fbpx
Zorba il Buddha

8-9 Giugno Ritiro Di Pirobazia Camminata Sui Carboni Ardenti La Strada Del Fuoco Il Cammino Verso La Tua Trasformazione (INTENSIVO)

Il fuoco fin dagli albori dell’umanità è sinonimo di trasformazione e rinascita, la camminata sul fuoco diventa un passo importante per lo sviluppo dell’autostima, del coraggio nell’affrontare le tue paure e trasformarle nel conseguimento della tua meta. REPLICHE 3-4 Agosto / 5-6 Ottobre / 28-29 Dicembre

Un’occasione per metterti in gioco e scendere nelle profondità recondite delle tue memorie ancestrali, per camminare oltre le tue paure, lasciarle dietro di te e andare spedito verso la tua realizzazione. Un cammino dentro la paura ancestrale più profonda per trasformarla in forza e determinazione.

Arrivi a un punto del tuo cammino personale in cui ti sembra di esserti fermato, senti il bisogno di nuovi stimoli ed energia. Quello che ti serve per procedere, quella forza, quell’energia ed il coraggio che pensi ti manchino sono già dentro di te, basta che tu li lasci affiorare.
La camminata sui carboni ardenti ti mette in collegamento con la tua forza ancestrale interiore, quell’energia primigenia sopita dentro di te che lascerai finalmente fluire attraverso la porta del fuoco, l’elemento che sin dagli albori ha accompagnato e aiutato l’uomo nella sua evoluzione.

A CHI È RIVOLTO
A chi voglia fare un passo in avanti sul suo cammino evolutivo trovando il coraggio e gli stimoli per vivere finalmente la propria vita e raggiungerne lo scopo.
Ai ricercatori spirituali che vogliano consolidare quell’anelito che li spinge nell’esplorazione e conoscenza personale.
A te che non ti ritieni mai all’altezza, che arrivi sempre dopo, che ti senti schiacciato dalle circostanze e dalle responsabilità.
A tutti voi esploratori e curiosi della vita: camminatori instancabili e fruitori di esperienze vitali

La camminata sui carboni ardenti, un percorso di crescita e indagine interiore in cui esplorare le tue paure e trasformarle in energia creativa per allinearti sul cammino della tua realizzazione.

OBIETTIVI
Lo scopo di questo ritiro è quello di fornirti gli strumenti per realizzarti nel tuo cammino evolutivo, per ritrovare la tua pace interiore ed il conseguimento dei tuoi obiettivi.
Infonderti il coraggio di prendere finalmente in mano la tua vita e conseguire finalmente lo scopo per il quale ti sei incarnato in questa vita.

STRUMENTI UTILIZZATI
Meditazione Attiva e Statica: Energetica, Depurativa, Catartica: tecnica Bodhi Vipal – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku – Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale di purificazione sciamanico
– Meditazione Camminata – Diade – Firewolking

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni dalle 9,30 del primo giorno alle 16,00 del secondo, in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera). Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Per la partecipazione è necessario compilare e firmare la liberatoria, scaricala qui. In caso di pioggia per chi lo desiderasse verrà proposto il ritiro sciamanico leggi qui

VENERDÌ (FACOLTATIVO)
19,30 Cena vegetariana.
21,00 Meditazione serale.

prenota subito –  chiedi info – telefona 3402619934link dove siamo

SABATO
08.30 Colazione per chi arriva il venerdì.
09,30 Segreteria e compilazione modulo carico e scarico responsabilità. Guarda il facsimile
10,00 Cerchio di presenza e centratura di gruppo con presentazioni.
11,00 Meditazione camminata assertiva – Lavori sulla creazione del gruppo fede fiducia – Condivisioni –
12,00 Spazio libero.
13,00 Pranzo vegetariano.
14,30 Cerchio di centratura con canto della OMM – Diade sulle aspettative – individuazione della meta – Diade su cosa vuoi abbandonare e bruciare – Condivisioni.
17,00 Bagno sonoro di purificazione sciamanico condotto con strumenti della tradizione e fumigazione smudge stick alla salvia bianca.
18,00 Meditazione sciamanica il canto negli elementi
19,00 CENA
20,00 Uscita e meditazione camminata sciamanica fino a raggiungimento spazio sacro del fuoco e preparazione con canto OMM seguita da creazione della pira- Meditazione sciamanica al fuoco – Lasciare al fuoco le proprie paure – Meditazione “Guarda Oltre” su meta e intenti – meditazione di centratura sciamanica “Piedi invulnerabili” – sintonia di gruppo fede fiducia e canto 4 elementi di coesione.
21,30 Camminata sui carboni – celebrazione e rientro in sede con camminata notturna.

DOMENICA
09,00 Colazione.
09,30 Meditazione camminata introspettiva del grazie – Preghiera laica del ringraziamento agli elementi – Condivisione.
12,00 Spazio libero.
13,00 Pranzo vegetariano.
14,30 Meditazione la potenza del ki – cosa ti porti a casa da questa esperienza – Meditazione di ricapitolazione – Condivisioni e saluti.
16,00 Termine ritiro.

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento caldo da trekking per l’esterno. Porta con te un o zainetto con una bandana o foulard per bendarti gli occhi, una borraccia, una torcia elettrica, un telo per sederti o sdraiarti in esterno, un piccolo asciugamano per asciugare i piedi. Tutto il resto: materassini e cuscini da meditazione, lenzuola e asciugamani uso interno li forniamo noi.

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 330 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti in formula cucina condivisa.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60€ a notte.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo
Marco Giai Baudissard

Mi sono avvicinato al mondo della pirobazia nel 1994 frequentando il seminario come allievo.
Da lì è iniziato il mio cammino fino ad arrivare al conseguimento dell’attestato di nomina come maestro di pirobazia nel 2003.
Ho condotto affiancato da altri maestri seminari di pirobazia, il compito che ho sempre svolto è anche quello di preparare i carboni ardenti su cui si cammina.

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il BuddhaIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta), ritiri di meditazione camminata, ritiri intensivi del silenzio ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale Youtube, Sono compositore produttore delle musiche da meditazione utilizzate nei ritiri. Ho scritto i libri di poesia Squarci e Oltre ed il romanzo Dialogando con il maestro.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 8 reviews
 by Laura

Ho partecipato al ritiro di pirobazia. Camminare sui carboni ardenti sotto la supervisione e la sapiente guida spirituale del maestro del fuoco Marco è stata un'esperienza unica. La preparazione all'evento attraverso una serie di meditazioni e lavori di gruppo insieme al maestro Vipal mi ha permesso di contattare profondamente le mie motivazioni a raggiungere gli obiettivi di che mi stanno a cuore. Sono tornata a casa piena di vitalità e con un senso di rinnovamento interiore. Ringrazio Marco e Vipal per le intense sensazioni di calore e sostegno. Laura

 by Alessandria

Buongiorno a tutti voi.....
Un giorno del mese di agosto 2023 anch'io mi sono messa in ricerca di risposte e di un certo equilibrio che mi soffocava giorno dopo giorno😔
Per fortuna ho incontrato Vipal e oggi come per magia la mia vita e cambiata e cambierà con ogni giorno che passa di più è di più.
ieri sono tornata dal ritiro di Pirobazia dove il nostro maestro è stato Marco....dove il nostro maestro è stato Marco.... e chi non sa che cosa è 😉 e camminare sopra il fuoco e bruciare un po’ i piedini🤣..... A parte te gli scherzi è stata un’esperienza indimenticabile come tutte quelle passate insieme a Vipal ....Da 1 a 10 do 1000 e un semplice senza parole. Grazie Maestro .

 by Diani

Esperienza unica, completa, formativa....speciale! Grazie Vipal di tutto! 🤗

 by Paola

Esperienza intensa e profonda. Grazie Vipal

 by Marco Franzero

È stata un'esperienza fondamentale per la mia crescita, i carboni ardenti sono passati in secondo piano, il lavoro interiore per arrivare alla camminata sono stati il fulcro. Individuare i propri obbiettivi e le proprie zavorre sono stati il cammino fondamentale per arrivare ad acquietare la mente e passare sulle braci sicuri, ben proiettati verso una chiamata importante. Se si superano i carboni ardenti si può superare tutto😉.

 by Ire

Ho partecipato al ritiro di pirobazia, la camminata sui carboni ardenti. Il mio primo ritiro! Un'esperienza meravigliosa e molto intensa. Ho superato dei limiti e ho capito cosa vuol dire aprire il cuore. Conoscere delle anime di luce ti cambia, una di queste è Vipal. Grazie maestro. Un grande Grazie và anche a Marco il maestro del fuoco. Siete preziosi. Non vedo l'ora di farne un altro!
Con amore Ire

 by Shiva

Ho partecipato al ritiro della camminata sui carboni ardenti, un'esperienza unica e non da tutti!Trovare una meta, un obbiettivo, un desiderio così forte da farti camminare sul fuoco e sentire che nulla è impossibile! Credere in sé stessi e nelle proprie capacità, perseveranza e coraggio, queste sono alcune cose che mi porto a casa. E poi, come sempre, dopo i gg da Vipal ti porti nel cuore tanta pace, tanto amore! Grazie dal profondo del cuore maestro e grazie anche al maestro di pirobazia Marco per averci donato un po' del suo cuore e della sua anima meravigliosa!

 by Libra (Elisa Caveglia)

È stata un’occasione,un’occasione che l’Universo mi ha dato per ritrovarmi..ho poche parole per esprimere la meravigliosa esperienza che ho fatto e per descrivere le meravigliose persone che ho conosciuto…è trovare un porto sicuro, lo descriverei così se fossi un marinaio…spero possano passare l’emozione e l’energia che mi sono state trasmesse da questo dono di esperienza,le parole sarebbero riduttive…la vostra anima vi mostrerà🙏🏻💫❤️…Libra