fbpx
Zorba il Buddha

10-11Agosto Ritiro Relax Meditazione Di Benessere Bodhi Vipal® Esperienza Olistica Antistress (INTENSIVO) Condotto Da Mael

A scelta uno o due giorni di ritiro per ritrovare il tuo spazio interiore e l’equilibrio tra i tuoi corpi praticando la meditazione distensiva riequilibrante di benessere e a scelta ricevendo il massaggio meditativo olistico Bodhi Vipal®

Un ritiro per ritrovare il tuo equilibrio psicofisico.

Il percorso W.E. Relax è stato studiato per coloro che conducono una vita molto impegnativa e stressante o per chi annoiandosi desideri sperimentare un weekend alternativo in cui vivere due giorni in contato con la natura e rallentare i propri ritmi.

OBIETTIVI

Il ritiro di meditazione distensiva è nato per offrirti uno spazio intimo per coccolarti e rilassarti, permettendoti di staccare dalla routine, dallo stress quotidiano e dagli impegni. Potrai meditare, ricevere un massaggio olistico, passeggiare e meditare nel bosco, sperimentare la pratica yoga del “Saluto al sole” la consapevolezza del presente propria della mindfulness, ricevere il bagno sonoro vibrazionale o la pratica di purificazione smudge stick, mangiare sano e dormire in un ambiente silenzioso e completamente immerso nella natura.

STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Pirobazia – Diade

DETTAGLI

In linea di massima potrai sperimentare le meditazioni attive e statiche di rilassamento, praticherai la meditazione depurativa, sperimenterai la mindfulness e lo Shinrin-Yoku. Potrai sperimentare con Luana Rositano il bagno sonoro con campane tibetane; con vibrazioni e suoni di strumenti ancestrali che riconnettono allo spirito e all’anima. le vibrazioni ti condurranno nel profondo di te stesso.
Le meditazioni attive, che sono state ideate appositamente per noi occidentali, ti aiuteranno a staccarti dal caos della tua mente e a rilassarti nel presente. Sono meditazioni con movimento, a volte catartico e a volte sinuoso come una danza. Esse si praticano con musica e suono dei tamburi dal vivo, sia in sala da meditazione che esternamente in spazi protetti.


La mindfulness è una meditazione atta a sperimentare la consapevolezza del presente.
Lo Shinrin-Yoku è un percorso di meditazione da svolgere nel bosco beneficiando dell’energia positiva delle piante e dei terpeni attivi che esse sprigionano.
Il bagno sonoro vibrazionale è una tecnica di meditazione in cui lasciarsi trasportare dal canto e dal suono di strumenti tradizionali della cultura sciamanica suonati dal vivo.
La pratica di purificazione è un rituale che utilizza lo smudge stick che sono incensi tradizionali utilizzati dalla cultura dei nativi americani a base di salvia bianca, rosmarino, timo e origano.

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera), le meditazioni si praticheranno sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Durante le pratiche si osserverà il silenzio anche durante le pause, e non sarà consentito l’uso del cellulare che andrà lasciato in camera. NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

VENERDÌ (facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
19,30 Cena
21,00 Meditazione serale condotta da Vipal

SABATO
08,30 Colazione per chi arriva il venerdì – Segreteria e sistemazioni per chi arriva il sabato.
09,00 Cerchio di consapevolezza, meditazione di gruppo e presentazione.
09,30 Tra spirito e materia: meditazione statica di riequilibrio per risvegliare la connessione interiore tra la materia e lo spirito.
10,30 Percorso Detox Verde: esercizi catartici con voce e movimento all’aria aperta.
12,00 Pausa nel silenzio meditativo
13.00 Pranzo vegetariano.
15,30 La camminata primordiale all’aria aperta: meditazione camminata energetica veloce (alla portata di tutti) Cerchio sciamanico Pachamama il percorso dello spirito.
17.00 Tisana.
17,30 Rito di purificazione sciamanica con smudge stick alla salvia bianca e utilizzo di strumenti musicali rituali sciamanici.
18,00 Meditazione mindfulness: “Depurazione Verde”.
19.00 Pausa
20,00 Cena vegetariana.

DOMENICA
06,00 Pratica alba: Camminata sincronizzata 8: meditazione in cui sincronizzare il respiro con i passi contando fino a otto – Bagno di luce: pratica energetica e di stiramento per caricarsi positivamente energizzandosi e mantenere il canale energetico libero – Camminata sincronizzata 8 a conduzione alternata – Ringraziamento agli elementi: pratica di presenza e pace per stabilire un contatto spirituale con tutti gli elementi – Rientro in sede.
08,30 Colazione.
09,30 “Il Risveglio Energetico Del Cuore” meditazione energetica in cui la pulizia del canale del cuore mette in contatto l’energia della terra con quella del cielo.
11,00 Percorso Shinrin Yoku: meditazioni di movimento consapevole all’aperto in pieno contatto con la natura.
12,00 Spazio libero.
13,00 Pasto vegetariano: Meditazione “Mindful Eating” mangiare con consapevolezza
14,00 Spazio libero.
15,30 Meditazione nel bosco
17,00 Tisana – Ricapitolazione e creazione dello spazio intimo di luce.
18,00 Termine ritiro.

NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo e calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo e caldo per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi, una borraccia per l’acqua.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 330 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, forniti da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 160 euro per il sabato con cena compresa e 130 per la domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60€ a notte.

Costo massaggio Bodhi Vipal® 80 euro

Mael Sara Fabiani

Il filo conduttore che guida il mio percorso, oltre ad una vivace curiosità e il costante desiderio di conoscere e imparare, è la ricerca di ciò che rende la vita piena e luminosa e la voglia di incontrare chi come me è sul sentiero di questa ricerca.
Lavoro da oltre 12 anni nell’ambito della formazione e dello sviluppo in ambito HR in aziende e scuole di formazione manageriali. Mi sono occupata di progetti strategici legati alla gestione del personale, sia dal punto di vista dei processi che della formazione e dello sviluppo. Negli ultimi tempi il mio percorso si sta focalizzando sui temi legati al benessere, sia lato organizzativo che personale. Da tre anni ho iniziato a collaborare con Vipal con cui dapprima ho approfondito il mio percorso di crescita personale per passare poi ad affiancarlo nella conduzione di pratiche e ritiri che ad oggi tengo in provincia di Asti, presso il Centro Zorba il Buddha, a Spezia e nelle Marche.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 7 reviews
 by Nicoletta

Grazie grazie grazie. Null’altro da dire se non da provare… E torni a casa con la consapevolezza che tutto cio’ che pensi ti manki in realtà ce l hai… e tutto cio’ che hai in realtà e’ infinito… grazie a tutti coloro che sono entrati nella mia vita in questi due giorni incredibili. Ognuno di voi e’ e sara’ un granello di consapevolezza del e nel mio cammino!!!

 by Gaia

Un posto magico in cui ritirarsi per rallentare, imparare, capirsi meglio. Vipal è fantastico a guidare sia i più che i meno esperti nel cammino della meditazione e di una vita in presenza e consapevolezza. La struttura è accogliente, confortevole e molto curata nei dettagli. Porto con me il ricordo di giorni davvero preziosi, grazie per questa esperienza!

 by Bruno Chionardi

Un esperienza di coppia straordinaria un misto di pace , energia ,conferme e gratitudine .
Ambiente spettacolare , confortevole , accogliente , caldo e sopratutto Zorba e la sua compagna sanno cosa significa accogliere ,due persone straordinarie che ringrazio dal profondo del mio cuore per averci fatto vivere un esperienza unica .
Lo consiglio a tutti in particolare alle coppie che vogliono sentire un Unione ancora più forte è da provare non è possibile descriverla , va vissuto a pieno , renderà le vostre vite più serene .
Grazie grazie grazie

 by Elisa Menicucci

Esperienza bellissima che ripeteremo in primavera ,abbiamo fatto la meditazione di coppia, meravigliosa, io e il mio compagno ci sentiamo ancora più aperti ed uniti l’un l’altro,mi sento rinnovata,serena e con molta più energia,vorrei aggiungere che l’accoglienza è calorosa e terapeutica per l’anima, grazie mille.

 by Michela Battolla

Luogo incantevole, dove avvicinarsi alla propria spiritualità sganciato da dogmi e rigidità attraverso l’aiuto di una guida saggia e preparata.
Grazie a Vipal di aver creato un luogo così speciale.

 by Roxis Penate

Regalato questo ritiro a mio marito per il suo compleanno, e che dire il miglior regalo che potevo farli, anzi che potevamo farci, e stata una esperienza meravigliosa piena d'amore e cose mai sperimentate. Era proprio quello che cercavamo avvicinarci a questo meraviglioso mondo e con il Maestro Vipal l'abbiamo trovato Lo rifaremo sicuramente.

 by Lelly Vaccari

Quando si dice “l’abito non fa il monaco”…nel senso che non occorre essere “addobbati” con tuniche e similari per trasmettere sapere e insegnamenti. Grazie Vipal, grazie ai tuoi luoghi, alla tua famiglia e a ciò che mi hai trasmesso. Consiglio il tuo libro “dialogando con il maestro”, come hai detto nella scelta “fatti ispirare” e, in effetti, non ho sbagliato. A presto.