fbpx
Zorba il Buddha

20-21 Aprile Ritiro Bodhi Vipal® Di Meditazione Mindfulness Nella Natura Con Esperienza Shinrin-Yoku o Bagno di foresta: Quietare La Mente E Vivere Il Presente (NORMALE)

Due giorni di meditazione in piena immersione nella natura dove potrai sperimentare la presenza e rilassarti assaporando lo scorrere della vita nel “Momento Di Consapevolezza”.

prenota subito –  chiedi info – 3402619934link dove siamo

Un’esperienza di consapevolezza nella presenza mindfulness in uno spazio naturale di immersione totale nel bosco

OBIETTIVO
Lo scopo di questo ritiro e quello di permetterti di rallentare e prenderti uno spazio tutto tuo, lontano dal caos e dall’inquinamento, e vivere il presente entrando maggiormente in contatto con te stessa/o. Potrai giovare dei benefici del ritiro a stretto contatto con la natura sperimentando diversi tipi di meditazione attiva sia catartiche che di movimento consapevole, ma anche meditazioni statiche guidate sia di visualizzazione creativa che energetiche. Grazie alle meditazioni e agli strumenti che metterò a tua disposizione per acquietare la mente e ridurre lo stress, ritroverai la pace e la spontaneità di quando eri bambino.

STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Diade

A CHI È RIVOLTO?
A chi è in cerca, agli sperimentatori, a chi vuole crescere e portare energia positiva nelle relazioni e nel mondo. Ma anche a chi semplicemente voglia prendersi un poco di tempo per sé stesso e meditare in un ambiente protetto ed energeticamente puro immerso nella natura. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca di una strada, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà a scelta in uno o due giorni (per chi lo desidera vi è la possibilità di venire già il venerdì sera per cena) in formula pensione completa. Il ritiro si svolgerà anche all’esterno in spazi protetti appositamente realizzati nel bosco. Durante il ritiro non è consentito l’uso del cellulare e si osserverà il silenzio durante le pratiche.

VENERDÌ (facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
20,00 Cena
21,00 Meditazione serale

SABATO
08.30 – Colazione per chi arriva il venerdì – 09,00 segreteria per gli altri.
09.30 – Meditazione di apertura: Collegamento di cuori – Cerchio di presentazioni – Respirazione diaframmatica e quadrata. – Uscita Meditazione camminata sincrona 8.
11.00 – Respira Nel Fisico: meditazione mindfulness focalizzata sulla respirazione sui 4 punti corporei – piedi – ombelico – cuore e testa.
12,00 – Spazio libero
13.00 – Pranzo: Meditazione “Mindful Eating” mangiare con consapevolezza.
15,00 – Percorso Shinrin-Yoku: Camminata sciamanica, meditazione camminata ancestrale di ancoraggio – Bagno vibrazionzle energetico sonoro, meditazione energetica condotta con strumenti tradizionali tribali, tutto il percorso verrà svolto all’aria aperta.
17,30 – Tea break.
18,00 – Meditazione Respirati Dentro meditazione di presenza e consapevolezza del respiro.
19,00 – Spazio libero in cui rimanere solo con te stesso in silenzio.
20,00 – Cena.

DOMENICA
06,00 – Camminata sincronizzata 8: meditazione in cui sincronizzare il respiro con i passi contando fino a otto – Soffio universale: pratica spirituale per stabilire un collegamento con l’energia universale di pace luce e amore e armonizzarsi con essa – Camminata sincronizzata 8 a conduzione alternata – Ringraziamento agli elementi: pratica di presenza e pace per stabilire un contatto spirituale con tutti gli elementi – Rientro in sede.
08,30 – Colazione.
09,30 – Cerchio di centratura; spiegazione timer e bracciale rosso – Camminata sincrona 8
10,30 – Meditazione consapevolezza sensoriale – Meditazione camminata presente –
11.30 – Movimento Presente: meditazione mindfulness la consapevolezza nel movimento- Meditazione camminata presente e rientro.
12,00 – Spazio libero.
13.00 – Pranzo: Meditazione “Mindful Eating” mangiare con consapevolezza.
15,00 – Percorso Shinrin-Yoku: Meditazione camminata presente – Meditazione camminata Bodhi Vipal – Meditazione camminata presente e rientro.
16,30 – Meditazione la consapevolezza nel tocco – Meditazione la consapevolezza nel tocco -Ricapitolazione e creazione ancoraggio punto di luce
17,00 – Termine ritiro – Massaggio meditativo Bodhi Vipal su prenotazione e a pagamento

NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo e caldo per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi.

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 280 euro euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, forniti da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 140 euro per la giornata di sabato con cena compresa e 110 euro per la giornata di domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60€ a notte.

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il BuddhaIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 25 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell ass. L’ Appartenenza. Oggi abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Sciamanica e Camminata, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta) ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia e seminari di Scrittura Creativa e di Consapevolezza. Inoltre propongo il massaggio olistico Bodhi Vipal e propongo il bagno sonoro vibrazionale. Da sempre sono appassionato di scrittura poesia e musica. Ho realizzato svariate meditazioni guidate che sono fruibili on line.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 8 reviews
 by Alessandro

Un Weekend di pura vita, semplice e profonda.
Durante le meditazioni camminate del mattino con il sole alle spalle mi sono arrivate queste parole "Mentre cammino guardo la mia ombra oscura che mi precede come ad indicarmi la strada interiore".
Ho portato a casa la consapevolezza che non siamo al centro di ogni cosa, ma parte di una realtà molto più vasta. L'umiltà che mi spinge ad essere e a lasciare andare l'apparenza; ho letto "nel seme è nascosto l'albero, così nell'umiltà è nascosto lo splendore dell'anima".
Quella di Vipal è un'anima meravigliosa. Quella a Zorba il Buddha è stata un'occasione per vivere momenti di verità in condivisione.🙏🕉️❤️

 by Daniele Pasian

Una bella esperienza. la consiglio a chiunque voglia provare ad andare in profondità ma con calore umano , competenze ed ironia. consigliato.

 by Sara La Macchia

Siamo stati io e mio marito al ritiro di 3 giorni incentrato sulla meditazione e la consapevolezza. È stata un’esperienza inspiegabile, una scoperta inaspettata che solo una volta vissuta può diventare comprensibile. Grazie a Vipal di cuore per la persona che è e per quello che ci ha insegnato in questi giorni. Torniamo a casa con un bagaglio di scoperte, sensazioni, emozioni e consapevolezze che non hanno prezzo! Almeno una volta nella vita è un’ esperienza da provare assolutamente. Nel frattempo noi siamo pronti per il prossimo ritiro! GRAZIE VIPAL

 by Elisa Meldini

E così ti ritrovi ad accompagnare un’amica….. ma nulla accade per caso. Così vivi un’esperienza unica a stretto contatto con la natura e la terra dove riscopri il valore delle piccole cose. E dove esplode l’amore: l’amore per la terra, l’amore per se stessi e per gli altri. Dove incontri persone uniche e speciali.
Grazie Vipal per questa bellissima e intensa esperienza alla scoperta della meditazione.

 by Elisabetta Molteni

Ho fatto una giornata di meditazione nella natura con Vipal. Bellissima esperienza, molto rigenerante e carica di stimoli. Sicuramente la consiglio anche a chi, come me, non ha grandi esperienze di pratiche meditative.

 by Eugy

Esperienza unica e indimenticabile! Da provare!
Vipal e Lidia sono persone di cuore, accoglienti, disponibili. Mi hanno fatto sentire a mio agio e questo ha contribuito a prendere la decisione di ritornarci ancora.

 by Brunella

Un'oasi in cui entrare in contatto con se stessi e, volendo, con chi ti è vicino. Un sapiente accompagnamento anche musicale accorda note dell'anima e ritrova armonia, pace e benessere profondo.
In paesaggi incantevoli.
In un'atmosfera che ti fa sentire presto di essere tra amici, in cui si percepiscono la cura e l'attenzione di Vipal e di Lidia.
Imperdibile.

 by Manuela Actis Grosso

Esperienza profonda e bella condivisione. Ho trovato persone bellissime molto ospitali.