fbpx
Zorba il Buddha

8-9 Giugno Ritiro Sciamanico Tecniche Bodhi Vipal®: Un volo Dentro La Forza Ancestrale Dello Spirito Naturale Che Alberga Sopito Dentro Di Te (INTENSIVO)

Un ritiro per praticare la meditazione sciamanica e volare dentro di te per toccare con mano la tua parte più vera, e canalizzare l’energia ancestrale tramandata dai tuoi avi. REPLICHE 16-17 NOVEMBRE

Un insieme di riti e percorsi sciamanici per aiutarti e contattare il tuo potere interiore ancestrale e liberare l’energia spirituale degli elementi, un retaggio antico che affonda le sue radici negli albori dell’umanità. Il desiderio del tuo essere ancestrale di farsi ascoltare e liberare la sua energia antica radicata dentro di te.

Un weekend molto intenso, in cui entrare in contatto con la tua forza primordiale. Ho studiato questo ritiro per chi volesse veramente scendere in profondità nel proprio essere in quello spazio in cui tutto è possibile.

Un cammino di crescita personale in cui entrare in contatto con il tuo Essere ed imparare ad ascoltarlo alleggerendoti dalle maschere e condizionamenti che lo sovrastano. Un percorso di crescita e attivazione al risveglio della tua coscienza per finalmente prendere in mano la tua vita e guidare la tua manifestazione terrena. La via spirituale che ti propongo non è legata ad alcun tipo di dogma religioso bensì è un percorso di crescita che ho elaborato in quasi trent’anni di esperienza sul campo.

Gli strumenti che utilizzo sono: Meditazione attiva energetica, catartica e di movimento consapevole – Meditazioni statiche di benessere, relax, purificazione, guarigione, di consapevolezza e di immaginazione creativa – Bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti musicali tribali – Esercizi spirituali e sciamanici – Percorso shinrin-yoku – Mindfulness – Vari tipi di meditazione camminata: zen, consapevole, primordiale e sincrona – Camminata Notturna – Cerchio Sacro Del Fuoco – Riti Di Purificazione e riequilibrio sciamanici.

Se senti il bisogno di una guida che ti accompagni sul tuo percorso, se meditando e praticando assiduamente sei arrivato a un punto morto in cui non riesci più a procedere, se senti un forte richiamo alla ricerca interiore ma non sai da dove iniziare, se ti senti sopraffatto dagli eventi, dalle tue emozioni, dai tuoi pensieri, se senti di dovere cambiare alcuni aspetti della tua vita ma non sai come fare questo percorso è per te.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera), le meditazioni si praticheranno sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Durante le pratiche si osserverà il silenzio anche durante le pause, e non sarà consentito l’uso del cellulare che andrà lasciato in camera. NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

VENERDÌ (facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
arrivo dalle 18 in avanti
19,30 cena
21,00 meditazione serale

SABATO
08.30 Colazione per chi arriva il venerdì – 09,30 Presentazione ritiro
10,00 Meditazione i 4 elementi, per entrare in contatto con lo spirito del tuo elemento guida
10,30 Camminata sciamanica fino allo spazio dell’ infinito – canti sciamanici condotti con strumenti della tradizione e fumigazione smudge stick alla salvia bianca.
12,00 Spazio libero.
13,00 Pranzo vegetariano.
15,30 Preparazione al volo sciamanico: tecniche sciamaniche di respirazione energetica, respirazione piena, respirazione pelvica – Discesa nella grotta interiore con attivazione animale guida di potere – condivisioni.
17.00 Camminata sciamanica – Preparazione del sacro fuoco – Respirazione metamorfica
19,00 Cerchio di potere e autoguarigione con canti sciamanici intorno al fuoco e al suono del sacro tamburo – camminata notturna e rientro.
20,00 Cena vegetariana.

DOMENICA
05,30 Rito di passaggio nel bosco e attesa dell’alba – Meditazione risveglio energetico all’alba.
08,30 Rientro e colazione.
09,00 Meditazione camminata di medicina – Meditazione Camminata sincrona 8 – Canto ancestrale suono del tamburo – Camminata bendati.
11,00 Rito di purificazione sciamanico con fumigazione incensi naturali smudge stick alla salvia bianca.
12,00 Spazio libero.
13,00 Pranzo vegetariano.
15,30 Camminata della fiducia.
16,00 Volo sciamanico.
17,00 Meditazione di ricapitolazione – Condivisioni e saluti.
18,00 Termine ritiro.

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 330 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, forniti da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 160 euro per il sabato con cena compresa e 130 per la domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60€ a notte.

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il BuddhaIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta), ritiri di meditazione camminata, ritiri intensivi del silenzio ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale Youtube, Sono compositore produttore delle musiche da meditazione utilizzate nei ritiri. Ho scritto i libri di poesia Squarci e Oltre ed il romanzo Dialogando con il maestro.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 6 reviews
 by Marina

Ho partecipato al ritiro sciamanico dal 17 al 19 novembre 2023 ed è stato magico. Vipal ci ha fatto riscoprire la connessione che abbiamo con l'energia del cielo, della terra e degli altri elementi dentro e fuori di noi. Grazie a meditazioni a stretto contatto con la natura e anche all'interno davanti alla stufa sono potuta entrare davvero in contatto con me stessa, al di fuori della quotidianità. In particolare con riti, danze sciamaniche e il canto ho tirato fuori il mio "potere" e ho sentito una forte connessione con il tribale che è in noi. Mi porterò questa esperienza, come le altre a cui ho partecipato da due anni a questa parte, nel cuore. Questa volta ero anche incinta di quattro mesi e mezzo, sono stata comodissima, coccolata in tutto, dal cibo alla stanza e sono sicura che tutte le esperienze che ho fatto sono piaciute anche al mio piccolo o piccola. 🙂

 by Paola Manissero

Sono stata al Centro Zorba il Buddha per la seconda volta. Esperienza fantastica. Vipal è un vero maestro di vita. Ti catapulti in una fantastica realtà, dove ti senti a casa ed entri in contatto con splendide persone. Luogo assolutamente consigliato per ritrovare se stessi!!

 by Ilaria Bresciani

Un esperienza unica in un oasi di pace ascolto e profonda connessione con il tutto. Un’occasione per conoscere nuove persone con le quali creare un energia inspiegabile grazie ai preziosi insegnamenti del maestro Vipal.

 by Stefano Digilio

È davvero complicato trovare parole per fare una recensione... soprattutto dopo il ritiro del silenzio che è stato meravigliosamente bello.....io ti ringrazio ancora per aver messo a disposizione di tutti noi la tua esperienza, il tuo sapere, la tua pace e serenità....non dire altro che GRAZIE!!!

 by Eleonora Invernale

Posto incantevole Mi sono sentita veramente a casa un luogo magico L'ospitatilita di Vipal e Lilli meravigliosa Tutte le pratiche svolte con Vipal sono uniche Ci tornerò al più presto

 by Gabriele

Sono stati giorni davvero speciali. Immersi in una natura favolosa, abbiamo vissuto un’esperienza bellissima grazie al calore, l’accoglienza e la guida esperta di Vipal nel farci sperimentare l’universo della meditazione in tutte le sue sfaccettature. Raccomandatissimo a chi si sta avvicinando a queste consapevolezze ed anche a chi ne ha già avuto esperienza.