fbpx
Zorba il Buddha

22-23 Aprile Ritiro Di Meditazione Relax Distensiva Antistress Depurativa Yoga Massaggio

Ti prenderai cura di te sperimentando semplici pratiche Yoga, riceverai il massaggio Bodhi Vipal, praticherai le meditazioni attive e statiche di rilassamento, sperimenterai la mindfulness e lo Shinrin-Yoku.
prenota subitoinfo: cell 340 2619934 – contattami

Un ritiro di meditazione distensiva e nutriente per prenderti cura di te stesso e ricavare uno spazio tuo intimo per rilassarti nel momento presente.

Il ritiro di meditazione distensiva è nato per offrirti uno spazio intimo per coccolarti e rilassarti, permettendoti di staccare dalla routine, dallo stress quotidiano e dagli impegni. Potrai meditare, ricevere un massaggio olistico, passeggiare e meditare nel bosco, sperimentare la pratica yoga del “Saluto al sole” la consapevolezza del presente propria della mindfulness, ricevere il bagno sonoro vibrazionale o la pratica di purificazione smudge stick, mangiare sano e dormire in un ambiente silenzioso e completamente immerso nella natura.

Strumenti e pratiche utilizzati Meditazione Attiva e Statica – Massaggio Olistico e Meditativo – Yoga – Bagno Di Foresta – Mindfulness – Bagno Sonoro – Pratica Rituale Di Purificazione.

prenota subito – info: cell 340 2619934 – contattami


Il massaggio Bodhi Vipal è un massaggio meditativo in cui potrai rilassarti completamente, abbandonandoti alla musica ancestrale, ai colori della lampada cromo-terapica e agli aromi degli oli caldi sperimentando questa tecnica adatta al pieno rilassamento sia fisico che mentale
Le meditazioni attive, che sono state ideate appositamente per noi occidentali, ti aiuteranno a staccarti dal caos della tua mente e a rilassarti nel presente. Sono meditazioni con movimento, a volte catartico e a volte sinuoso come una danza. Esse si praticano con musica e suono dei tamburi dal vivo, sia in sala da meditazione che esternamente in spazi protetti.
La mindfulness è una meditazione atta a sperimentare la consapevolezza del presente.
Lo Shinrin-Yoku è un percorso di meditazione da svolgere nel bosco beneficiando dell’energia positiva delle piante e dei terpeni attivi che esse sprigionano.
Il bagno sonoro vibrazionale è una tecnica di meditazione in cui lasciarsi trasportare dal canto e dal suono di strumenti tradizionali della cultura sciamanica suonati dal vivo.
La pratica di purificazione è un rituale che utilizza lo smudge stick che sono incensi tradizionali utilizzati dalla cultura dei nativi americani a base di salvia bianca, rosmarino, timo e origano.

prenota subito – info: cell 340 2619934 – contattami

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli.

prenota subitoinfo: cell 340 2619934 – contattami

A CHI E’ RIVOLTO
Il percorso W.E. Relax è stato studiato per coloro che conducono una vita molto impegnativa e stressante o per chi annoiandosi desideri sperimentare un weekend alternativo in cui vivere due giorni in contato con la natura e rallentare i propri ritmi.

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni dalle 9,00 del primo giorno alle 18,00 del secondo, in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. Volendo vi è la possibilità di venire già il venerdì sera. Il ritiro si svolgerà in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo e in interno della struttura nella sala da meditazione.

VENERDÌ’ (FACOLTATIVO)
19,45 – Cena vegetariana;
21,00 – Partecipazione al gruppo di meditazione del venerdì (facoltativo)

prenota subito – info: cell 340 2619934 – contattami

SABATO
09.00 – Colazione per chi arriva il venerdì – segreteria per gli altri.
10.00 – Cerchio di pace – Presentazioni – Esercizi di respirazione diaframmatica – Meditazione respirazione del cuore – Meditazione “Risveglio energetico del cuore”
12,00 – Pausa: tisana e spazio libero – Massaggio meditativo Bodhi Vipal.
13.00 – Pranzo vegetariano.
14,00 – Massaggio meditativo Bodhi Vipal
15,00 – Immersione totale nella natura: meditazione mantra camminata dell’amore “Dona e ricevi” – Fiducia e apertura ai 4 elementi – camminata presente con stop – meditazione momento di consapevolezza – Camminata amorevole a coppie – meditazione – cerchio di potere sciamanico su fuoco e acqua – ritorno in sede – Pausa tisana.
18,00 – Meditazione “Prenditi cura del tuo bimbo interiore”.
19,00 – Pausa: spazio libero – Massaggio meditativo Bodhi Vipal
20,00 – Cena vegetariana.
21,00 – Bagno sonoro con campane tibetane – condivisione energetica e messaggio dall’universo con Luana Rositano.

prenota subitoinfo: cell 340 2619934 – contattami

DOMENICA
08.30 – Colazione.
09,00 – Meditazione in cerchio contatto con il cuore, e con le proprie emozioni d’amore e condivisione . Attivazione del cuore e camminata con mantra. Scambio di cuore -Meditazione attiva energetica all’aria aperta: “Cerchio di purificazione sciamanico su elemento. acqua”
12,00 – Pausa: spazio libero – massaggio olistico meditativo Bodhi Vipal.
13.00 – Pranzo vegetariano.
14,00 – Massaggio meditativo Bodhi Vipal.
15,30 – Camminata sincrona 8 conduzione alternata – respirazione circolare di gruppo le radici del cuore e creazione dello spazio intimo di consapevolezza e amore – condivisione camminata.
16,00 – Meditazione di consapevolezza: “Un Salto Nella Coscienza Collettiva – Cerchio sciamanico di ricapitolazione e creazione dello spazio puro interiore.
17,00 – Termine ritiro – massaggio meditativo Bodhi Vipal

NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo e calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo e caldo per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi, una borraccia per l’acqua.

Trattamento testa collo massaggio Bodhi Vipal presso B&B & Meditation Center Zorba il Buddha Passerano Marmorito Asti
prenota subito – info: cell 340 2619934 – contattami

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 330 euro compreso di 1 massaggio, pernottamento il sabato con prima colazione e pasti offerti da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 50 euro pernottamento e colazione e cena offerta da noi.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 190 euro con pranzo offerta da noi.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 50€ a notte.

Il conduttore del ritiro
ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il Buddha

Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta) ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale Youtube.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 5 reviews
 by Matrea

Ora capisco totalmente il senso di questo percorso, capisco il senso della meditazione per cui sto iniziando a leggere qualcosa e tutto ciò mi piace. Vipal non forza nulla, lascia che tutto accade e spiega con molta semplicità le cose in modo sereno. Nonostante sia finito questo weekend, ha girato al gruppo come fare il bagno di luce alla luna o al sole, ci gira articoli e ci staimo tenendo in contatto. E' riuscito a creare un atmosfera anche tra di noi di semplicità e continua a farci sentire a casa. Lo ringrazio e spero di tornare presto. Grazie Vipal.

 by Mimma Pizzimenti

Bellissima esperienza,super gentili e accoglienti, consiglio vivamente a chi ha bisogno di prendersi del tempo per se stessi

 by Emanuel Fettinger

La strada sarà lunga ma è come se mi sentissi al sicuro…dopo la prima mezza giornata ho pensato: “ho trovato il mio maestro” una persona semplice ed umana che oltre al lavoro di guida spirituale si mostra da esempio vivente (stile di vita, alimentazione, amore coniugale ecc) insomma se come me avete paranoie, frustrazioni o qualsiasi problema e volete risolverlo.. il centro di meditazione “Zorba il Buddha fa per voi ❤️🙏🏻

 by Niccolò Negri

Ho conosciuto questo luogo "per caso" su facebook incuriosendomi del percorso per sfogare la rabbia antica.
Per quanto riguarda il lato materiale, il centro di meditazione è un luogo accogliente dove mi sono sentito a casa ed è inserito in un paesaggio delizioso dove si può anche godere di panorami da ricordare.
Andando al sodo e parlando del lato spirituale, Vipal è un'anima saggia che sa darti tutti gli strumenti necessari per percorrere, in un primo momento in presenza, la via dettata dalla tematica del ritiro e, una volta tornato alla tua quotidianità, anche da "remoto" rimane a disposizione di tutti qualora ce ne fosse la necessità.
Personalmente è stata la mia prima volta in questo luogo, ma c'è la possibilità che diventi la prima di tante...
Namastè 🙏

 by Alessio Gerace

Un' esperienza della bellezza in ogni sua forma, nello spazio nel tempo e nelle relazioni, che vale la pena d'esser vissuta.