fbpx
Zorba il Buddha

29 Dicembre 1° Gennaio Ritiro Di Capodanno: Brucia Il Vecchio E Apriti Al Nuovo – Vacanza olistica e ritiro dell’ultimo dell’anno e di capodanno a contatto con la natura in Liguria nel Golfo dei Poeti di La Spezia

Ricapitolazione, meditazioni e propositi per il nuovo anno: festeggiati ritagliandoti uno spazio tutto tuo in contatto con l’energia purificatrice della natura.
Per Info e Iscrizioni: Sara +393283612967

OBIETTIVO
Se vuoi approfittare della festa di fine anno, per farti un regalo, e festeggiare, la venuta del nuovo e l’abbandono del vecchio questa proposta è per te.
Il ritiro di meditazione sarà un capodanno di fuoco. “Fuoco Sacro” che illuminerà il tuo cammino verso il nuovo anno e con il quale brucerai l’accumulo negativo del vecchio. Farai la ricapitolazione del 2023 e lascerai andare quelle situazioni che possono renderti pesante il passaggio al 2024. Ti saranno forniti gli strumenti per passare la soglia alleggerito per accogliere il “Nuovo” che arriva.

A CHI E’ RIVOLTA
La vacanza è rivolta in particolar modo a quelle persone che non si accontentano più dei soliti festeggiamenti, dettati dal consumismo, ma sono alla ricerca del significato profondo della festa e del festeggiarsi. Durante il ritiro imparerai a vivere il presente aiutato da varie tecniche di meditazione attiva e statica guidate.

Per Info e Iscrizioni: Sara +393283612967

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà con formula all-inclusive presso la nostra struttura. Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo.
VENERDÌ 29
Dalle 18 in avanti – Arrivo e sistemazione nelle camere
20.00 – Cena
21.00 – Meditazione serale introduttiva

SABATO 30
08.00 – Attivazione bioenergetica
09.00 – Colazione
10.00 – Cerchio di consapevolezza. presentazioni. esercizi di approccio alla respirazione.
11.00 – Bagno di bosco. Meditazione camminata e sensoriale all’aria aperta.
12.00 – Spazio libero.
13.00 – Pranzo Vegetariano
15.00 – Bagno sonoro vibrazionale e di purificazione dei 4 elementi con utilizzo di fumigazione alla salvia bianca.
16.00 – Meditazione attiva: Radici aeree – pausa tisana
18.00 – Cerchio di luce e condivisione.
19.00 – Spazio libero
20.00 – Cena

DOMENICA 31
La giornata verterà su lavori di introspezione, ove andrai a vedere quali sono i meccanismi e le paure che non ti permettono di lasciarti andare e accogliere la vita nella sua totalità e semplicità. Giocherai e coccolerai il tuo bimbo interiore, toccherai la tua creatività lasciando uscire l’artista che alberga in te, andrai oltre alla tua mente assaporando la tua parte istintuale e ancestrale.
08.00 – Stretching dei meridiani
09.00 – Colazione.
10.00 – Esercizi e lavori sulla giocosità: vai oltre la mente a toccare la tua parte più profonda e creativa. quella innocenza senza veli dei bambini.
11.00 – Tea/caffè break;
11.30 – Mani Di Cuore: meditazione guidata utile per prendere consapevolezza del tuo cuore e della tua amorevolezza – Giochi e lavori di auto-guarigione sul tuo “Bimbo Interiore”
12.00 – Spazio libero.
13.00 – Pranzo Vegetariano
15.00 – Meditazione Gibberish: tecnica utilizzata per sbloccare le paure del giudizio dettate dalla mente – esercizi e giochi catartici atti a svegliare la tua energia primordiale. la natura selvaggia che è in te. sopita e trattenuta – meditazione depurazione sottile-
17.00 – Tea/caffè break;
17.30 – Diade su cosa vuoi lasciare andare – Condivisione.
19.00 – Cena
20.30 – Le Vecchie Cose: meditazione esercizi e giochi sulla pacificazione con il passato – L’Anno Che Verrà: meditazione esercizi e giochi sulle prospettive future – Le Vecchie Cose: meditazione esercizi e giochi sulla pacificazione con il passato.
23.00 – Affida Al Fuoco Il Vecchio: meditazione rituale condotta con strumenti tribali della tradizione sciamanica.
24.00 – Saluto al nuovo anno e lancio buoni propositi.


LUNEDÌ 01
08.00-Saluto al primo sole del nuovo anno
ore 09.00 – colazione.
ore 10.00 – Bagno Di Foresta: meditazioni nella natura attiva di radicamento e intento trova Il Tuo Seme
ore 11.00 – tea/caffè break.
ore 11.30 – Bagno sonoro vibrazionale.
ore 12.00 – Spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo vegetariano.
ore 15.30 – meditazione Il tuo spazio interiore e cerchio di chiusura
ore 17.00 – tea/caffè break e fine ritiro.
Attenzione: il programma può variare a seconda delle condizioni atmosferiche o delle caratteristiche ed esigenze del gruppo.

STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Meditazione attiva energetica. catartica e di movimento consapevole – Meditazioni statiche di benessere. relax. purificazione. guarigione. di consapevolezza e di immaginazione creativa – Bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti musicali tribali – Esercizi spirituali e sciamanici – Percorso shinrin-yoku – Mindfulness – Vari tipi di meditazione camminata: zen. consapevole. primordiale e sincrona – Camminata Notturna – Cerchio Sacro Del Fuoco – Riti Di Purificazione e riequilibrio sciamanici.

LOCATION
Agriturismo Golfo dei Poeti
Via Proffiano 34
La Spezia
https://www.agriturismogolfodeipoeti.com/


COSTO
Il costo è di euro 640 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti..

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo e calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento a cipolla per esterno. Porta con te uno zainetto con: una bandana o foulard per bendarti gli occhi, un telo per sederti/sdraiarti a terra, un cappellino per il sole e una borraccia.

Il ritiro è condotto da

SARA FABIANI (MAEL) Da oltre 12 anni mi occupo di formazione e sviluppo. Dopo una laurea in Lettere, due anni trascorsi a Parigi e un Master in Gestione delle Risorse Umane, ho lavorato in una delle principali business school del centro Italia e poi in una multinazionale basata a La Spezia. Ho tenuto diversi seminari e corsi sia con neolaureati che con manager e specialist di varie organizzazioni lavorando su temi legati a soft skill, comunicazione, negoziazione, gestione dei gruppi, consapevolezza e sviluppo personale. Da 3 anni collaboro con Swami Bodhi Vipal, dapprima seguendo un percorso personale e sperimentando sulla mia pelle l’efficacia della meditazione e dei suoi percorsi come strumento di crescita e di benessere, per iniziare poi ad affiancarlo come allieva nella conduzione delle pratiche e delle meditazioni. Il filo conduttore che guida il mio percorso, oltre ad una vivace curiosità e il costante desiderio di conoscere e imparare, è la ricerca di ciò che rende la vita degna di essere vissuta e la voglia di incontrare chi come me è sul sentiero di questa ricerca. Per Info e Iscrizioni: Sara +393283612967

Il conduttore del ritiro

Il Mio nome è Marco Franzero (Swami Ananda Manas), mi inoltro nel lavoro interiore nel 2008 a causa di un brutto incidente che mi cambia la vita, qui mi si apre il portone di una nuova vita più consapevole all’insegna della meditazione e delle pratiche corporee. Osho e le sue meditazioni dinamiche sono il primo approccio a questo mondo, non a caso il mio nome in sanscrito deriva dal mondo di Osho come Sanniasi. Proseguendo sulla strada delle pratiche di consapevolezza imbatto in percorsi che poi diventeranno la mia professione nel 2015 lo Shiatsu (I.R.T.E. Istituto di ricerca terapie energetiche) e Lo Yoga della Risata (Laughter Yoga Universiti di Bangalore India). Da qua mi formo e mi sperimento nella conduzione di gruppi, percorsi individuali di riequilibrio energetico, pratiche corporee che lavoro sul ripristino dell’energia vitale (Stretching dei Meridiani). Dal 2016 mi occupo di portare la risata incondizionata e la giocosità che trasforma in vari contesti sociali e sanitari: Case di riposo, centri di riabilitazione psichiatrica, associazioni che si occupano di prevenzione e di aiuto ad ammalati cancro, scuole e aziende. Nel 2018 vengo nominato ambasciatore della risata nel mondo direttamente dal fondatore della Laughter Yoga Universiti Dr. Madan Kataria. Inizio la formazione di nuovi insegnanti e Team di divulgatori della risata come rimedio e meditazione. Conduco seminari dove integro la risata e il silenzio come forma di meditazione e integrazione alla vita quotidiana. Dal 2021 collaboro con Zorba il Buddha nella conduzione di seminari, massaggiatore e insegnante dei, massaggi Bodhi Vipal, facilitatore delle sue meditazione e collaboratore di Vipal nella gestione degli spazi.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 0 reviews