5-6 Dicembre Ritiro di Meditazone Attiva Mindfulness ShinrinYoku: Possibilità Di Prolungare Per Ponte Immacolata

Potrai ritirarti in meditazione per due o più giorni in uno spazio tutto tuo, immerso nella natura per preluderti energeticamente al Natale e per ricapitolare ciò che hai vissuto nel corso dell’anno per prepararti a bruciare in occasione del Capodanno ciò che non ti serve più.

prenota subito –  chiedi info – telefona 3402619934
OBIETTIVI

Lo scopo di questo ritiro di meditazione è quello di dare la possibilità a tutti di trascorre un periodo di festa in armonia con sé stessi, gli altri e la natura. Sarai guidato per mano in un poliedrico percorso di meditazione che ti permetterà di raggiungere uno stato psicofisico eccellente e in cui potrai sperimentare diversi tipi di meditazione attiva, energetica, creativa e depurativa. Mangerai cibi vegetariani sani cucinati sulla stufa a legna e composti con ingredienti biologici a km0. Trascorrerai molto tempo all’aria aperta sperimentando lo Shinrin-Yoku o bagno di foresta una pratica di meditazione nel bosco. Vivrai nel presente, assaporando l’attimo fuggente del qui e ora praticando la meditazione Mindfulness.

Ritiro di meditazione attiva preghiera Conduce Vipal Antonio Gualdi Centro Meditazione Zorba Il Buddha
prenota subito –  chiedi info – telefona 3402619934
STRUMENTI UTILIZZATI

Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Creativa – Musico-Voce-Terapia – Scrittura Creativa – Percussioni Dal Vivo – Massaggio Meditativo Vibrazionale – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku – Mindfulness.

A CHI È RIVOLTO?

A chi voglia sperimentare un approccio nuovo con la meditazione, e che voglia ritagliarsi uno spazio intimo per vivere il presente oltre i meccanismi mentali e ritrovare la spensieratezza di quando era bambino. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.

DOVE

Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino).

prenota subito –  chiedi info – telefona 3402619934
PROGRAMMA

Il ritiro di meditazione si svolgerà in due o quattro giorni (con la possibilità di partecipare anche un solo giorno) in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. ( su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera). Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo.

VENERDÌ ( FACOLTATIVO)
Ore 20,00 –  Cena vegetariana.
Ore 21,30 –  Partecipazione facoltativa gruppo meditazione.

SABATO
ore 09.30 –  Segreteria.
ore 10.00 – Meditazione Attiva Risveglio Energetico e condivisione.
ore 11.30 – Tisana alle erbe aromatiche autoprodotte.
ore 12,00 – Pausa: spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo vegetariano.
ore 15,30 – La camminata primordiale all’aria aperta: meditazione camminata energetica veloce (alla portata di tutti).
ore 16,30 – Tisana all’aria aperta.
ore 17,30 – Rientro in Buddha hall e meditazione di immaginazione creativa Lo Schermo Interiore.
ore 18,30 – Pausa: spazio libero.
ore 20,00 – Cena vegetariana.

DOMENICA
ore 09.00 – Colazione.
ore 10,00 – Meditazione di consapevolezza: “Un Salto Nella Coscienza Collettiva”.
ore 11.30 – Tisana alle erbe aromatiche autoprodotte.
ore 12,00 – Pausa: spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo vegetariano.
ore 15,30 – Meditazione attiva energetica all’aria aperta: “Il ciclo del donare”.
ore 16,30 – Tisana all’aria aperta.
ore 17,30 – Rientro in interno e meditazione Mindfulness “Il risveglio dell’anima”. Termine ritiro per chi si ferma solo due giorni.
ore 18,30 – Pausa: spazio libero.
ore 20,00 – Cena vegetariana.

LUNEDÌ
ore 09.00 – Colazione.
ore 10,00 – Meditazione energizzante: “Alla Luce Del Sole”.
ore 11.30 – Tisana alle erbe aromatiche autoprodotte
ore 12,00 – Pausa: spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo vegetariano.
ore 15,30 – Percorso Shinrin Yoku meditazioni guidate nel bosco.
ore 16,30 – Tisana all’aria aperta.
ore 17,30 – Rientro in sala da meditazione e “Bagno Sonoro Nei Chakra”.
ore 18,30 – Pausa: spazio libero oppure termine ritiro per chi si ferma solo due giorni.
ore 20,00 – Cena vegetariana.

MARTEDÌ
ore 09.00 – Colazione.
ore 10,00 – Meditazione energizzante: “Mani Di Cuore”.
ore 11.30 – Tisana alle erbe aromatiche autoprodotte
ore 12,00 – Pausa: spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo vegetariano.
ore 15,30 – Meditazione Mindfulness nel noccioleto in collina
ore 16,30 – Rientro condivisione e saluti
ore 17,00 – Termine ritiro
NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

ABBIGLIAMENTO

È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento tipo trekking per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi e un materassino da meditazione.

Meditazione attiva mani di cuore conduce Vipal Antonio Gianfranco Gualdi B&B Centro Meditazione Zorba Il Buddha (AT)
prenota subito –  chiedi info – telefona 3402619934
COSTI
IL COSTO DI DUE GIORNI È DI EURO 185 COMPRESO DI PERNOTTAMENTO IL SABATO CON PRIMA COLAZIONE, N 3 PASTI E 4 TEA/CAFFÈ BREAK.
IL COSTO DI QUATTRO GIORNI È DI EURO 323 COMPRESO DI PERNOTTAMENTO IL SABATO DOMENICA E LUNEDI’ CON PRIMA COLAZIONE, N 6 PASTI E 8 TEA/CAFFÈ BREAK.
PER CHI DESIDERASSE VENIRE GIÀ VENERDÌ SERA E PARTECIPARE AL GRUPPO GRATUITO DI MEDITAZIONE È PREVISTO UN SUPPLEMENTO DI 35 EURO PER CENA PERNOTTAMENTO E COLAZIONE.
SE HAI POCO TEMPO A DISPOSIZIONE E PREFERISCI FREQUENTARE SOLO UNA GIORNATA IL COSTO COMPRENSIVO DI PASTO È DI 80 EURO.
OFFERTA: PER COPPIE 170 EURO A PERSONA PER I DUE GIORNI E 300 A PERSONA PER I 4 GIORNI.

prenota subito

per info chiamami  Cell 3402619934 Vipal

oppure contattami

IL CONDUTTORE DEL RITIRO

“Vipal Antonio Gianfranco Gualdi”

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

Ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Meditazione Attiva Esperienze Olistiche B&B & Meditation Center Zorba Il Buddha Passerano Marmorito Asti

Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso B&B & Meditation Center Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta) ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia e seminari di Scrittura Creativa e di Consapevolezza. Inoltre propongo il massaggio olistico Bodhi Vipal e organizzo gruppi e seminari su alimentazione, motivazione, reiki, riflessologia, canto e crescita personale, condotti oltre che da me, anche da relatori esterni di mia conoscenza. Dal 2012 è nata in me la passione per il mare, mi piace navigare a vela, organizzare uscite, crociere e meditazioni in barca. Da sempre sono appassionato di scrittura poesia e musica.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 2 reviews
by Serena G. on Zorba il Buddha




Un week end volato in un soffio di luce, un grazie dal cuore a Vipal per avermi accompagnata in questo viaggio dentro me stessa, per aver fatto luce e chiarezza nel buio e nella confusione, per avermi abbracciata con il cuore insieme a Lidia. Sono rientrata a casa carica di energia, positività e voglia di vivere autenticamente, in pace con me stessa e con il mondo. Un luogo incantato dove ci si sente a casa, coccolati e liberi di essere ciò che si è in totale trasparenza. Location formidabile, struttura da copertina e cura nei minimi dettagli, dall’accoglienza al percorso meditativo. Consigliatissimo e per quanto mi riguarda da ripetere sicuramente! Grazie Vipal per ciò che fai e doni alle persone ed alla natura


by Annalisa Conti on Zorba il Buddha



Qualche settimana fa ho avuto il piacere di partecipare a un week end di ritiro detox e meditazione. L’ambiente è bellissimo molto curato e gode di un ottimo paesaggio. Abbiamo fatto attività al chiuso e all’aperto e le meditazioni create da Vipal erano davvero emozionanti. Mi sono sentita a casa, in un clima amichevole di accoglienza e amore. Tornerò sicuramente

Servizi premurosi · Stanze silenziose