fbpx
Zorba il Buddha

29 Dicembre 1° Gennaio Ritiro Di Capodanno: Brucia Il Vecchio E Apriti Al Nuovo – Vacanza olistica e ritiro dell’ultimo dell’anno e di capodanno a contatto con la natura in Liguria nel Golfo dei Poeti di La Spezia

Ricapitolazione, meditazioni e propositi per il nuovo anno: festeggiati ritagliandoti uno spazio tutto tuo in contatto con l’energia purificatrice della natura.
Per Info e Iscrizioni: Sara +393283612967

OBIETTIVO
Se vuoi approfittare della festa di fine anno, per farti un regalo, e festeggiare, la venuta del nuovo e l’abbandono del vecchio questa proposta è per te.
Il ritiro di meditazione sarà un capodanno di fuoco. “Fuoco Sacro” che illuminerà il tuo cammino verso il nuovo anno e con il quale brucerai l’accumulo negativo del vecchio. Farai la ricapitolazione del 2023 e lascerai andare quelle situazioni che possono renderti pesante il passaggio al 2024. Ti saranno forniti gli strumenti per passare la soglia alleggerito per accogliere il “Nuovo” che arriva.

A CHI E’ RIVOLTA
La vacanza è rivolta in particolar modo a quelle persone che non si accontentano più dei soliti festeggiamenti, dettati dal consumismo, ma sono alla ricerca del significato profondo della festa e del festeggiarsi. Durante il ritiro imparerai a vivere il presente aiutato da varie tecniche di meditazione attiva e statica guidate.

Per Info e Iscrizioni: Sara +393283612967

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà con formula all-inclusive presso la nostra struttura. Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo.
VENERDÌ 29
Dalle 18 in avanti – Arrivo e sistemazione nelle camere
20.00 – Cena
21.00 – Meditazione serale introduttiva

SABATO 30
08.00 – Attivazione bioenergetica
09.00 – Colazione
10.00 – Cerchio di consapevolezza. presentazioni. esercizi di approccio alla respirazione.
11.00 – Bagno di bosco. Meditazione camminata e sensoriale all’aria aperta.
12.00 – Spazio libero.
13.00 – Pranzo Vegetariano
15.00 – Bagno sonoro vibrazionale e di purificazione dei 4 elementi con utilizzo di fumigazione alla salvia bianca.
16.00 – Meditazione attiva: Radici aeree – pausa tisana
18.00 – Cerchio di luce e condivisione.
19.00 – Spazio libero
20.00 – Cena

DOMENICA 31
La giornata verterà su lavori di introspezione, ove andrai a vedere quali sono i meccanismi e le paure che non ti permettono di lasciarti andare e accogliere la vita nella sua totalità e semplicità. Giocherai e coccolerai il tuo bimbo interiore, toccherai la tua creatività lasciando uscire l’artista che alberga in te, andrai oltre alla tua mente assaporando la tua parte istintuale e ancestrale.
08.00 – Stretching dei meridiani
09.00 – Colazione.
10.00 – Esercizi e lavori sulla giocosità: vai oltre la mente a toccare la tua parte più profonda e creativa. quella innocenza senza veli dei bambini.
11.00 – Tea/caffè break;
11.30 – Mani Di Cuore: meditazione guidata utile per prendere consapevolezza del tuo cuore e della tua amorevolezza – Giochi e lavori di auto-guarigione sul tuo “Bimbo Interiore”
12.00 – Spazio libero.
13.00 – Pranzo Vegetariano
15.00 – Meditazione Gibberish: tecnica utilizzata per sbloccare le paure del giudizio dettate dalla mente – esercizi e giochi catartici atti a svegliare la tua energia primordiale. la natura selvaggia che è in te. sopita e trattenuta – meditazione depurazione sottile-
17.00 – Tea/caffè break;
17.30 – Diade su cosa vuoi lasciare andare – Condivisione.
19.00 – Cena
20.30 – Le Vecchie Cose: meditazione esercizi e giochi sulla pacificazione con il passato – L’Anno Che Verrà: meditazione esercizi e giochi sulle prospettive future – Le Vecchie Cose: meditazione esercizi e giochi sulla pacificazione con il passato.
23.00 – Affida Al Fuoco Il Vecchio: meditazione rituale condotta con strumenti tribali della tradizione sciamanica.
24.00 – Saluto al nuovo anno e lancio buoni propositi.


LUNEDÌ 01
08.00-Saluto al primo sole del nuovo anno
ore 09.00 – colazione.
ore 10.00 – Bagno Di Foresta: meditazioni nella natura attiva di radicamento e intento trova Il Tuo Seme
ore 11.00 – tea/caffè break.
ore 11.30 – Bagno sonoro vibrazionale.
ore 12.00 – Spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo vegetariano.
ore 15.30 – meditazione Il tuo spazio interiore e cerchio di chiusura
ore 17.00 – tea/caffè break e fine ritiro.
Attenzione: il programma può variare a seconda delle condizioni atmosferiche o delle caratteristiche ed esigenze del gruppo.

STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Meditazione attiva energetica. catartica e di movimento consapevole – Meditazioni statiche di benessere. relax. purificazione. guarigione. di consapevolezza e di immaginazione creativa – Bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti musicali tribali – Esercizi spirituali e sciamanici – Percorso shinrin-yoku – Mindfulness – Vari tipi di meditazione camminata: zen. consapevole. primordiale e sincrona – Camminata Notturna – Cerchio Sacro Del Fuoco – Riti Di Purificazione e riequilibrio sciamanici.

LOCATION
Agriturismo Golfo dei Poeti
Via Proffiano 34
La Spezia
https://www.agriturismogolfodeipoeti.com/


COSTO
Il costo è di euro 640 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti..

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo e calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento a cipolla per esterno. Porta con te uno zainetto con: una bandana o foulard per bendarti gli occhi, un telo per sederti/sdraiarti a terra, un cappellino per il sole e una borraccia.

Mael Sara Fabiani

Il filo conduttore che guida il mio percorso, oltre ad una vivace curiosità e il costante desiderio di conoscere e imparare, è la ricerca di ciò che rende la vita piena e luminosa e la voglia di incontrare chi come me è sul sentiero di questa ricerca.
Lavoro da oltre 12 anni nell’ambito della formazione e dello sviluppo in ambito HR in aziende e scuole di formazione manageriali. Mi sono occupata di progetti strategici legati alla gestione del personale, sia dal punto di vista dei processi che della formazione e dello sviluppo. Negli ultimi tempi il mio percorso si sta focalizzando sui temi legati al benessere, sia lato organizzativo che personale. Da tre anni ho iniziato a collaborare con Vipal con cui dapprima ho approfondito il mio percorso di crescita personale per passare poi ad affiancarlo nella conduzione di pratiche e ritiri che ad oggi tengo in provincia di Asti, presso il Centro Zorba il Buddha, a Spezia e nelle Marche.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 1 reviews
 by Vanessa

Il percorso che ho fatto di meditazione è consigliato a tutti, quelli che cercano un posto nel cuore, nelle bellissime 5 terre in cui la pace dei sensi, si coniuga con la brezza marina, con Sara che una ragazza energica e instancabile e che vi farà sentire a casa.🧘‍♀❤ - Vanessa