Seminario Meditazione 2.0 Dinamica Mentale: il segreto per difendersi dallo stress e riuscire nella vita

5 – 6- 7- ottobre seminario” DINAMICA CREATIVA DELLA VOLONTÀ”: CORSO IN CUI PUOI  IMPARARE A SFRUTTARE AL MEGLIO LE INFINITE RISORSE ED ENERGIE CHE  ALBERGANO  DENTRO DI TE, DELLE QUALI -IN MOLTI CASI- UTILIZZI SOLTANTO UNA MINIMA PARTE.

 

Corso Meditazione 2.0 dinamica mentale training autogeno meditazione 2.0 Franco Marmello B&B Zorba il Buddha Passerano Marmorito Asti
Seminario residenziale tenuto dal giornalista/scrittore e formatore Franco Marmello, presso la nostra struttura il 5 -6-7- ottobre  dalle 19,00 di venerdì alle 18 di domenica. vedi le sistemazioni in camera ]
Il tuo organismo reagisce agli stimoli ambientali con una dinamica di risposta alimentata dalla forza naturale di cui sei dotato sin dalla nascita. La tua mente è programmata in modo naturale a sviluppare la sua azione e suo è il compito di fornirti le risorse necessarie per raggiungere obiettivi e risultati ambiti. Se però la mente è stanca, se ha perso l’agilità e l’elasticità necessarie per affrontare efficacemente i continui nuovi impegni, la risposta è disarmonica, priva di equilibrio; e viene generata una reazione di stress negativo. In questo seminario di dinamica mentale scoprirai e svilupperai una nuovo metodo di training autogeno, una vera e propria ginnastica del pensiero volitivo che ti aiuterà a  lavorare e vivere in modo più creativo, meno stancante.

seminario per tutti: se hai problemi di stress, se fai fatica sul lavoro o nelle relazioni FAMIGLIARI e sociali, se soffri di insonnia, se hai problemi di autostima, oppure di ansia, se paura e attacchi di panico ti perseguitano, se sei sopraffatto dalle tue emozioni o se semplicemente vuoi smettere di fumare, bere o vuoi perdere peso questo corso è per te.
nel seminario acquisirai gli strumenti per: Realizzare in pochi minuti un completo relax, Correggere gli atteggiamenti negativi evitando stancanti sforzi spasmodici di volontà, Valutarti senza produrre autocondizionamenti e paure, Utilizzare l’energia naturale per eliminare i piccoli malesseri quotidiani provocati dallo stress, Combattere ed eliminare le cattive abitudini e i vizi, Registrare in memoria le esperienze e trasformarle in conoscenza, Programmare schemi mentali di riuscita per le cose da fare che  creano ansia e tensione, Costruire un centro di potere naturale dentro di te, Risvegliare e utilizzare in modo creativo il tuo istinto naturale, Patrimonializzare i ricordi e impiegare il sapere, Pilotare mentalmente la  macchina fisica.
CONTENUTI
  • Comunicazone Me To ME sacre potenzialità: come realizzare le sacre potenzialità che si celano nel nucleo del proprio essere.
  • Esercizi di dinamica mentale di gruppo per sperimentare tecniche di rilassamento mirate a riconquistare abilità naturali smarrite nell’era della tecnologia
  • Imparare a trovare facilmente posizioni comode ma corrette per un sano relax psico-fisico, anche in situazioni quotidiane contingenti e in assenza di strutture adeguate.
  • Respirare in modo armonico, dando rilassatezza al corpo e ossigeno al cervello per un benessere psicofisico eccellente.
  • Come allontanare le immagini di disturbo (pensieri, elucubrazioni, confusione) che occupano la mente, impedendo di lasciarsi andare e non pensare a niente.
  • Entrare nell’intimo ed esplorare la  parte emozionale per trarne serenità e fiducia
  • Esercizi di training autogeno e automassaggio per ridurre lo stress
  • Esercizi mirati ad allenarsi in modo naturale, un tipo di ginnastica mentale che permette a chiunque di essere-diventare consapevole e padrone delle sensazioni che arrivano al cervello attraverso i cinque sensi.
  • Imparare ad ottenere il raggiungimento di un perfetto equilibrio cerebrale e fisico.
  • Imparare a trasmettere ordini alle cellule cerebrali a livello soggettivo interiore di modo che il cervello sia in grado di prendere nota di quelle strategie di ricerca, di quei comportamenti, di quelle volontà atte  a sviluppare azioni eccellenti mirate alla soluzione dei problemi.
  • Imparare, attraverso il raggiungimento di un perfetto equilibrio mentale e fisico, a padroneggiare la propria mente e a non esserne schiavi.
  • Rimediare ed interrompere il circuito perverso  dei comportamenti negativi prodotti  dai condizionamenti esterni e dalle paure.
  • Innescare un metodo di autoguarigione, utilizzando i ritmi cerebrali più lenti (il livello Alfa),  influendo beneficamente sul corpo per liberarlo facilmente da una serie di piccoli disturbi.
  • Acquisire la capacità  mirata a cambiare profondamente il  bagaglio di cattive abitudini. un grande gioco educativo che può condurre rapidamente, facilmente e -soprattutto senza far uso della forza di volontà- all’eliminazione spontanea di qualsiasi cattiva abitudine o vizio.
  • Programmare la mente in funzione di qualsiasi risultato si voglia raggiungere. L’estrema flessibilità del metodo consente l’impiego delle tecniche più diverse e adatte al raggiungimento di qualsiasi meta.
  • Imparare la tecnica di impiego delle onde cerebrali alfa per ottenere un completo relax in pochi minuti; vincere l’insonnia; controllare il peso; smettere di fumare e di bere; aumentare produttività ed efficienza; risvegliare e utilizzare facoltà intuitive; ottenere maggiore tranquillità mentale.
PERCHÈ PARTECIPARE?

Per acquisire più forza, vitalità e determinazione nel proseguire i tuoi obiettivi

Per ricaricarti energeticamente e acquisire fiducia nelle tue capacità

Per rilassarti, divertirti imparando

Per provare più passione e gioia, scoprendo che tutto è possibile

Per vivere un’esperienza indimenticabile, con persone speciali

Per conoscere nuovi amici

Per capire che hai dei talenti nascosti e inaspettati

Per sorprenderti davanti alla scoperta del tuo bambino interiore magico che ha voglia di vivere, divertirsi e sperimentare cose nuove

Per andare oltre le paure e capire che ce la fai

Per capire che c’è altro nella vita, oltre al quotidiano tran

Per sapere che non c’è bisogno di andare dall’altra parte del pianeta per vivere un’avventura veramente unica e affascinante

Per vivere e sperimentare questo corso unico, il nostro metodo integrato per lo sviluppo delle tue potenzialità

Organizzazione delle giornate

VENERDI’

ore 19 – cena – segreteria – registrazione e presentazioni partecipanti; 

ore 21 – 24  partenza corso;

SABATO

ore 9.30 – I° parte corso;

ore 11.00 – pausa caffè;

ore 11.15 – II° parte;

ore 13.00 – pausa pranzo;

ore 14.30 – III° parte;

ore 16.30 – pausa caffè;

ore 16.45 – 18.30 IV° parte e conclusione I° giornata.

DOMENICA

ore 9.30 – I° parte corso;

ore 11.00 – pausa caffè;

ore 11.15 – II° parte;

ore 13.00 – pausa pranzo;

ore 14.30 – III° parte; o

ore 16.30 – pausa caffè;

ore 16.45­ – 18.00 IV° parte e conclusione corso.

Cosa dice chi lo ha già seguito?

Diego Targhetta Dur

Conobbi Franco Marmello a inizi anni ’90 quando ancora ero Infermiere dell’ASL 9 di Ivrea in ambito chirurgico e urologico.
Con me un gruppo di colleghi ugualmente curiosi e aperti al cambiamento.
L’incontro con Franco ha rappresentato per tutti noi una sorta di esplosione in termini di consapevolezza, tenacia, determinazione, maieutica applicata. Il vortice che ne è derivato ha fatto sì che nell’arco di un decennio quel gruppo di colleghi, pur continuando a esercitare la professione in modo ancora più partecipe e deontologico, si avviasse su un percorso di crescita e di formazione continua. Chi era sprovvisto del Diploma di Scuola Media Superiore colmò entro breve la mancanza e tutti ci avviammo su percorsi universitari.
Oggi abbiamo una o due lauree a testa alle quali si aggiungono Master di I livello o corsi avanzati di specializzazione. Nel mio caso al percorso in Scienze Politiche ho poi aggiunto la Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche. Grazie a questi titoli Accademici dal 2008 Coordino con la collega Elvira Signaroldi il Polo Universitari di Ivrea che ad oggi ospita la Laurea triennale in Infermieristica, il Master in Cure Palliative e del Dolore, il Master in Telemedicina e la Scuola Quadriennale di Specialità in Psicoterapia.
Il Polo Officina H di Ivrea può contare su 400 studenti ai quali si aggiungono i 4500 dipendenti dell’ASL TO4 che frequentano il Polo per la formazione Continua in Medicina. Dal 2008 abbiamo commissionato a Franco Marmello corsi di formazione rivolti agli studenti del Polo, al Middle Management sanitario, ai Professionisti della salute, ai Tutor Clinici impegnati nell’affiancamento didattico degli studenti. Tutte le esperienze formative hanno incontrato non solo la gradibilità soggettiva dei partecipanti ma indicatori oggettivi di miglioramento delle performance, del clima lavorativo, dell’empatia, della qualità del vivere. In Franco Marmello abbiamo sempre incontrato un importante alleato per dare attualità e prospettiva al pensiero Olivettiano, ben annidato tra le mura che ospitano il Polo, nei gesti, nei cuori, nei pensieri e nelle strategie di chi, quotidianamente, lavora per dare lustro e rinforzare quell’Officina, oggi diventata aula per rimanere sempre se stessa: una fabbrica di sogni e di idee, una matrice di utopie concrete. Su questo crinale Franco Marmello è stato, è e sempre sarà una testimonianza irrinunciabile
Diego Targhetta Dur
Co-Coordinatore Corso di laurea in Infermieristica Università di Torino Sede di Ivrea
Co- Coordinatore e Direttore Polo Universitario Officina H, Via Montenavale Ivrea

Il corso si terrà presso il B&B & Meditation Center Zorba il Buddha a Passerano Marmorito (AT)

IL 5 – 6 – 7 ottobre dalle 19,00 di venerdì alle 18 di domenica
POSTI DISPONIBILI LIMITATI

Guarda la disponibilità delle camere ed il prezzo del seminario

 PER ISCRIZIONI  E INFO

EMAIL: info.zorbailbuddha@gmail.com

CELL – WHATSAPP: 340 2619934

IL CONDUTTORE

Franco Marmello, membro A.I.F. Associazione Italiana Formatori Responsabile Nazionale della Bottega del Cambiamento Giornalista, scrittore.

Prenotazione seminario risveglio della memoria creativa Franco Marmello
Franco Marmello

Da molti anni Marmello porta in giro per l’Italia il suo progetto di formazione e di consulenza: nelle Imprese Private; nelle Associazioni Imprenditoriali; nelle Associazioni Culturali; nelle Banche; negli Enti Pubblici (ASL, Comuni, Aziende Muncipali, ecc.); nelle Organizzazioni Sindacali; attraverso collaborazioni editoriali con i mass media.

Marmello entra nell’area del marketing e della formazione nel 1975, dopo aver esaurito due esperienze lavorative come manager in area amministrativa, svolte a cavallo tra gli anni ’60 e gli anni ’70:

In Pubblicità (SPI Società per la Pubblicità in Italia, Gruppo Svizzero Publicitas)
Nell’Industria Tessile Piemontese (Hebel Confezioni, Gruppo Halec-Hella).
Marmello cambia indirizzo al suo lavoro dopo aver partecipato, alla fine degli anni ’60, al Gruppo Sperimentale di Studio di Dino Dal Verme a Torino e aver approfondito i temi dei Nuovi Modelli Organizzativi e del Marketing.

Dal ’75 in poi Marmello sviluppa nuovi modelli di gestione delle risorse umane e di marketing operativo e strategico per il mercato nazionale, distinguendosi per alcune operazioni di tipo innovativo:

Lo sviluppo e la promozione capillare, a tutti i ruoli d’Impresa, di un progetto di consulenza e formazione orientato all’ascolto dei nuovi bisogni del mercato e all’apprendimento di nuove tecniche di comunicazione efficace (progetto mirato e riservato, fino a quel momento, unicamente alle reti di vendita e al management). Il bagaglio di cultura d’impresa sarebbe diventato presto il medesimo per tutti coloro che avrebbero dovuto imparare a lavorare in équipe, a prescindere dal livello gerarchico e dal ruolo specifico.

L’operazione di ufficializzazione sul mercato del door to door di piccole aziende locali, a fianco dei colossi della vendita diretta a livello internazionale: Avon, Sthanome, Tupperware, AMC, ecc. Marmello è stato membro della Commissione P.R. dell’Avedisco, Associazione Vendita Diretta Servizio Consumatori di Milano con questo incarico.

Lo studio del nuovo mercato della pubblicità televisiva e radiofonica locale: fondatore di una TV privata in Piemonte alla fine degli anni ’70 e successivamente consulente di importanti network nazionali.

La costruzione, all’inizio degli anni ’80, dei primi corsi di comunicazione per il mondo della banca.

Il battesimo, come docente di marketing e preparatore, al corso istituzionale per agenti-rappresentanti di commercio, diventato d’obbligo nei primi anni ’80 per effetto della nuova legge relativa all’iscrizione degli agenti in Camera di Commercio.

L’introduzione all’interno del mondo industriale (Unione Industriale, Torino – PF3) dei corsi mirati alla gestione della creatività.

La preparazione dei primi corsi di marketing diretti ai bottegai e ai negozianti. Iniziativa finalizzata all’introduzione di una nuova Cultura d’Impresa nell’ambito della micro-azienda, per conto di tutte le più importanti Associazioni Commercianti del Piemonte.

La distribuzione capillare in Italia, attraverso il Progetto Atefos-Torino, di una Cultura d’Impresa Piemontese, consolidata dalla tradizione industriale e rinnovata nei temi della Creatività e della Leadership Naturale.

La preparazione dei primi corsi di comunicazione e di marketing sociale per conto delle Organizzazioni Sindacali Piemontesi.

Relatore alle prime tesi dei Creatori d’Impresa, nei corsi finanziati dalla Regione Piemonte, frequentati da giovani alla ricerca di un’alternativa lavorativa imprenditoriale.

L’introduzione, negli anni ’90, degli interventi sui rapporti interpersonali e sulle dinamiche di gruppo, all’interno dei vari settori industriali, artigianali, turistico-alberghieri; finalizzati alla costruzione dei nuovi Circoli di Qualità resi necessari dal Progetto Qualità Totale in evoluzione in ogni settore.
Marmello ha cercato in questi anni di rinnovarsi senza buttare la tradizione, rilanciando il consolidato con veste più adeguata ai tempi.

PRENOTA IL CORSO ]    [ CONTATTACI ]