Zorba il Buddha

20-21 Febbraio 2027 Ritiro Sciamanico Bodhi Vipal®: Esplora Le Profondità Del Tuo Essere E libera Lo Spirito Naturale Che Giace Dentro Di Te (LEGGERO)

Un’esperienza trasformativa per risvegliare lo sciamano che è in te, esplorando i recessi del tuo inconscio e attingendo alla forza vitale dei tuoi avi… guarda i costi del ritiro

prenota subito  –  chiedi info – telefona 3402619934link dove siamo

Un richiamo alle tue origini più profonde. Attraverso antichi rituali sciamanici, potrai contattare il tuo essere ancestrale e liberare l’energia spirituale che da sempre ti appartiene. Un’opportunità per ascoltare la voce del tuo passato e farla risuonare nel presente.

Sei pronto/a a scendere in profondità? Questo weekend ti offre l’opportunità di entrare in contatto con la tua forza interiore più autentica. Un percorso di crescita accelerata per attivare la tua coscienza e manifestare i tuoi desideri. Lasciati guidare in un viaggio alla scoperta del tuo Essere ancestrale, liberandoti da tutto ciò che ti limita. Un’esperienza unica, costruita su quasi trent’anni di esperienza.

STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Pirobazia – Diade

Desideri una crescita personale autentica e una maggiore consapevolezza di te stesso e del mondo che ti circonda? Se ti senti attratto dalla ricerca interiore e vuoi esplorare nuovi orizzonti, questo percorso ti offrirà l’opportunità di sviluppare le tue potenzialità.

📍Dove siamo

Siamo sulle colline astigiane, a Passerano MarmoritoGuarda la mappa
A un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalla provincia di Alessandria e Vercelli.
Se vuoi raggiungerci in treno la stazione più vicina è quella di Villanova D’Asti, veniamo a prenderti noi… Contattaci 

Due persone praticano una tecnica di meditazione Bodhi Vipal all'alba presso il Centro Zorba il Buddha

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera), le meditazioni si praticheranno sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Durante le pratiche non sarà consentito l’uso del cellulare che andrà lasciato in camera.
NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

VENERDÌ (facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
arrivo dalle 18 in avanti
19,30 cena
21,00 meditazione serale

SABATO
08.30 Colazione per chi arriva il venerdì
09,00 Segreteria
9,30 Cerchio sacro, meditazione di scarico in pachamama e alleggerimento nella luce – presentazioni e condivisioni.
10,00 Meditazione i 4 elementi, per entrare in contatto con lo spirito del tuo elemento guida
10,30 Camminata sciamanica fino allo spazio dell’infinito – canti sciamanici condotti con strumenti della tradizione e fumigazione smudge stick alla salvia bianca.
12,00 Spazio libero.
13,00 Pranzo vegetariano.
15.30 Camminata sciamanica – Preparazione del sacro fuoco – Respirazione metamorfica – preparazione al rito del fuoco.
17,00 Cerchio di potere e autoguarigione con canti sciamanici intorno al fuoco e al suono del sacro tamburo – camminata medicina e rientro.
19,30 Cena vegetariana.

DOMENICA
08,30 Colazione
09,00 Cerchio sacro di condivisione.
09,00 Meditazione camminata di medicina – Meditazione Camminata sincrona 8 – Canto ancestrale suono del tamburo – Camminata bendati.
11,00 Rito di purificazione sciamanico con fumigazione incensi naturali smudge stick alla salvia bianca.
12,00 Spazio libero.
13,00 Pranzo vegetariano.
14,30 Preparazione al volo sciamanico: tecniche sciamaniche di respirazione energetica, respirazione piena, respirazione pelvica
16,00 Termine ritiro

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 250 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, spesa fornita da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 120 euro per il sabato e 90 euro per la domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60 euro a notte.

COSA PORTARE
Abiti comodi con calze antiscivolo per lavori in interno e abiti e scarpe consoni per lavori in esterno nel bosco, porta anche uno zainetto con: bandana per bendare occhi, una borraccia, un telo per sedersi/sdraiarsi a terra. Tutto il resto biancheria bagno e letto e materassini da meditazione li forniamo noi.

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il Buddha

Mi chiamo Vipal (Swami Bodhi Vipal) e sono facilitatore di meditazione e operatore olistico ai sensi della Legge 4/2013, oltre che fondatore del metodo Bodhi Vipal®, un approccio esperienziale che integra mindfulness, meditazioni attive e statiche, meditazioni camminata e forest bathing, sciamanesimo, pratiche corporee ed energetiche e percorsi di consapevolezza.

Il mio percorso inizia nel 1995, dopo un’esperienza personale di malattia cronicizzante dalla quale sono guarito. Questo evento ha segnato profondamente la mia vita e mi ha portato a dedicarmi alla ricerca interiore e alla meditazione come pratica quotidiana e via di trasformazione.

Dal 2005 opero nel campo della crescita personale, collaborando con centri e associazioni e ricoprendo diversi ruoli in realtà dedicate alla consapevolezza e allo sviluppo umano. Nel mio percorso ho integrato anche esperienze formative legate all’approccio di Osho, pratiche sciamaniche e percorsi di Shinrin-Yoku (bagno di foresta), che hanno arricchito la mia visione del lavoro su corpo, mente e natura.

Oggi vivo e lavoro presso il centro di meditazione Zorba il Buddha, dove conduco ritiri olistici, seminari esperienziali e percorsi di trasformazione personale. Le attività che propongo includono meditazione mindfulness, detox spirituale, meditazione camminata, pratiche nel silenzio, Shinrin-Yoku e percorsi di rilascio emotivo.

Il metodo Bodhi Vipal® nasce dalla mia esperienza diretta e si basa su un approccio pratico e strutturato che integra corpo, mente ed emozioni attraverso meditazioni attive, lavoro sul respiro e presenza consapevole.

Il mio approccio è laico, non dogmatico e centrato sull’esperienza diretta, con l’obiettivo di rendere la consapevolezza uno strumento concreto di equilibrio e benessere nella vita quotidiana.

Accanto a questo, sono autore di libri, compositore di musiche per la meditazione e creatore di numerose meditazioni guidate disponibili gratuitamente online.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 5 reviews
 by Sama Diani

È come ritornare a casa, dentro la tua anima con gentilezza e gratitudine. Quando te ne vai dal centro, sicuramente stai molto meglio rispetto a prima.Grazie Vipal di tutto!

 by Rosalba Railoa

Meravigliosa esperienza siamo state bene,in un contesto di armonia e serenità .Le meditazioni hanno aggiunto un tassello indelebile dentro di noi ,una consapevolezza che accende la meraviglia di essere ,ESSERE UMANI ♥️.Grazie di cuore🙏🏼Rosalba

 by Antonino

Se sentite un richiamo a "tornare a casa", nelle mille sfumature di questo "richiamo", venite ad assaporare queste esperienze con Vipal.

 by Valentina Pisetta

È stata un'esperienza profonda ed era ciò di cui avevo bisogno, avrei voluto non finisse mai. Ringrazio Vipal per avermi fatto scoprire come rinascere, Lidia per la sua accoglienza e i suoi manicaretti e anche i gatti piccolino e piccolina per avermi fatta sentire a casa. Spero di tornare. Grazie 🙏

 by Nadia

Sono stata al centro sabato scorso, ma porto i benefici effetti ancora oggi. Vipal mi ha subito fatto stare bene ed è stata immediata l'empatia con il gruppo. Meditazioni profonde e interessanti, bella energia . Da rifare.Grazie Vipal.

Condividi