Chi siamo

 LILLI e Vipal

Lidia e Vipal host B&B & centro meditazione Passerano Marmorito Asti

Abbiamo scelto di tornare a vivere come i nostri nonni, in un luogo dove sperimentare il contatto con la natura e con noi stessi, dove coltivare e produrre tutto ciò che ci necessita per vivere, dove nutrirci di poesia e bellezza, dove offrire ospitalità a tutti coloro che vorranno condividerla con noi. Ci piacciono le cose di un tempo: niente plastica,  ma forme morbide e che respirano, che odorano di vita e di tempo trascorso. Oggetti costruiti bene e per durare, completamente riciclabili e belli da vedere. Amiamo andare per mercatini, scoprire questi piccoli tesori e valorizzarli, collocandoli ed abbinandoli in casa nostra.

Offriamo ospitalità con la formula B&B e casa vacanza, teniamo seminari e corsi di crescita personale,  e giornate di meditazione, organizziamo feste e eventi artistici, mettiamo a disposizione lo spazio ad associazioni e gruppi.

Coltiviamo la terra, auto produciamo sapone e detersivi, puliamo i boschi per ottenere legna da bruciare per riscaldamento e produzione acqua calda. Il nostro obiettivo è raggiungere l’autosufficienza.

Il perché della scelta

A un sistema consumistico dove ormai si compra tutto ma non il tempo, dove la maggior parte della popolazione è costretta a svolgere lavori che non ama per poter sostenere un ritmo di consumo sfrenato, indotto dagli status, sacrificando il proprio spazio creativo ed affettivo. A una vita da polli d’allevamento rinchiusi tutto il giorno in uffici, fabbriche, centri commerciali… a produrre le stesse merci che poi vengono acquistate a caro prezzo. Prodotti che non ancora in commercio sono già obsoleti, costruiti per non durare ma per garantire una domanda continua e una produzione ininterrotta. A questo mondo abbiamo detto: “Basta, voglio scendere!”
Allora abbiamo comprato sulle colline astigiane una casa del 700 piena di fascino e di storia, l’abbiamo ristrutturata cercando di mantenerne la originalità e l’ anima, la abbiamo arredata esclusivamente con mobili e complementi d’arredo trovati nei mercatini dell’usato o da parenti e amici che se ne volevano disfare. In ogni ambiente abbiamo voluto creare un’atmosfera unica, passando da camere di sapore vintage e shabby a spazi zen più essenziali.

[ la struttura ]    [ dormire ]    [ iniziative e proposte ]