fbpx
Zorba il Buddha

6-7 Luglio Ritiro Di Meditazione Depurativa Forest Bathing Percorso Shinrin-Yoku: Camminata Meditativa Disintossicante Tecniche Bodhi Vipal® (LEGGERO)

Un ritiro per purificarti praticando la meditazione disintossicante e di riequilibrio energetico, in pieno contatto con la natura e la tua parte intima più vera

prenota subito  –  chiedi info – telefona 3402619934link dove siamo

Un modo per rilassarti immersa/o nella natura e cogliere l’occasione per disintossicarti e depurarti mangiando prevalentemente frutta e verdura, camminando, praticando semplici meditazioni e svolgendo esercizi di rilassamento dinamico.

Un programma studiato appositamente dove potrai depurarti con una alimentazione naturale sana e priva di grassi. Potrai praticare le varie meditazioni depurative e ricevere il bagno sonoro sciamanico di purificazione, il rito di purificazione eseguito con la fumigazione smudge stick, essere guidata nel Shinrin-yoku letteralmente bagno nella foresta, una pratica wellness nata in Giappone, che prevede di camminare lentamente, respirare col diaframma, rilassarsi assaporando e ascoltando profumi e suoni della natura praticando la meditazione nel bosco. Potrai inoltre sperimentare le meditazioni guidate e mindfulness create appositamente per il ritiro detox.

La natura, è lo strumento giusto a nostra disposizione per depurarci dalla pesantezza e dallo stress, se aggiungiamo la meditazione ne massimizziamo i benefici. Meditare nella natura per purificare i tuoi 3 corpi: fisico, mentale, emozionale.

Per chi desiderasse ricevere il massaggio olistico depurativo rigenerante Bodhi Vipal sono previste su prenotazione sessioni durante le pause. Il massaggio dura 55 minuti, in uno spazio protetto in cui si è creata una atmosfera intima con l’ausilio di lampade per cromoterapia, aromi di erbe ed incensi tibetani fatti a mano e musica. Per il massaggio vengono utilizzati oli caldi aromatizzati con erbe ed essenze profumate di nostra produzione.

STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Pirobazia – Diade

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni (con la possibilità di partecipare anche un solo giorno) in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera). Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo.

VENERDÌ (facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
20,00 Cena
21,00 Meditazione serale

SABATO
09,00 – Colazione per chi arriva il venerdì
09,30 – Segreteria per chi arriva il sabato.
10,00 – Cerchio di luce e consapevolezza e presentazioni.
10,30 – Meditazione camminata sincrona 8 – La purificazione Terra Cielo: meditazione attiva energetica di purificazione e contatto eseguita nel punto panoramico lo spazio tra i noccioli – condivisioni – camminata tacco punta e rientro in sede.
12,00 – Spazio Libero – Massaggio meditativo Bodhi Vipal su prenotazione e a pagamento
13,00 – Pranzo vegetariano light.
15,30 – La camminata primordiale all’aria aperta: meditazione camminata energetica con scarico a terra – Rito di purificazione sciamanica con smudge stick alla salvia bianca.
16,30 – Pausa tisana depurativa.
17,00 – Bagno sonoro vibrazionale su amaca con utilizzo di strumenti musicali rituali sciamanici.
18,00 – Meditazione mindfulness depurativa” Momento di consapevolezza”.
19,00 – Spazio Libero – Massaggio meditativo Bodhi Vipal su prenotazione e a pagamento
20,00 – Cena vegetariana light.

DOMENICA
09,00 – Colazione.
10,00 – Anello di depurazione verde Shinrin Yoku: meditazione camminata presente – risveglio energetico: meditazione attiva energizzante – meditazione camminata primordiale – meditazione statica: “il tuo fiorire”
12,00 – Spazio Libero – Massaggio meditativo Bodhi Vipal su prenotazione e a pagamento
13,00 – Pranzo vegetariano light.
15,00 – Viaggio sciamanico all’interno del rito di ricapitolazione – creazione dello spazio interiore – saluti
16,00 – Termine ritiro.

NB: il programma può variare a seconda delle tue esigenze o del gruppo e delle condizioni meteo.

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo e caldo per l’esterno. Porta con te un piccolo zaino una bandana o foulard per bendarti gli occhi, e una borraccia.

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 250 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, forniti da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro per pernottamento e colazione, cena in formula cucina condivisa.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 120 euro per la giornata di sabato e 90 euro per la giornata di domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60€ a notte.

prenota subito  –  chiedi info – telefona 3402619934link dove siamo
Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il BuddhaIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta), ritiri di meditazione camminata, ritiri intensivi del silenzio ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale Youtube, Sono compositore produttore delle musiche da meditazione utilizzate nei ritiri. Ho scritto i libri di poesia Squarci e Oltre ed il romanzo Dialogando con il maestro.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 6 reviews
 by Paola

Ciao a tutte e a tutti. Sono Paola e ho 56 anni. È stata la mia prima esperienza di questo tipo, un esperienza emozionante, coinvolgente e liberatoria. Un esperienza d amore inteso in senso molto per la vita, soprattutto per la mia vita. È un esperienza che consiglio. Vipal Lidia sono molto accoglienti. Un abbraccio.

 by Giovanna Vitiello

Esperienza indimenticabile..consigliatissima!Vipal e sua moglie sono in grado di regalarti due giorni di pace ed emozioni positive.

 by Valentina

Esperienza molto positiva✌🏻✌🏻 consiglio vivamente di provare almeno una volta.

 by Teo

Se vuoi ritrovare pace e serenità è il posto giusto!!! Ho trascorso due giorni alla ricerca di me stesso e del mio spirito più profondo e fare emergere l'energia positiva che è celata in ognuno di noi. Un'esperienza unica per aprire il cuore ad accogliere tutte le meraviglie che ci circondano senza pregiudizi, in maniera consapevole.
Vipal è davvero una persona speciale, una guida spirituale oltreché un fratello maggiore ☺️
Il posto è fantastico adatto allo scopo, immerso nella natura, ti permette di staccarti dalla vita reale e di connetterti con il tuo io più profondo.
Lo consiglio vivamente 😜

 by Gabriele Venuti

Grazie di cuore! Esperienza fantastica vissuta insieme alla mia compagna! Raccomandata a chiunque (esperti di meditazione, principianti, coppie, single, adulti, giovani, donne, uomini...) voglia vivere alcuni giorni staccando completamente dalla frenesia della vita quotidiana immerso nella pace e nella natura. Oltre alle frequenti sedute di meditazione che ti aiutano ad esplorare profondamente te stesso, anche i saggi consigli del maestro Vipal sono stati per me incredibilmente preziosi! Grazie ancora.

 by Mariagrazia Calabrese

Ho iniziato il mio percorso spirituale 8 anni fa , ma tutto quello che ho fatto fino ad oggi non é nemmeno minimamente paragonabile all esperienza vissuta con vipal, l unica cosa che riesco a dire é grazie per questo mio risveglio ! Lo devo a lui e al gruppo che mi ha accompagnata in questa bellissima esperienza , che assolutamente rifaró!
Grazie di cuore