fbpx
Zorba il Buddha

DATA DA DEFINIRE Ritiro Di Meditazione Attiva: Vivi Il Presente – Immergiti nella natura, sperimenta la consapevolezza del qui e ora e la bellezza della presenza a sé stessi

Due giorni di meditazione in piena immersione nella natura dove potrai sperimentare la presenza e rilassarti assaporando lo scorrere della vita nel “momento di consapevolezza”.
Per Info e Iscrizioni: Sara +393283612967

OBIETTIVI
Lo scopo di questo ritiro e quello di permetterti di rallentare e prenderti uno spazio tutto tuo, lontano dal caos e dall’inquinamento, e vivere il presente entrando maggiormente in contatto con te stessa/o. Potrai giovare dei benefici del ritiro a stretto contatto con la natura sperimentando diversi tipi di meditazione attiva sia catartiche che di movimento consapevole, ma anche meditazioni statiche guidate sia di visualizzazione creativa che energetiche. Grazie alle meditazioni e agli strumenti che metterò a tua disposizione per acquietare la mente e ridurre lo stress, ritroverai la pace e la spontaneità di quando eri bambino.

A CHI È RIVOLTO?
A chi è in cerca, agli sperimentatori, a chi vuole crescere e portare energia positiva nelle relazioni e nel mondo. Ma anche a chi semplicemente voglia prendersi un poco di tempo per sé stesso e meditare in un ambiente protetto ed energeticamente puro immerso nella natura. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca di una strada, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.

Per Info e Iscrizioni: Sara +393283612967

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà con formula all-inclusive presso la nostra struttura, dalle 09,30 del sabato alle 17,00 della domenica. Per chi lo desidera è possibile arrivare venerdì sera e partecipare alla meditazione di preparazione. Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo.
VENERDÌ (FACOLTATIVO)
Ore 19,00 – Cena vegetariana.
Ore 21,00 – Partecipazione facoltativa gruppo meditazione
SABATO
08.30 – colazione per chi arriva il venerdì
09.00 – meditazione di apertura: Collegamento di cuori – Cerchio di presentazioni – Respirazione diaframmatica e quadrata. – Uscita Meditazione camminata sincrona 8.
11.00 – Respira Nel Fisico: meditazione mindfulness focalizzata sulla respirazione sui 4 punti corporei – piedi – ombelico – cuore e testa.
12,00 – Spazio libero .
13.00 – Pranzo: Meditazione “Mindful Eating” mangiare con consapevolezza.
15,30 – Percorso Shinrin-Yoku: Camminata sciamanica, meditazione camminata ancestrale di ancoraggio – Bagno vibrazionale energetico sonoro, meditazione energetica condotta con strumenti tradizionali tribali, tutto il percorso verrà svolto all’aria aperta.
17,30 – Tea break.
18,00 – Meditazione Respirati Dentro meditazione di presenza e consapevolezza del respiro.
19,00 – Spazio libero in cui rimanere solo con te stesso in silenzio.
20,00 – Cena.
DOMENICA
08,30 – Colazione.
09,30 – Cerchio di centratura; spiegazione timer e bracciale rosso – Camminata sincrona 8
10,30 – Meditazione consapevolezza sensoriale – Meditazione camminata presente
11.30 – Movimento Presente: meditazione mindfulness la consapevolezza nel movimento- Meditazione camminata presente e rientro.
12,00 – Spazio libero
13.00 – Pranzo: Meditazione “Mindful Eating” mangiare con consapevolezza.
15,00 – Percorso Shinrin-Yoku: Meditazione camminata presente – Meditazione camminata Bodhi Vipal – Meditazione camminata presente e rientro.
16,00 – Pausa tisana
16,30 – Meditazione la consapevolezza nel tocco –Meditazione la consapevolezza nel tocco -Ricapitolazione e creazione ancoraggio punto di luce
17,00 – Termine ritiro
NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku (meditazioni nella natura) – Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole.

Per Info e Iscrizioni: Sara +393283612967

COSTO
Il costo è di euro 250 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti.
Per chi desidera arrivare venerdì sera e partecipare alla meditazione di preparazione è previsto un supplemento di 60 euro per pernottamento e colazione, la cena è offerta.

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo e calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento a cipolla per esterno. Porta con te uno zainetto con: una bandana o foulard per bendarti gli occhi, un telo per sederti/sdraiarti a terra, un cappellino per il sole e una borraccia.

Mael Sara Fabiani

Il filo conduttore che guida il mio percorso, oltre ad una vivace curiosità e il costante desiderio di conoscere e imparare, è la ricerca di ciò che rende la vita piena e luminosa e la voglia di incontrare chi come me è sul sentiero di questa ricerca.
Lavoro da oltre 12 anni nell’ambito della formazione e dello sviluppo in ambito HR in aziende e scuole di formazione manageriali. Mi sono occupata di progetti strategici legati alla gestione del personale, sia dal punto di vista dei processi che della formazione e dello sviluppo. Negli ultimi tempi il mio percorso si sta focalizzando sui temi legati al benessere, sia lato organizzativo che personale. Da tre anni ho iniziato a collaborare con Vipal con cui dapprima ho approfondito il mio percorso di crescita personale per passare poi ad affiancarlo nella conduzione di pratiche e ritiri che ad oggi tengo in provincia di Asti, presso il Centro Zorba il Buddha, a Spezia e nelle Marche.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 0 reviews