In Arrivo La Meditazione Del Sole

“Alla luce del sole”: una meditazione per entrare in contatto con l’energia del nostro astro, grazie alla quale poter purificarsi e rafforzarsi.
Meditazione energetica Alla Luce Del Sole Vipal Antonio Gianfranco Gualdi B&B & Meditation Center Zorba Il Buddha Passerano Marmorito (AT)

In questo periodo in cui la vibrazione energetica è molto bassa, è importante meditare, recitare mantra, pregare, o semplicemente rimanere in silenzio senza lasciarsi sopraffare dalla paura e dall’incertezza. Per questo motivo ho pensato di metter a punto un’altra meditazione guidata da condividere in rete.

Molti di voi hanno scaricato in precedenza la meditazione Mani Di Cuore, ed ho avuto commenti di ritorno positivi, perciò mi sono lanciato nella realizzazione di questa nuova meditazione che ritengo sia giusta per il momento storico che tutti quanti stiamo vivendo.

Alla luce del sole

Tipo: meditazione energetica, guidata con musica.

Luogo: esterno oppure in casa davanti a una finestra

Posizione: fermi sul posto al sole, poi in luogo ombreggiato, seduti ed infine sdraiati

Attrezzatura: se il sole non è coperto indossare cappellino e spalmarsi una crema protettiva in viso. Sedia o cuscino da meditazione. tappetino.

Durata: 50 min.

Questa meditazione attiva ed energetica si suddivide in quattro fasi.

La prima di contatto con il nostro sole, si effettua in piedi, ed in contatto con il respiro ci si carica di energia e luce solare. I piedi ben radicati per terra supportano un lieve movimento spontaneo del corpo.

Nella seconda parte l’energia accumulata risuona dentro al nostro essere e viene messa in circolo, essa ci attraversa come in un canale vuoto, la sentiremo scorrere dalla testa ai piedi, la luce entrerà dal settimo chakra e si scaricherà a terra attraverso i piedi. Ci lasceremo andare ad una danza spontanea che accompagnerà la circolazione energetica.

Nella terza parte, seduti con la schiena dritta, dal nostro cuore si sprigiona una bolla dorata di energia che man mano ingloba noi e tutto ciò che ci circonda creando uno scudo energetico di protezione, benessere e di rafforzamento.

Infine la quarta parte ci vedrà sdraiati ed in contatto con quello che nascerà sul momento.

Il sole, padre del creato ci regala la vita. Tutti possono usufruire della sua energia gratuitamente e senza alcuno sforzo. Tramite questa meditazione si entrerà in contatto con la parte più antica ed ancestrale del proprio essere: una parte quasi del tutto dimenticata dalle genti urbanizzate, che conducono una vita sociale completamente distaccata dalla natura.

In questa meditazione è molto importante percepire il contatto con la madre terra, ove risiedono le radici dell’umanità, ed il contatto con il sole e la sua potente energia. Lasciarsi attraversare dalla calda luce solare, arrendendosi al suo alito vitale e di guarigione.

se non l’hai ancora fatto prova la meditazione precedente


Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 0 reviews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *