1-2 Giugno “Ora Et Labora”: Giornate E Weekend Di Orticoltura Meditativa

Organizziamo giornate e weekend dedicate alla meditazione all’aria aperta svolgendo attività nell’orto e nel bosco

Da secoli risuona nei monasteri il motto “Prega e lavora”, esso scandisce le giornate dei monaci, li aiuta a raggiungere quella pace interiore tanto agognata soprattutto in una società frenetica e veloce come quella odierna.

Prenota subito chiedi info o telefona 3402619934

Praticando l’Orticultura Meditativa si può entrare molto più facilmente in contatto con se stessi, grazie anche al rallentamento della mente dovuto allo svolgimento di semplici attività a stretto contatto con la terra, la quale con i suoi suoi cicli e le stagioni riporta l’uomo ad un contatto reale con la sua essenza. In sostanza la meditazione ed il silenzio interiore accadono quasi spontaneamente praticando una attività manuale e a contatto con la terra come potrebbe essere l’orticoltura. Ho elaborato nuove tecniche di meditazione in cui ti prenderò per mano guidandoti passo passo nella coltivazione e nei lavori che svolgevano un tempo i nostri nonni, aggiungendo la consapevolezza del presente propria della meditazione.

QUANDO?
SU PRENOTAZIONE QUANDO VUOI TU, OPPURE TUTTI I PRIMI WEEKEND DEL MESE

Le giornate di Orticoltura Meditativa sono aperte a tutti e possono essere svolte su appuntamento nelle date da te scelte, puoi venire da solo, in coppia oppure organizzare con un gruppo di amici. Se preferisci puoi venire i primi weekend del mese e partecipare alle giornate che abbiamo programmato e dove potrai scegliere se frequentare una giornata o il weekend.

orari e costi

La giornata di orticoltura meditativa ha inizio alle ore 9 e termina alle ore 18,30, è prevista una pausa per il pranzo il costo è di 35 euro comprensivo di un pasto vegetariano e di un tea break.

Il weekend di orticoltura meditativa ha inizio alle ore 9 del primo giorno e termina alle ore 18,30 del giorno successivo, è previsto il soggiorno presso la struttura in formula pensione completa il costo è di 95 euro.

Se desideri venire già il venerdì sera e partecipare al gruppo di meditazione delle ore 20 puoi pernottare da noi con un supplemento di 20 euro.

ATTENZIONE: Se vieni in coppia o in gruppo hai diritto a uno sconto del 15%

Il Conduttore Della giornata

Ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante.

Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell ass. L’ Appartenenza.

Oggi lavoro e abito presso B&B & Meditation Center Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri di meditazione attiva, propongo il massaggio olistico Bodhi Vipal, tengo seminari di movimento consapevole (danza-teatro meditativo), massaggio, composizione floreale naturale, scrittura creativa, consapevolezza e risveglio. Inoltre organizzo gruppi e seminari su alimentazione, motivazione, Reiki, riflessologia, canto e crescita personale, condotti oltre che da me, anche da relatori esterni di mia conoscenza. Dal 2012 è nata in me la passione per il mare, mi piace navigare a vela, organizzare uscite, crociere e meditazioni in barca. Da sempre sono appassionato di scrittura poesia e musica.

prenota ora la tua partecipazione

oppure telefona a Vipal 3402619934