Due giorni per meditare e depurare il tuo organismo rilassare la mente e nutrire lo spirito, lontano dal caos in un luogo immerso nella natura e nel silenzio dove potrai sperimentare le tecniche di meditazione Bodhi Vipal® studiate appositamente per la depurazione dei corpi fisico mentale ed emozionale.
Se vuoi rilassarti immersa/o nella natura e cogliere l’occasione per disintossicarti e depurarti mangiando prevalentemente frutta e verdura, camminando, praticando semplici meditazioni e svolgendo esercizi di rilassamento dinamico questo weekend è per te.
Un programma studiato appositamente dove potrai depurarti con una alimentazione naturale sana e priva di grassi. Potrai praticare le varie meditazioni depurative e ricevere il bagno sonoro sciamanico di purificazione, il ritto di purificazione eseguito con la fumigazione smudge stick, essere guidata nel Shinrin-yoku letteralmente bagno nella foresta, una pratica wellness nata in Giappone, che prevede di camminare lentamente, respirare col diaframma, rilassarsi assaporando e ascoltando profumi e suoni della natura praticando la meditazione nel bosco. Potrai inoltre sperimentare le meditazioni guidate e mindfulness create appositamente per il ritiro detox.
DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca
PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni (con la possibilità di partecipare anche un solo giorno) in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera). Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Durante le pratiche si osserverà il silenzio, e il cellulare andrà lasciato in camera.
VENERDÌ (FACOLTATIVO)
19,30 – Cena vegetariana light.
21,00 – Partecipazione facoltativa gruppo meditazione.
SABATO
09,00 Colazione per chi arriva il venerdì.
09,30 Segreteria per chi arriva al sabato.
10,00 Percorso Detox Verde esercizi catartici con voce e movimento all’aria aperta: “Meditazione camminata sincrona 8 variante 1” (fino a spazio collinare noccioli – Meditazione statica di riequilibrio” Respirazione di luce”
11,30 ritorno in sede meditazione “Camminata primordiale variante scarico a terra”
12,00 Spazio libero.
13,00 Pranzo vegetariano light.
15,30 “Depurazione Sottile”: meditazione di purificazione per i corpi: fisico, emozionale, mentale.
16,30 Meditazione statica di riequilibrio centratura e sviluppo del canale di benessere e guarigione, “La sfera energetica”
17,30 Pausa tisana depurativa.
18,00 Meditazione mindfulness: “Automassaggio interiore”.
19,00 Spazio libero.
20,00 Cena vegetariana light.
DOMENICA
09,00 Colazione
10.00 “Risveglio Energetico”: meditazione attiva energizzante.
10,30 “Meditazione camminata presente”, (fino al tempio)
11,00 “Meditazione momento di consapevolezza”
12,00 Spazio libero.
13,00 Pranzo vegetariano light.
15,00 Cerchio di ricapitolazione e attivazione spazio interiore – condivisione e saluto
16,00 Termine ritiro
NB: il programma può variare a seconda delle tue esigenze o del gruppo e delle condizioni meteo.
COSTI
Il costo di due giorni è di euro 250 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, spesa fornita da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro per pernottamento e colazione, cena in formula cucina condivisa.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 120 euro per la giornata di sabato e 90 euro per la giornata di domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60 euro a notte.
ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo e caldo per l’esterno. Porta con te un piccolo zaino una bandana o foulard per bendarti gli occhi, e una borraccia.
Vipal Antonio Gianfranco Gualdi
Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta), ritiri di meditazione camminata, ritiri intensivi del silenzio ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale Youtube, Sono compositore produttore delle musiche da meditazione utilizzate nei ritiri. Ho scritto i libri di poesia Squarci e Oltre ed il romanzo Dialogando con il maestro.
Submit your review | |
Ho adattato la mia vita alla continua ricerca della pace, del silenzio interiore per alleviare forti dolori che hanno segnato la mia vita fin da piccola...
Quando ho deciso che fosse necessario provare anche la meditazione, ecco che il mio cuore mi ha portata in questo posto favoloso.
Vipal è semplicemente una persona straordinaria che con la sua semplicità ti guida nel comprendere la vita come essa è.
I suoi occhi si emozionano quando ti guarda, e quello è valso più di mille parole.
Una guida stupenda che ti inonda di amore.
Una nuova consapevolezza è nata in me... Che terrò cara
Conto di ritornare.
Ho passato 3 bellissimi giorni da Vipal e la sua moglie (2 persone squisite) che mi hanno accolto amabilmente e fatto sentire subito a mio agio. La struttura è curata fino al minimo dettaglio, il servizio è ottimo, e a tavola ci si gode con le preparazioni di Vipal e i prodotti del suo proprio orto. La esperienza de meditazione è stata davvero illuminante. Il Maestro ha un modo di fare dolce e affettuoso (inoltre alle sue notevole conoscenze) il cui mi ha fatto stare sempre rilassato, pure essendo alle prime armi in merito ad attività di questo genere. Un posto che mi è entrato davvero nel cuore, che sarà per me un importante riferimento, e al quale tornerò ogni volta che mi sia possibile.
Ho trascorso un fine settimana presso l'incantevole dimora Zorba il Buddha. È stato magnifico ritrovare me stessa insieme alla guida amorevole e presente di Vipal. Un viaggio che merita di essere vissuto e sperimentato in totalità e profondità. Lo consiglio a tutti coloro che desiderano pace dell'anima, buon cibo e meditazioni purificanti e allo stesso tempo energizzanti per corpo e spirito. Un regalo da concedersi e per quanto mi riguarda da ripetersi al piu presto! Grazie Vipal per la bellezza e armonia che hai creato e che condividi con generosità con il mondo. Namaste'. Raje
Grazie Maestro Vipal
Questa esperienza era ciò di cui avevo bisogno. Un abbraccio grandissimo!
Esperienza meditativa bellissima, grazie Vipal per la tua cura, e professionalità e per il clima di piacevole condivisione