periodo storico il genere umano sta chiedendo aiuto. Pertanto ben vengano i centri olistici e di meditazione, i nuovi monasteri in cui anche saltuariamente potersi ritirare dal mondo e riappacificarsi con il proprio spirito.
Un ritiro di meditazione è un ritorno a casa, ad una realtà non artefatta e condizionata; è uno spazio tutto nostro per ritrovarci, per ascoltarci; un momento che strappiamo al logorio della vita cittadina e che meritiamo di prenderci. La meditazione, come del resto la preghiera di cui è sorella è la madre di tutte le discipline olistiche, parte tutto da lì. Sei in meditazione quando pratichi Reiki, Shiatzu o massaggi profondamente una persona; si pratica la meditazione nelle arti marziali, nello shinrin-yoku (bagno di foresta) o nella Mindfulness; si può meditare anche durante i lavori nell’orto o nel bosco, se eseguiti consapevolmente e questo lo hanno sintetizzato molto bene i monaci benedettini nella loro regola” Ora Et Labora”.
Insomma “la via semplice” (come la chiamava Madre Teresa) per tornare a casa è alla portata di tutti, basta fermarsi, e vivere l’attimo di presenza e consapevolezza, oltre la mente ed i suoi condizionamenti, che si traduce in “medita”; medita dove più ti piace e utilizzando la tecnica che più ti risuona; medita con chi desideri, ma soprattutto medita in compagnia di te stesso.

Sergio Tonon

Articolo sulla rivista Terra Nuova
Logo Terranuova per articolo su B&B & Meditation Center Zorba Il Buddha Passerano Marmorito Asti
Un luogo lontano dal caos per maritare… leggi sul sitoscarica pdf
Articolo su Glamour
Articolo sul portale Italia Olistica
Logo Italia Olistica per articolo su B&B & Meditation Center Zorba Il Buddha Passerano Marmorito Asti
In vacanza meditando, uno spazio tutto tuo… leggi sul sitoscarica pdf
Intervento su Radio Montecarlo
Le recensioni di chi ha partecipato ai ritiri

ov 16, 2021 by Simonetta Molinaro
È stata una bellissima esperienza… immersi nella natura silenziosa con un’ottima guida Spirituale…. straconsigliato !!
grazie ♥️ 🧘‍♀️

Feb 22, 2022 by Sara Fabiani
Esperienza intensa e davvero profonda, capace di accogliere e valorizzare anche chi viene da tradizioni diverse. Consigliato 😊

Bellissima esperienza, da ripetere. Tutto perfetto, maestro Vipal molto preparato e accogliente. Mi ha permesso di staccare dalla quotidianità e ritrovare me stessa 🥰