Alla Luce Del Sole: Meditazione Energetica Di Purificazione Guidata

Meditazione guidata da praticare comodamente a casa tua quando vuoi, in fondo pagina il link per avviare la musica e la voce guida.

Tipo: meditazione energetica, guidata con musica.
Luogo: esterno o in casa davanti a una finestra.
Posizione: in piedi, seduti, ed infine sdraiati.
Attrezzatura: se il sole non è coperto indossare cappellino e spalmarsi una crema protettiva in viso. Materassino sedia o cuscino da meditazione.
Durata: 50 min.

Questa meditazione altamente energetica ti permetterà di purificarti grazie alla luce del sole e di rimettere in circolo quella l’energia primordiale che scorre dentro tutti noi quando siamo aperti e puliti.

Il sole, padre del creato ci regala la vita. Tutti possono usufruire della sua energia gratuitamente e senza alcuno sforzo. Tramite questa meditazione entrerai in contatto con la parte più antica ed ancestrale del tuo essere: una parte quasi del tutto dimenticata dalle genti urbanizzate, che conducono una vita sociale completamente distaccata dalla natura. Il sole è stato venerato come un dio sin dai primordi dell’umanità, quando il rapporto con l’alito vitale sospinto dalla natura era considerato un dono divino, perciò ogni manifestazione della natura era presa in seria considerazione, come appunto il sole considerato il padre del creato e la terra terra la pachamama.

In questa meditazione è molto importante percepire il contatto con la madre terra, ove risiedono le radici dell’umanità, ed il contatto con il sole e la sua potente energia. Percepire il perfetto equilibrio che si instaura tra le due fonti e lasciarsi attraversare dalla calda luce solare, arrendendosi al suo alito vitale e di guarigione.

Nella prima parte della meditazione, che si pratica in piedi ondeggiando sul posto, ci si carica dell’energia benefica del sole fino a saturarsene completamente per poi chiudere il cerchio nella seconda parte in cui danzando la si porta in circolo: essa ci attraversa come in un canale vuoto. Nella terza parte da seduti la si dona al mondo creando una bolla di amore dal cuore che ingloba ogni cosa. la quarta parte è uno spazio tutto nostro in cui da sdraiati godersi le sensazioni e le visioni che nascono nel momento.

Meditazione energetica guidata Alla Luce Del Sole Vipal Antonio Gianfranco Gualdi B&B & Meditation Center Zorba Il Buddha Passerano Marmorito (AT)

Prima parte 20 min.

Questa è la fase di ricarica e purificazione, assumi una postura equilibrata e sciolta in modo da lasciar scorrere l’energia, arrenditi al calore del sole lascia che esso entri con la respirazione attraverso ogni singolo lembo della tua pelle. Lascia muovere il tuo corpo spontaneamente e rimani sempre con i palmi delle mani rivolti verso l’esterno.

Guida:

  1. Trova il tuo spazio per meditare in tutta tranquillità, all’esterno in mezzo alla natura, oppure in giardino o su un balcone e rivolgiti verso il sole.
  2. Se il cielo è coperto, e non vedi il sole, posizionati con l’oriente alla tua sinistra e l’occidente alla destra.
  3. Rimani in piedi con gli occhi chiusi, le braccia lungo i fianchi leggermente aperte e con i palmi delle mani rivolti verso l’esterno.
  4. Porta il petto in fuori e protendi il viso verso l’alto, senti i piedi ben piantati per terra e fai un bel respiro profondo.
  5. Percepisci il tuo corpo nella sua interezza ed immagina di essere ancorato al terreno come una grande quercia. Abbandonalo e lascialo libero di muoversi seguendo la musica come una pianta segue il vento.
  6. Dalla tua testa parte un filo invisibile che ti tira leggermente verso l’alto, senti il tuo corpo in perfetto equilibrio ed il calore del sole che lo avvolge.
  7. Mettiti nella predisposizione di ricevere ed immagina che una cascata di luce dorata ti investa il viso ed il petto. Rimani in contatto con la tua respirazione e lascia entrare dentro di te l’energia del sole.
  8. Accogline la luce ed il calore arrenditi completamente. Respira il sole fagli attraversare il tuo corpo e ringrazialo per il dono che ti sta offrendo.
  9. Non devi fare assolutamente nulla, rimani in contatto con la tua respirazione senti la luce del sole che penetra dentro di te e goditi questo momento.
  10. Rimani in contatto con la tua respirazione percepisci la pienezza che sta crescendo dentro di te. Il sole riscalda e purifica ogni cellula del tuo organismo.
  11. La luce del sole ti attraversa, brucia e distrugge le tossine, le negatività che hai accumulato negli anni. Lasciati pervadere dallo spirito purificatore del sole.
  12. Entra in contatto con la tua respirazione, senti il tuo corpo completamente inondato dalla luce e dal calore del sole, respira profondamente e lascia bruciare le tue paure, i rimpianti, il giudizio, gli attaccamenti e tutte le negatività.
  13. Continua a far entrare la luce del sole dentro di te insieme al tuo respiro.
  14. Ti stai riempiendo di luce e fuoco, tossine e negatività si sgretolano, la possente energia del sole le sta’ disintegrando.
  15. Rimani in contatto con il tuo respiro, riempiti di sole.
  16. Abbandonati completamente al calore e alla luce.
  17. Sei sempre più pieno di positività e amore
  18. Ti senti leggero, leggero come una piuma.
Medirazione energetica purificatrice Alla Luce Del Sole Vipal Antonio Gianfranco Gualdi B&B centro meditazione Zorba Il Buddha Passerano Marmorito At

Seconda parte 10 min.

Dopo esserti ricaricato e aver purificato il tuo canale energetico sei pronto a ricevere il massimo dell’energia del sole, essa scorrerà dentro di te dalla testa ai piedi. Danza e celebra la tua gioia al sole.

Guida:  

  1. Fai un bel respiro profondo e rilascia le braccia lungo i fianchi, rilassa le spalle ed il collo, Senti i tuoi piedi ed il peso del corpo, ora lasciati danzare spontaneamente non trattenerti, gioisci alla vita e al sole.
  2. Immagina di essere un canale vuoto in cui scorre l’energia che stai ricevendo dal sole e lasciati attraversare da essa fino a scaricarla a terra. Ad ogni inspirazione la luce solare entra dalla sommità del tuo capo, e scorre entro di te, ad ogni espirazione si scarica a terra attraverso i tuoi piedi.
  3. Continua a rimanere presente alla tua respirazione e senti come il sole e la terra siano in contatto attraverso di te, prendi coscienza dell’energia che ti scorra dentro come un fiume in piena.
  4. Goditi questo momento e percepisci di come il contatto con la tua parte più profonda e naturale ti sostiene e ti aiuta. Rimani fuori dalla paura e dentro all’amore. L’amore l’energia che ha creato te, il mondo e l’universo.
  5. Ora sei talmente pieno di luce che trabocchi, la tua energia solare riluce e pulsa dentro di te, è il momento di restituire il dono che hai ricevuto.
  6. Fai un respiro profondo e muovi mani e piedi, muovi leggermente spalle e testa, e quando ti senti pronto apri gli occhi e siediti.
Meditazione attiva guidata alla luce del sole Vipal Antonio Gianfranco Gualdi centro di meditazione Zorba Il Buddha Passerano Marmorito-At

Terza parte 10 min.

Ora sei puro e carico di energia amorevole, sei pronto quindi per donarla al mondo, ricorda che il tuo ricevere non sarà completo se non doni a tua volta, è il ciclo dell’amore. Siediti ed ingloba con il tuo amore il mondo.

Guida:

  1. Siedi in una posizione comoda, con la schiena dritta ed entra in contatto con la tua respirazione, rilassa i muscoli delle spalle, rilassa la mandibola aprendo leggermente la bocca, porta la tua attenzione al peso del corpo che appoggia sui glutei, respira e rimani in contatto con il tutto,
  2. Lancia la tua intenzione di amore e la tua energia al mondo ora puoi farlo, perché ne trabocchi.
  3. Immagina che ad ogni espirazione la luce si irradi dal tuo cuore e ti inglobi come in una bolla, essa via via si espande sempre di più: cresce, cresce ad ogni tuo respiro.
  4. Il globo di luce ti avvolge e ti protegge come uno scudo, lascia che si espanda sino ad inglobare ciò che ti circonda: accogli, accogli tutto con il tuo amore.
  5. Ad ogni espirazione la bolla di luce che parte dal tuo cuore cresce a dismisura, ingloba prima il luogo in cui sei, poi la provincia, la regione e lo stato in cui ti trovi. Immagina di vedere dall’alto la tua aura dorata che ingloba lentamente il mondo.
  6. Hai ricevuto una grande energia lascia che essa cresca in te e condividila, respira lentamente e osserva la luce del sole che entra dalla tua testa ed attraverso il tuo cuore si espande creando un’aura dorata che ingloba la terra.
  7. Continua così: rimani in contatto con la tua respirazione, lascia entrare la luce del sole dalla testa e riversala sul mondo attraverso il tuo cuore.
meditazione alla luce del sole guidata Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il Buddha Passerano Marmorito At

Quarta parte 10 min.

Hai finito il tuo percorso, è ora di rilassarti e godertene i frutti, il tuo impegno è stato premiato, sdraiati e rimani con la luce dell’amore che ti permea.

Guida:

  1. Suono campana: sdraiati e semplicemente rimani in ascolto ed in contatto con quello che c’è.
  2. Fai un respiro profondo muovi le mani e i piedi, molto lentamente quando ti senti pronto apri gli occhi, girati su un fianco e alzati in piedi: ora puoi ringraziare il sole. (10min)

Ora non ti rimane che rilassarti e goderti la meditazione, trova uno spazio tranquillo in cui non sara disturbato per almeno un’ora.

Se vuoi lascia una recensione su questa meditazione

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 1 reviews
by Laura Vesparul on Zorba il Buddha

Grazie, Vipal! Col Sole, tua voce e musica, ho passato una Pasqua Stellare!!!
Grazie e viva il Sole, la Vita in Gioia e Amore!!