Il primo amore non si dimentica mai- l’ organizzazione del mio primo seminario per Franco Marmello

Dopo molti anni ho di nuovo incontrato Marmello, uno dei miei primi maestri di vita. Ho organizzato da noi il suo corso di mnemotecnica “Risveglio della Memoria Creativa”
Franco Marmello tiene corso di mnemotecnica presso il B&B e centro di meditazione Zorba Il Buddha Passerano Marmorito Asti
Franco Marmello

A Passerano Marmorito, nel nostro piccolo B&B adagiato sulle colline astigiane, protetti dall’abbraccio dei boschi e accarezzati dai candidi fiocchi di neve, il 24 e 25 febbraio abbiamo ospitato il seminario di Franco Marmello.  E’ sempre piacevole per noi avere persone che frequentano la nostra casa, gran parte di essa quando non abbiamo eventi od ospiti al B&B, è spenta ed inanimata. E’ come se fosse in attesa di riempirsi di voci, di suoni e di colori, accendendosi di luminoso calore all’arrivo di nuovi visitatori. Viviamo in questa grande casa, immersi nella natura, in ritiro lontano dal caos cittadino, una vita quasi monacale. Ci piace molto l ‘intima pace che ne scaturisce e siamo felici di condividerla con i viandanti e i ricercatori che di tanto in tanto vengono a bussare alla nostra porta. Con persone squisite, come quelle che hanno appena partecipato a questo seminario, amici di vecchia data ritrovati, e nuovi amici in evoluzione sul cammino della conoscenza. Grazie a tutti quanti voi che condividete con noi il piacere di fruire di questo intimo spazio casalingo. Ci auguriamo che anche voi vi sentiate un poco come a casa vostra. A risentirci presto per i prossimi incontri.

[ Seminario Risveglio Della Memoria Creativa  ]    [ Seminario meditazione 2.0 dinamica mentale ]

3 Commenti

  1. Alessandro Ronco

    La memoria ci permette di vivere il presente con più consapevolezza e leggerezza.
    Con la stessa leggerezza ho vissuto ed apprezzato i due giorni con Franco, grande maestro di vita.
    Siamo stati bene da Vipal e Pippa, perché ci hanno accolto con amore.
    Tornerò presto da loro e consiglio a tutti di dedicare tempo prezioso per se, presso di loro.
    Un abbraccio a tutti
    Alessandro

  2. Silvana

    Perdere la memoria è come perdere una parte preziosa di noi stessi.
    Quando Vipal mi ha detto che nel suo B&B avrebbe organizzato un corso sulla mnemotecnica tenuto da Franco Marmello ho colto l’occasione per parteciparvi.
    È stata un’esperienza, se pur breve di due giorni, molto intensa e gratificante.
    Franco Marmello non l’ho conoscevo ma sono stata colpita dal suo sguardo, dal suo modo di fare…un grande maestro di vita…non ci sono dubbi.
    Ci ha insegnato con un metodo semplice e molto divertente come memorizzare i nomi delle persone, ci ha fatto giocare con i numeri abbinandoli hai suoni delle sillabe…ma non voglio anticipare altro perché consiglio a tutti di partecipare…potreste scoprire in voi capacità e risorse che pensavate di non avere.
    Inoltre è stata un’occasione per incontrare nuove persone con le quali si è subito instaurato un rapporto di amicizia e trascorrere anche del tempo con Vipal e Lidia che conosco da molti anni, ottimi padroni di casa.
    Un caro saluto a tutti e un fraterno abbraccio.
    Silvana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code