Puoi scegliere tu le date nei giorni feriali, il percorso può essere individuale, di coppia o di gruppo
Se vuoi rilassarti immersa/o nella natura e cogliere l’occasione per disintossicarti e depurarti mangiando prevalentemente frutta e verdura, camminando, praticando semplici meditazioni e svolgendo esercizi di rilassamento dinamico questo weekend è per te.
Un programma studiato appositamente dove potrai depurarti con una alimentazione naturale sana e priva di grassi. Potrai praticare le varie meditazioni depurative e ricevere il bagno sonoro sciamanico di purificazione, essere guidata nel Shinrin-yoku letteralmente bagno nella foresta, una pratica wellness nata in Giappone, che prevede di camminare lentamente, respirare col diaframma, rilassarsi assaporando e ascoltando profumi e suoni della natura praticando la meditazione nel bosco. Potrai inoltre sperimentare le meditazioni guidate e mindfulness create appositamente per il ritiro detox.
Per chi desiderasse ricevere il massaggio olistico rigenerante Bodhi Vipal sono previste su prenotazione sessioni in alternativa alle attività ( dove indicato sul programma) oppure il sabato dopo cena. Il massaggio dura 45 minuti, in uno spazio protetto in cui si è creata una atmosfera intima con l’ausilio di lampade per cromoterapia, aromi di erbe ed incensi tibetani fatti a mano e musica. Per il massaggio vengono utilizzati oli caldi aromatizzati con erbe ed essenze profumate di nostra produzione.
PROGRAMMA: I ritiri su prenotazione sono svolti esclusivamente nei giorni feriali, guarda il programma dei ritiri che proponiamo nei fine settimana
SERA ( FACOLTATIVO)
20,00 – cena vegetariana light
21,00 – partecipazione facoltativa gruppo meditazione
PRIMO GIORNO
09,00 – colazione disintossicante a base di estratti di frutta e verdura, tisane depurative e pane integrale lievitato naturalmente con pasta madre
10,00 – saluto al sole: pratica Yoga con posizioni dolci di stiramento
11,00 – Forest Bathing camminata lenta nel bosco
12,30 – spazio libero
13,00 – pranzo vegetariano light
15,00 – esercizi di rilassamento dinamico: movimenti lenti nei 7 chakra
16,00 – a scelta meditazione guidata oppure massaggio olistico (a pagamento)
17,00 – pausa tisana depurativa
18,00 – a scelta meditazione guidata oppure massaggio olistico (a pagamento)
19,00 – spazio libero
19,30 – cena vegetariana light
21,00 – massaggio olistico (su prenotazione a pagamento)
SECONDO GIORNO
09,00 – colazione disintossicante a base di estratti di frutta e verdura, tisane depurative e pane integrale lievitato naturalmente con pasta madre
10,00 – risveglio energetico: esercizi e movimenti energizzanti
11,00 – Forest Bathing camminata lenta nel bosco
12,30 – spazio libero
13,00 – pranzo vegetariano light
15,00 – a scelta meditazione guidata oppure massaggio olistico (a pagamento)
17,00 – pausa tisana depurativa
18,00 – termine ritiro oppure massaggio olistico (su prenotazione a pagamento)
NB: il programma può variare a seconda delle tue esigenze o del gruppo e delle condizioni meteo.
I ritiri su prenotazione sono svolti esclusivamente nei giorni feriali, guarda il programma dei ritiri che proponiamo nei fine settimana
ABBIGLIAMENTO
É consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento tipo trekking caldo e anti pioggia per l’esterno e un piccolo zainetto con una borraccia, una bandana per bendarsi, un cappellino per il sole, una torcia elettrica, un telo per sedersi/coricarsi.
COSTI
Il costo di due giorni è di 570 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti in formula cucina condivisa.
Possibilità di venire già la sera prima per cena e/o fermarti la notte successiva e partire dopo colazione con supplemento di 60 euro a notte.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 250 euro con pranzo offerto da noi.
Offerta: per coppie sconto 10% per gruppi 15%
Se preferisci frequentare il ritiro in un gruppo già programmato spendendo 280 anziché 570€ ecco le date
Il conduttore dei ritiri
Vipal Antonio Gianfranco Gualdi
Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta) ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale YouTube.
Submit your review | |