Zorba il Buddha

3-4 Ottobre 2026 Riconnetti Il Tuo Bambino Interiore: Ritiro Di Guarigione Meditazione E Risveglio Del Sé (INTENSIVO)

Impara ad amare amandoti: il nostro bimbo interiore ha tanta voglia di giocare divertirsi e sentirsi amato. A volte si porta dietro delle lontane ferite che sente il bisogno di esprimere ferite che imparerai a lenire prendendoti tu stesso cura del tuo bimbo… guarda i costi del ritiro

  • Il dono dell’amore ti conferirà la forza e la leggerezza per vivere al meglio la tua vita.
  • Un ritiro di meditazione per riallacciare il contatto con il tuo amore e la pace e la luce interiore che ne derivano.
  • Un incontro inaspettato e intenso con la purezza e la spontaneità che hai dimenticate ma che risiedono ancora in te coperte da strati di paure e condizionamenti.
  • Un luogo nel cuore in cui lasciar riemergere il tuo bimbo e amarlo.

OBIETTIVI
Questo lavoro su se stessi è rivolto principalmente a chi sente il bisogno di essere amato e coccolato. Se vuoi imparare a non dipendere più emotivamente dagli altri, ma acquisire la tua forza interiore che ti permetterà di sganciarti dal bisogno di essere amato, liberandoti dalla dipendenza dagli altri, e imparare a gestire i tuoi rapporti sentimentali in maniera consapevole e matura, questo è il ritiro per te. Faremo giochi ed esercizi per stabilire un rapporto di fiducia tra i componenti del gruppo. Meditazioni guidate per entrare in contatto con il bimbo. Esercizi e giochi per coccolare e divertire il bimbo.

A CHI È RIVOLTO?
A chi voglia sperimentare un approccio nuovo con la meditazione, e che voglia ritagliarsi uno spazio intimo per vivere il presente nell’amore, oltre i meccanismi mentali e ritrovare la spensieratezza di quando era bambino. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.

STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Pirobazia – Diade

📍Dove siamo

Siamo sulle colline astigiane, a Passerano MarmoritoGuarda la mappa
A un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalla provincia di Alessandria e Vercelli.
Se vuoi raggiungerci in treno la stazione più vicina è quella di Villanova D’Asti, veniamo a prenderti noi… Contattaci 

Due persone praticano una tecnica di meditazione Bodhi Vipal all'alba presso il Centro Zorba il Buddha

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera), le meditazioni si praticheranno sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Durante le pratiche si osserverà il silenzio anche durante le pause, e non sarà consentito l’uso del cellulare che andrà lasciato in camera. NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

VENERDÌ (facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
18:00 – Arrivi e accoglienza
19:30 – Cena
21:00 – Meditazione serale

SABATO
08,30 Colazione per chi arriva il venerdì
09,00 Accoglienza, segreteria e assegnazione stanze.
09,30 Centratura e scarico- presentazioni personali e presentazione ritiro.
10,00 Meditazione Abbraccio silente sul bimbo interiore.
11,00 Pausa tisana
11,30 Cerchio di condivisione e centratura.
12,00 Pratiche di movimento consapevole e interazione tra i partecipanti.
12,30 Pausa di riflessione.
13,00 Pranzo.
15,30 Meditazione Porta la luce nei chakra presa di coscienza sul bimbo interiore.
16,30 Condivisione e scrittura introspettiva: preparazione alla diade.
17,00 Pausa tisana.
17,30 Diade.
18,30 Meditazione di chiusura con ricapitolazione e condivisioni sulla giornata.
19,00 Pausa di riflessione.
19,30 cena

DOMENICA
08,30 Colazione
09,00 Meditazione mantra del cuore.
09,30 Cerchio di fiducia e condivisioni
11,00 Meditazione camminata sincrona 8.
13,00 Pranzo
14,30 Meditazione prenditi cura del tuo bimbo-bimba interiore.
15,00 Condivisione.
16,30 meditazione di ricapitolazione e saluti.
17,00 Fine ritiro

NB: il programma può variare a seconda delle tue esigenze o del gruppo e delle condizioni meteo.

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 330 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, spesa fornita da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro per pernottamento e colazione, cena in formula cucina condivisa Fornita da noi.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60 euro a notte.

COSA PORTARE
Abiti comodi con calze antiscivolo per lavori in interno e abiti e scarpe consoni per lavori in esterno nel bosco, porta anche uno zainetto con: bandana per bendare occhi, una borraccia, un telo per sedersi/sdraiarsi a terra. Tutto il resto biancheria bagno e letto e materassini da meditazione li forniamo noi.

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il Buddha

Mi chiamo Vipal (Swami Bodhi Vipal) e sono facilitatore di meditazione e operatore olistico ai sensi della Legge 4/2013, oltre che fondatore del metodo Bodhi Vipal®, un approccio esperienziale che integra mindfulness, meditazioni attive e statiche, meditazioni camminata e forest bathing, sciamanesimo, pratiche corporee ed energetiche e percorsi di consapevolezza.

Il mio percorso inizia nel 1995, dopo un’esperienza personale di malattia cronicizzante dalla quale sono guarito. Questo evento ha segnato profondamente la mia vita e mi ha portato a dedicarmi alla ricerca interiore e alla meditazione come pratica quotidiana e via di trasformazione.

Dal 2005 opero nel campo della crescita personale, collaborando con centri e associazioni e ricoprendo diversi ruoli in realtà dedicate alla consapevolezza e allo sviluppo umano. Nel mio percorso ho integrato anche esperienze formative legate all’approccio di Osho, pratiche sciamaniche e percorsi di Shinrin-Yoku (bagno di foresta), che hanno arricchito la mia visione del lavoro su corpo, mente e natura.

Oggi vivo e lavoro presso il centro di meditazione Zorba il Buddha, dove conduco ritiri olistici, seminari esperienziali e percorsi di trasformazione personale. Le attività che propongo includono meditazione mindfulness, detox spirituale, meditazione camminata, pratiche nel silenzio, Shinrin-Yoku e percorsi di rilascio emotivo.

Il metodo Bodhi Vipal® nasce dalla mia esperienza diretta e si basa su un approccio pratico e strutturato che integra corpo, mente ed emozioni attraverso meditazioni attive, lavoro sul respiro e presenza consapevole.

Il mio approccio è laico, non dogmatico e centrato sull’esperienza diretta, con l’obiettivo di rendere la consapevolezza uno strumento concreto di equilibrio e benessere nella vita quotidiana.

Accanto a questo, sono autore di libri, compositore di musiche per la meditazione e creatore di numerose meditazioni guidate disponibili gratuitamente online.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 9 reviews
 by Samar Morgan

Incontrare Vipal e partecipare al ritiro per la rinascita interiore tramite il silenzio e la meditazione è stata una delle più grandi fortune che la vita mi abbia regalato. Sono arrivata da lui letteralmente a pezzi emotivamente e stavo molto, molto male. L'esperienza è stata forte, difficile e decisamente faticosa ma, al termine, della seconda giornata, mi sono ritrovata letteralmente trasformata! È stata una trasformazione incredibile. Vipal mi ha restituito la gioia di vivere. È una persona unica, una guida indescrivibile nella sua saggezza, nella sua bontà, nella sua capacità di aiutare il prossimo. Il retreat è un luogo magico, pieno di amore ed energia bellissima. La sua compagna .. un'altra persona meravigliosa. Insomma, non so come avrei fatto senza Vipal e questo week end. Grazie Vipal per avermi restituito me stessa. Grazie per avermi letteralmente ridato vita.

Page 1 of 9:
«
 
 
1
2
3
 
»
 
Condividi