Impara ad amare amandoti: il nostro bimbo interiore ha tanta voglia di giocare divertirsi e sentirsi amato. a volte si porta dietro delle lontane ferite che sente il bisogno di esprimere. ferite che imparerai a lenire prendendoti tu stesso cura del tuo bimbo.

Un ritiro di meditazione per riallacciare il contatto con il tuo amore e la pace e la luce interiore che ne derivano. Il dono dell’amore ti conferisce la forza e la leggerezza per vivere al meglio la tua vita.
OBIETTIVI
Questo lavoro su se stessi è rivolto principalmente a chi sente il bisogno di essere amato e coccolato. Se vuoi imparare a non dipendere più emotivamente dagli altri, ma acquisire la tua forza interiore che ti permetterà di sganciarti dal bisogno di essere amato, liberandoti dalla dipendenza dagli altri, e imparare a gestire i tuoi rapporti sentimentali in maniera consapevole e matura, questo è il ritiro per te. Faremo giochi ed esercizi per stabilire un rapporto di fiducia tra i componenti del gruppo. Meditazioni guidate per entrare in contatto con il bimbo. Esercizi e giochi per coccolare e divertire il bimbo.

A CHI È RIVOLTO?
A chi voglia sperimentare un approccio nuovo con la meditazione, e che voglia ritagliarsi uno spazio intimo per vivere il presente nell’amore, oltre i meccanismi mentali e ritrovare la spensieratezza di quando era bambino. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.
STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Diade
DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli.
PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera). Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Durante le pratiche si osserverà il silenzio anche durante le pause, e non sarà consentito l’uso del cellulare che andrà lasciato in camera.
VENERDÌ (facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
20,00 Cena.
21,00 Meditazione serale.

SABATO
08,30 Colazione per chi arriva il venerdì.
09,00 Segreteria e sistemazione per gli arrivi del sabato
09.30 Lavori e giochi di armonizzazione del gruppo – meditazione guidata sul bimbo.
11.30 Diade ricordati di te – lavori con il disegno retroattivo.
12,00 Spazio libero individuale di raccoglimento.
13.00 Pausa pranzo.
15.00 Giochiamo come da bambini: lavori e giochi di contatto e di regressione in cui lasciar libero il bimbo interiore.
17,00 Pausa tisana.
17,00 Giochi di teatro, sceneggiare la tua storia.
18,00 Spazio libero individuale di raccoglimento.
19,00 Prenditi cura del tuo bimbo/a interiore: meditazione statica di benessere e di guarigione.
20,00 Cena vegetariana
21,00 Meditazione serale

DOMENICA
06,00 Pratica alba: Camminata sincronizzata 8: meditazione in cui sincronizzare il respiro con i passi contando fino a otto – Bagno di luce: pratica energetica e di stiramento per caricarsi positivamente energizzandosi e mantenere il canale energetico libero – Camminata sincronizzata 8 a conduzione alternata – Ringraziamento agli elementi: pratica di presenza e pace per stabilire un contatto spirituale con tutti gli elementi – Rientro in sede.
08,30 Colazione.
09.30 Meditazione guidata laboratorio sciamanico – auto-guarigione situazioni infelici e ferite.
11.00 Coccola il tuo bimbo – fallo coccolare – chiedi qualcosa.
12,30 Spazio libero individuale di raccoglimento.
13.00 Pranzo vegetariano.
15.00 Fai crescere il tuo bimbo accompagnalo per mano.
17,00 Pausa tisana
17,30 Condivisione finale e saluti.
18.00 Conclusione seminario.

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi, un cappellino per il sole, una borraccia, un telo e un piccolo zainetto per le uscite.

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 330 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti in formula cucina condivisa.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena in formula cucina condivisa.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 160 euro per il sabato con cena compresa e 130 per la domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60€ a notte.

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta) ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale Youtube. più info
Submit your review | |
Vipal meraviglioso maestro.
Luogo stupendo ed efficace per chi sente il bisogno di sentire Amore e spiritualità
Grazie di cuore è stata un'esperienza intensa di coppia. È stata la nostra prima volta e ringraziamo il destino che ci ha portati da Vipal che è un anima straordinaria, ci ha dato gli strumenti per iniziare questo percorso di consapevolezza.
Abbiamo trovato un gruppo fantastico con il quale abbiamo condiviso una grande energia.
Consigliamo a principianti come noi e non
di provare questa esperienza fantastica.
A presto Vipal🙏♥️
Conosco da più di un anno il maestro Vipal e qualche settimana fa mi sono concessa un ritiro nella sua magica location. Tema la rinascita e il silenzio. Esperienza profonda e molto intensa specialmente lo stare soli con se stessi, non si poteva parlare e quando si mangiava si doveva usare la mano non dominante. Azione non da poco perché ti dava consapevolezza di quello che stavi facendo. Inghiottiti nel vortice di tutti giorni non capita spesso di ascoltarsi e grazie a questa pratica sono arrivata ad emozionarmi anche da sola. Ringrazio il maestro per tutto quello che ci insegna e per come ti senti quando ritorni a casa… nuova e piena di energia. Consiglio vivamente un’esperienza presso Zorba il Buddha!!!
Ho partecipato ad un ritiro spirituale di 2 giorni in questa bellissima casa, calda e accogliente.
È stata una preziosa esperienza di consapevolezza che mi ha nutrita nel profondo, guidata dal grande Vipal, maestro dalle mille risorse, che mette davvero amore in quello che fa, coccolando i suoi ospiti, e con la collaborazione della meravigliosa Luana, che suona le campane tibetane. Sono grata per tutto, per me è stato un punto di ripartenza nella mia vita. Grazie 🙏
Ho deciso di festeggiare San Valentino, in anticipo e regalarmi un'esperienza d'amore unica, insieme alla persona che amo.
Conoscere Vipal è stata un'emozione difficile da trasferire....arrivare nella sua casa.....conoscere un gruppo di 12 persone, con le quali condividere praticamente tutto ci ha fatto stare bene....c'è stata sinergia, energia, allegria, condivisione delle nostre vite.. ..tutto fuori dal mondo....scollegati da rumori e interferenze inutili....vi porto nel ❤ grazie a presto
È da un anno che frequento questo centro di meditazione. Le meditazioni eseguite dal maestro Vipal e il posto mi hanno aiutato molto sia spiritualmente che fisicamente. Decisamente lo consiglio per chi vuole provare un'esperienza spirituale e chi ha bisogno di aiuto e consigli.