fbpx
Zorba il Buddha

Ritiro Di Meditazione Sciamanica: Il Fuoco Ancestrale Della Trasformazione Un Cammino Verso La Tua vera Natura (INTENSIVO)

Un percorso di auto-coscienza per entrare in contatto con l’energia ancestrale dei 4 elementi in cui risuona il canto della vita. Un cammino nella tua interiorità in cui contattarti… guarda altre date entra

Un insieme di riti e percorsi sciamanici per aiutarti e contattare il tuo potere interiore ancestrale

Un weekend molto intenso, in cui entrare in contatto con la tua forza primordiale. Ho studiato questo ritiro per chi volesse veramente scendere in profondità nel proprio essere in quello spazio in cui tutto è possibile.

chiedi infoprenota subito – telefona 3402619934link dove siamo

Un cammino di crescita personale in cui entrare in contatto con il tuo Essere ed imparare ad ascoltarlo alleggerendoti dalle maschere e condizionamenti che lo sovrastano. Un percorso di crescita e attivazione al risveglio della tua coscienza per finalmente prendere in mano la tua vita e guidare la tua manifestazione terrena. La via spirituale che ti propongo non è legata ad alcun tipo di dogma religioso bensì è un percorso di crescita che ho elaborato in quasi trent’anni di esperienza sul campo.

Gli strumenti che utilizzo sono: Meditazione attiva energetica, catartica e di movimento consapevole – Meditazioni statiche di benessere, relax, purificazione, guarigione, di consapevolezza e di immaginazione creativa – Bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti musicali tribali – Esercizi spirituali e sciamanici – Percorso shinrin-yoku – Mindfulness – Vari tipi di meditazione camminata: zen, consapevole, primordiale e sincrona – Camminata Notturna – Cerchio Sacro Del Fuoco – Riti Di Purificazione e riequilibrio sciamanici.

Se senti il bisogno di una guida che ti accompagni sul tuo percorso, se meditando e praticando assiduamente sei arrivato a un punto morto in cui non riesci più a procedere, se senti un forte richiamo alla ricerca interiore ma non sai da dove iniziare, se ti senti sopraffatto dagli eventi, dalle tue emozioni, dai tuoi pensieri, se senti di dovere cambiare alcuni aspetti della tua vita ma non sai come fare questo percorso è per te.

Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle province di Alessandria e Vercelli.

chiedi infoprenota subito – telefona 3402619934link dove siamo

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni dalle 9,30 del primo giorno alle 17,00 del secondo, in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera). Durante il ritiro non è consentito l’uso del cellulare e si osserverà il silenzio durante le pratiche.

VENERDÌ (facoltativo)
arrivo dalle 18 in avanti
20,00 cena
21,00 meditazione serale

SABATO
08.30 Colazione per chi arriva il venerdì.
09,30 Segreteria per gli altri
10,00 Cerchio di presenza e centratura di gruppo con presentazioni.
11,00 Bagno sonoro di purificazione sciamanico condotto con strumenti della tradizione e fumigazione smudge stick alla salvia bianca.
12,00 Spazio libero.
13,00 Pranzo vegetariano.
15,00 Preparazione al volo sciamanico: tecniche sciamaniche di respirazione energetica, respirazione piena, respirazione pelvica – discesa nella grotta interiore con attivazione animale guida di potere – condivisioni.
17,30 Pausa tisana
18.00 Respirazione metamorfica – cerchio di potere e autoguarigione.
19,00 Spazio libero.
20,00 Cena vegetariana.

DOMENICA
08,30 Colazione.
09,30 Meditazione risveglio energetico – cerchio di fratellanza del cuore –
11,00 Tra le nuvole: meditazione eterica di unione.
12,00 Spazio libero.
13,00 Pranzo vegetariano.
15,00 I 4 elementi meditazione sciamanica contatto con spirito elementi e creazione del proprio amuleto energetico – meditazione di ricapitolazione – Condivisioni e saluti.
17,00 Termine ritiro.

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il BuddhaIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta), ritiri di meditazione camminata, ritiri intensivi del silenzio ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale Youtube, Sono compositore produttore delle musiche da meditazione utilizzate nei ritiri. Ho scritto i libri di poesia Squarci e Oltre ed il romanzo Dialogando con il maestro.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 6 reviews
 by Michele

Arrivato senza aspettative, visto che era la prima volta che facevo un esperienza del genere.
Mi sono subito sentito a "casa" eppure sono un tipo abbastanza riservato e introverso, ma quel luogo, il modo di fare del maestro Vipal, i ragazzi con cui ho avuto la fortuna di conoscere e trascorrere i miei 2 giorni di permanenza e meditazione qui, mi hanno stravolto dentro, avevo una beatitudine e gratitudine alla fine del percorso che non volevo più andarmene,non volevo più lasciare i miei compagni! Anche se erano solo trascorse 48 ore!
C'è qualcosa di magico,grazie sicuramente a Vipal che ha creato tutto questo e con le sue tecniche di meditazione riesce a fare tutto ciò..
Consiglio a CHIUNQUE un esperienza del genere!!

 by Deborah Bo

Semplicemente grazie di cuore per un bellissimo week end con persone fantastiche. Vipal generoso maestro e Lidia dolcissima. Porto con me una bella esperienza che consiglio fortemente. Grazie Grazie Grazie

 by Mabel Puig

Per essere stata la mia prima esperienza, devo dire... POSITIVA. Ringrazio Vipal, per la sua professionalità e l'accoglienza ricevuta. Lo consiglio a tutti, quelli che sono alla ricerca di tranquillità e silenzio. Posto bellissimo, circondato dal verde.

 by Arianna Rizzi

Neofita di meditazione, figuriamoci di ritiri. Parto molto titubante, ma spinta dalla necessità di staccare dopo un anno di problemi e sofferenze e con la speranza di trovare un po’ di pace dalla mia mente sopraffatta da pensieri cupi. I tre giorni appena trascorsi hanno di gran lunga superato le mie aspettative. Ho trovato calma, tranquillità, consapevolezza e speranza. Ho incontrato compagni di avventura fantastici. Il posto è stupendo, Vipal una persona speciale. È stata una delle esperienze più arricchenti della mia vita. È stata la prima, non sarà certamente l’ultima!

 by Angelica

Posto stupendo per imparare a conoscersi meglio e respirare un'atmosfera accogliente e senza giudizi. Per chi vuole concedersi una pausa dal frenetico lavoro dei pensieri della vita quotidiana e per chi è in cammino verso una maggiore consapevolezza. Vipal è una persona squisita in grado di accompagnarti in questo viaggio attraverso esercizi e meditazioni guidate. Sono stata qui in due occasioni e tornerò sicuramente..!

 by Cristina

Ritiro Di Meditazione Sciamanica Appena fatto il ritiro con il percorso sciamanico. Tutto molto molto bello. Le attivita' sono state davvero emozionanti e sono tornata con un carico di energia, luce e pace interiore. Lo consiglio vivamente!! Inoltre la location e' davvero un'esperienza e uno stacco dal mondo che merita per non parlare dell'ospitalita'. Grazie e a presto