fbpx
Zorba il Buddha

Chi Siamo

Siamo Lidia e Vipal, Abbiamo scelto di tornare a vivere come i nostri nonni, in un luogo dove sperimentare il contatto con la natura e con noi stessi, dove nutrirci di poesia e bellezza, dove offrire una esperienza olistica ed un ritiro per meditare a tutti coloro che vorranno condividerlo con noi. Ci piacciono le cose di un tempo: niente plastica, ma forme morbide e che respirano, che odorano di vita e di tempo trascorso. Oggetti costruiti bene e per durare, completamente riciclabili e belli da vedere.

Ci siamo trasferiti sulle colline astigiane in una casa del 700 piena di fascino e di storia, l’abbiamo ristrutturata cercando di mantenerne la originalità e l’ anima, la abbiamo arredata esclusivamente con mobili e complementi d’arredo trovati nei mercatini dell’usato o da parenti e amici che se ne volevano disfare. In ogni ambiente abbiamo voluto creare un’atmosfera unica, passando da camere di sapore vintage e shabby a spazi zen più essenziali.

Teniamo ritiri di Meditazione Attiva, Detox e sciamanica; esperienze olistiche di Minfulness, e Relax; percorsi di Shinrin-Yoku (bagno di foresta) e vari tipi di meditazione camminata. Inoltre proponiamo seminari esperienziali e sessioni individuali di crescita personale, giornate di meditazione e vacanze olistiche. Infine offriamo il bagno sonoro e di purificazione sciamanico, il massaggio meditativo profondo e il massaggio sonoro.

[Dicono di noi] [Recensioni]

Tutti i fine settimana programmiamo una esperienza olistica di diverso genere aperta a tutti. Proponiamo inoltre su prenotazione giornate, weekend, settimane o vacanze, di ritiri ed esperienze olistiche da fruire individualmente, in coppia o per gruppi di lavoro.

[Dicono di noi] [Recensioni]
Un ritiro di meditazione è un ritorno a casa, ad una realtà non artefatta e condizionata; è uno spazio tutto nostro per ritrovarci, per ascoltarci; un momento che strappiamo al logorio della vita cittadina e che meritiamo di prenderci. La meditazione, come del resto la preghiera di cui è sorella è la madre di tutte le discipline olistiche, parte tutto da lìleggi tutto
Il conduttore dei gruppi e responsabile del centro
Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il BuddhaIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 25 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell ass. L’ Appartenenza. Oggi abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Sciamanica e Camminata, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta) ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia e seminari di Scrittura Creativa e di Consapevolezza. Inoltre propongo il massaggio olistico Bodhi Vipal e propongo il bagno sonoro vibrazionale. Da sempre sono appassionato di scrittura poesia e musica. Ho realizzato svariate meditazioni guidate che sono fruibili on line.

I collaboratori
Manas Marco Franzero

Il Mio nome è Marco Franzero (Swami Ananda Manas), mi inoltro nel lavoro interiore nel 2008 a causa di un brutto incidente che mi cambia la vita, qui mi si apre il portone di una nuova vita più consapevole all’insegna della meditazione e delle pratiche corporee. Osho e le sue meditazioni dinamiche sono il primo approccio a questo mondo, non a caso il mio nome in sanscrito deriva dal mondo di Osho come sannyasin. Proseguendo sulla strada delle pratiche di consapevolezza imbatto in percorsi che poi diventeranno la mia professione nel 2015 lo Shiatsu (I.R.T.E. Istituto di ricerca terapie energetiche) e Lo Yoga della Risata (Laughter Yoga Universiti di Bangalore India). Da qua mi formo e mi sperimento nella conduzione di gruppi, percorsi individuali di riequilibrio energetico, pratiche corporee che lavoro sul ripristino dell’energia vitale (Stretching dei Meridiani). Dal 2016 mi occupo di portare la risata incondizionata e la giocosità che trasforma in vari contesti sociali e sanitari: Case di riposo, centri di riabilitazione psichiatrica, associazioni che si occupano di prevenzione e di aiuto ad ammalati cancro, scuole e aziende. Nel 2018 vengo nominato ambasciatore della risata nel mondo direttamente dal fondatore della Laughter Yoga Universiti Dr. Madan Kataria. Inizio la formazione di nuovi insegnanti e Team di divulgatori della risata come rimedio e meditazione. Conduco seminari dove integro la risata e il silenzio come forma di meditazione e integrazione alla vita quotidiana. Dal 2021 collaboro con Zorba il Buddha nella conduzione di seminari, massaggiatore e insegnante dei, massaggi Bodhi Vipal, facilitatore delle sue meditazione e collaboratore di Vipal nella gestione degli spazi.

Mael Sara Fabiani

Il filo conduttore che guida il mio percorso, oltre ad una vivace curiosità e il costante desiderio di conoscere e imparare, è la ricerca di ciò che rende la vita piena e luminosa e la voglia di incontrare chi come me è sul sentiero di questa ricerca.
Lavoro da oltre 12 anni nell’ambito della formazione e dello sviluppo in ambito HR in aziende e scuole di formazione manageriali. Mi sono occupata di progetti strategici legati alla gestione del personale, sia dal punto di vista dei processi che della formazione e dello sviluppo. Negli ultimi tempi il mio percorso si sta focalizzando sui temi legati al benessere, sia lato organizzativo che personale. Da tre anni ho iniziato a collaborare con Vipal con cui dapprima ho approfondito il mio percorso di crescita personale per passare poi ad affiancarlo nella conduzione di pratiche e ritiri che ad oggi tengo in provincia di Asti, presso il Centro Zorba il Buddha, a Spezia e nelle Marche.

Le date dei prossimi ritiri di meditazione

16-17 Marzo Ritiro Di Meditazione Attiva Catartica Tecniche Bodhi Vipal® Sfoga La Rabbia Antica: Momento Di Consapevolezza La Via Del Risveglio Interiore (NORMALE)
16-17 Marzo Ritiro Di Meditazione Attiva Catartica Tecniche Bodhi Vipal® Sfoga La Rabbia Antica: Momento Di Consapevolezza La Via Del Risveglio Interiore (NORMALE)
8-10 Marzo La Dea Madre Un Ritiro Di Meditazione Mindfulness Per Entrare In Contatto Con Il Femminile: Tecniche Bodhi Vipal® (NORMALE) Condotto Da Manas (Marco Franzero)
8-10 Marzo La Dea Madre Un Ritiro Di Meditazione Mindfulness Per Entrare In Contatto Con Il Femminile: Tecniche Bodhi Vipal® (NORMALE) Condotto Da Manas (Marco Franzero)
8-10 Marzo Il Silenzio Ritiro Intensivo Di Meditazione Bodhi Vipal® Momento Di Consapevolezza La Via Del Risveglio Interiore – Il Femminino Sacro (INTENSIVO) Condotto Da Vipal
8-10 Marzo Il Silenzio Ritiro Intensivo Di Meditazione Bodhi Vipal® Momento Di Consapevolezza La Via Del Risveglio Interiore – Il Femminino Sacro (INTENSIVO) Condotto Da Vipal

Musica in streaming