fbpx
Zorba il Buddha

DATA DA STABILIRE Uno Due Tre Giorni Ritiro Relax Meditazione Massaggio Bodhi Vipal Esperienza Olistica Antistress

A scelta uno, due o tre giorni di ritiro per ritrovare il tipo spazio interiore e l’equilibrio tra i tuoi corpi praticando la meditazione distensiva riequilibrante di benessere e ricevendo il massaggio meditativo olistico Bodhi Vipal
prenota subitoinfo: cell 340 2619934 – contattami

Il percorso W.E. Relax è stato studiato per coloro che conducono una vita molto impegnativa e stressante o per chi annoiandosi desideri sperimentare un weekend alternativo in cui vivere due giorni in contato con la natura e rallentare i propri ritmi.

OBIETTIVI

Il ritiro di meditazione distensiva è nato per offrirti uno spazio intimo per coccolarti e rilassarti, permettendoti di staccare dalla routine, dallo stress quotidiano e dagli impegni. Potrai meditare, ricevere un massaggio olistico, passeggiare e meditare nel bosco, sperimentare la pratica yoga del “Saluto al sole” la consapevolezza del presente propria della mindfulness, ricevere il bagno sonoro vibrazionale o la pratica di purificazione smudge stick, mangiare sano e dormire in un ambiente silenzioso e completamente immerso nella natura.

STRUMENTI UTILIZZATI

Meditazione Attiva e Statica – Massaggio Olistico e Meditativo – Yoga – Bagno Di Foresta – Mindfulness – Bagno Sonoro – Pratica Rituale Di Purificazione.

prenota subito – info: cell 340 2619934 – contattami

DETTAGLI

In linea di massima potrai sperimentare le meditazioni attive e statiche di rilassamento, riceverai il massaggio Bodhi Vipal, praticherai la meditazione depurativa, sperimenterai la mindfulness e lo Shinrin-Yoku. Potrai sperimentare con Luana Rositano il bagno sonoro con campane tibetane; con vibrazioni e suoni di strumenti ancestrali che riconnettono allo spirito e all’anima. le vibrazioni ti condurranno nel profondo di te stesso.
Il massaggio Bodhi Vipal è un massaggio meditativo in cui potrai rilassarti completamente, abbandonandoti alla musica ancestrale, ai colori della lampada cromo-terapica e agli aromi degli oli caldi sperimentando questa tecnica adatta al pieno rilassamento sia fisico che mentale
Le meditazioni attive, che sono state ideate appositamente per noi occidentali, ti aiuteranno a staccarti dal caos della tua mente e a rilassarti nel presente. Sono meditazioni con movimento, a volte catartico e a volte sinuoso come una danza. Esse si praticano con musica e suono dei tamburi dal vivo, sia in sala da meditazione che esternamente in spazi protetti.

prenota subito – info: cell 340 2619934 – contattami


La mindfulness è una meditazione atta a sperimentare la consapevolezza del presente.
Lo Shinrin-Yoku è un percorso di meditazione da svolgere nel bosco beneficiando dell’energia positiva delle piante e dei terpeni attivi che esse sprigionano.
Il bagno sonoro vibrazionale è una tecnica di meditazione in cui lasciarsi trasportare dal canto e dal suono di strumenti tradizionali della cultura sciamanica suonati dal vivo.
La pratica di purificazione è un rituale che utilizza lo smudge stick che sono incensi tradizionali utilizzati dalla cultura dei nativi americani a base di salvia bianca, rosmarino, timo e origano.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli.

prenota subitoinfo: cell 340 2619934 – contattami

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due o tre giorni dalle 9,00 del primo giorno alle 18,00 del secondo, in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. Volendo vi è la possibilità di venire già il venerdì sera. Il ritiro si svolgerà in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo e in interno della struttura nella sala da meditazione.

prenota subitoinfo: cell 340 2619934 – contattami

VENERDÌ
09,00 – Colazione per chi arriva il venerdì – Segreteria ed iscrizione per chi arriva il sabato.
09,30 – Cerchio di centratura e presentazione.
10,00– “Saluto Al Sole Mindfulness”: semplice pratica yoga con aggiunta della consapevolezza nei movimenti e del flusso della mente.
11,00 – “Guarda Oltre” meditazione di osservazione e presenza nella natura, entro percorsi protetti nel bosco.
12,00 – Massaggio meditativo Bodhi Vipal ad un componente del gruppo.
13,00 – Pasto.
14,00 – Massaggio Bodhi Vipal ad un componente del gruppo.
15,00 – “Meditare Nel Suono”, bagno sonoro esperienza sensoriale con strumenti tradizionali etnici dal vivo 16,30 – “Preparazione del fuoco, costruzione della fascina personale e contatto interiore17,00 – “La Trasformazione Del Fuoco” Meditazione notturna intorno al fuoco con percussioni live – Camminata notturna e rientro in sede.
19,00 – Spazio libero – Massaggio meditativo Bodhi Vipal ad un componente del gruppo.
20,00 – Cena
21,00 – Bagno sonoro con campane tibetane – condivisione energetica e messaggio dall’universo con Luana Rositano

prenota subito – info: cell 340 2619934 – contattami

SABATO
08,30 Colazione
09,00 Pratica mattutina
11,00 Tisana e condivisione
11,45 Cerchio di consapevolezza
12,00 Massaggio a un componente del gruppo – spazio ,libero
13,00 Pasto e riposo
15,00 Pratica pomeridiana
17,00 Pausa
17,45 Cerchio di consapevolezza
18, 00 Pratica serale
19,00 Spazio libero o massaggio a un componente del gruppo
20,00 Cena
21,00 – Bagno sonoro con campane tibetane – condivisione energetica e messaggio dall’universo con Luana Rositano

prenota subito – info: cell 340 2619934 –  contattami

DOMENICA
08,30 – Colazione.
09,00 – “Il Risveglio Energetico Del Cuore” meditazione energetica in cui la pulizia del canale del cuore mette in contatto l’energia della terra con quella del cielo.
11,00 – Percorso Shinrin Yoku: meditazioni di movimento consapevole all’aperto in pieno contatto con la natura.
12,00 – Spazio libero – oppure massaggio olistico meditativo Bodhi Vipal.
13,00 – Pasto vegetariano: Meditazione “Mindful Eating” mangiare con consapevolezza
14,00 – Spazio libero – Massaggio olistico meditativo Bodhi Vipal.
15,00 – Segui il tuo ritmo lavori con percussioni e strumenti etnici suonati nella consapevolezza del presente.
16,00 – “Lo spazio Tra Le Nuvole”: meditazione guidata di relax e abbandono dei pensieri.
17,00 – Termine esperienza.

NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo e calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo e caldo per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi, una borraccia per l’acqua.

COSTI
Il costo di tre giorni è di euro 440 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti offerti da noi – Per due giorni 330 euro.
Volendo si può frequentare il ritiro senza usufruire del massaggio costo per tre giorni 360 per due 250
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 50 euro pernottamento e colazione e cena offerta da noi.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 190 euro con pranzo offerta da noi.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 50€ a notte.

Il conduttore dei ritiri
ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il Buddha

Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta) ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale Youtube.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 6 reviews
 by Gaia

Un posto magico in cui ritirarsi per rallentare, imparare, capirsi meglio. Vipal è fantastico a guidare sia i più che i meno esperti nel cammino della meditazione e di una vita in presenza e consapevolezza. La struttura è accogliente, confortevole e molto curata nei dettagli. Porto con me il ricordo di giorni davvero preziosi, grazie per questa esperienza!

 by Bruno Chionardi

Un esperienza di coppia straordinaria un misto di pace , energia ,conferme e gratitudine .
Ambiente spettacolare , confortevole , accogliente , caldo e sopratutto Zorba e la sua compagna sanno cosa significa accogliere ,due persone straordinarie che ringrazio dal profondo del mio cuore per averci fatto vivere un esperienza unica .
Lo consiglio a tutti in particolare alle coppie che vogliono sentire un Unione ancora più forte è da provare non è possibile descriverla , va vissuto a pieno , renderà le vostre vite più serene .
Grazie grazie grazie

 by Elisa Menicucci

Esperienza bellissima che ripeteremo in primavera ,abbiamo fatto la meditazione di coppia, meravigliosa, io e il mio compagno ci sentiamo ancora più aperti ed uniti l’un l’altro,mi sento rinnovata,serena e con molta più energia,vorrei aggiungere che l’accoglienza è calorosa e terapeutica per l’anima, grazie mille.

 by Michela Battolla

Luogo incantevole, dove avvicinarsi alla propria spiritualità sganciato da dogmi e rigidità attraverso l’aiuto di una guida saggia e preparata.
Grazie a Vipal di aver creato un luogo così speciale.

 by Roxis Penate

Regalato questo ritiro a mio marito per il suo compleanno, e che dire il miglior regalo che potevo farli, anzi che potevamo farci, e stata una esperienza meravigliosa piena d'amore e cose mai sperimentate. Era proprio quello che cercavamo avvicinarci a questo meraviglioso mondo e con il Maestro Vipal l'abbiamo trovato Lo rifaremo sicuramente.

 by Lelly Vaccari

Quando si dice “l’abito non fa il monaco”…nel senso che non occorre essere “addobbati” con tuniche e similari per trasmettere sapere e insegnamenti. Grazie Vipal, grazie ai tuoi luoghi, alla tua famiglia e a ciò che mi hai trasmesso. Consiglio il tuo libro “dialogando con il maestro”, come hai detto nella scelta “fatti ispirare” e, in effetti, non ho sbagliato. A presto.