La Potenza Dei Chakra – Meditazione Guidata Di Consapevolezza

Meditazione guidata da praticare comodamente a casa tua quando vuoi, in fondo alla pagina il link per avviare la musica e lo voce guida
La potenza dei chakra meditazione guidata di consapevolezza Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

Tipo: meditazione guidata di consapevolezza.
Obiettivo: entrare in contatto con l’energia di ogni chakra.
Luogo: spazio protetto sia all’interno che all’esterno.
Posizione: seduto.
Attrezzatura: cuscino da meditazione o sedia.
Durata: 15 min.

Con questa meditazione entrerai in contatto con le diverse forze dei chakra. Sentirai le loro diverse energie che ti accompagneranno nel tuo cammino di risveglio. Ogni chakra brilla di una luce speciale, latrice di forza, che ti conduce verso equilibrio e stabilità.

Premessa.
Trova uno spazio protetto e intimo in cui poter essere libero di meditare senza disturbo per almeno 15 minuti. Sistema un cuscino da meditazione, se vuoi accendi una candela e un incenso.

Guida:

  1. Siedi in posizione comoda con la schiena dritta, rilassa le spalle ed il collo, apri leggermente la bocca in modo da rilasciare la mandibola. Entra in contatto con la tua respirazione: focalizza la tua attenzione alle narici e all’aria fresca che entra nella inspirazione e a quella calda che esce.
  2. Entra in contatto con il primo chakra, visualizza il punto del perineo in cui si trova ed immagina che un’onda di luce rossa si sprigioni da esso. Senti l‘energia e la stabilità delle tue radici, la forza della terra, la sapienza dei tuoi avi: lascia che queste sensazioni ti pervadano e ti posseggano completamente.
  3. Entra in contatto con il secondo chakra, visualizza il punto quattro dita sotto l’ombelico in cui si trova ed immagina che un’onda di luce arancione si sprigioni da esso. Senti l’energia della tua sessualità la primordiale forma di creatività, la forza della procreazione, la tua partecipazione allo scorrere della vita: lascia che queste sensazioni ti pervadano e ti posseggano completamente. Continua a rimenare in contatto con il tuo respiro.
  4. Entra in contatto con il terzo chakra, visualizza l’ombelico in cui si trova ed immagina che un’onda di luce gialla si sprigioni da esso. Senti la potenza del Ki, il centro del nutrimento energetico attraverso il quale puoi attingere alla fonte di energia primordiale, ti basta chiedere: lascia che queste sensazioni ti pervadano e ti posseggano completamente.
  5. Entra in contatto con il quarto chakra, visualizza il punto del cuore in cui si trova ed immagina che un’onda di luce verde si sprigioni da esso. Senti la dolcezza e la forza dell’amore, il contatto universale con ogni essere del creato, la fratellanza della lega umana con l’universo, la gioia del dare amore incondizionato: lascia che queste sensazioni ti pervadano e ti posseggano completamente.
  6. Entra in contatto con il quinto chakra, visualizza il punto della gola in cui si trova ed immagina che un’onda di luce blu si sprigioni da esso. Senti l’ispirazione delle emozioni alte, la creatività suprema della manifestazione artistica, il cantico soave della mente superiore: lascia che queste sensazioni ti pervadano e ti posseggano completamente.
  7. Entra in contatto con il sesto chakra, visualizza il punto in mezzo agli occhi in cui si trova ed immagina che un’onda di luce indaco si sprigioni da esso. Contatta la visione che spazia oltre all’umano, lasciati pervadere dalla chiaroveggenza e dalla sensibilità della intuizione: lascia che queste sensazioni ti pervadano e ti posseggano completamente.
  8. Entra in contatto con il settimo chakra, visualizza il punto sopra la testa in cui si trova ed immagina che un’onda di luce viola si sprigioni da esso. Abbandonati completamente nell’oceano del tutto, senti l’essenza pura che ti pervade, il contatto con il divino che risiede in te: lascia che queste sensazioni ti pervadano e ti posseggano completamente.

Clicca su play per iniziare la meditazione su YouTube – Iscriviti al canale per ricevere tutte le nuove meditazioni

Icona YouTube centro di meditazione Zorba Il Buddha

Al termine se ti è piaciuta la meditazione metti un like grazie

Le date dei prossimi ritiri di meditazione

30-31 Gennaio Esperienza Mindfulness Ritiro di Meditazione: La Consapevolezza Del Presente
30-31 Gennaio Esperienza Mindfulness Ritiro di Meditazione: La Consapevolezza Del Presente
23-24 Gennaio Ritiro Di Meditazione Attiva: Il Risveglio Della Consapevolezza
23-24 Gennaio Ritiro Di Meditazione Attiva: Il Risveglio Della Consapevolezza

Meditazioni on line

IL Venerdì Serata Di Meditazione On Line Gratuita Aperta A Tutti
IL Venerdì Serata Di Meditazione On Line Gratuita Aperta A Tutti

Se vuoi mi farebbe piacere che mi lasciassi una condivisione su ciò che hai sperimentato nella meditazione.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 0 reviews