fbpx
Zorba il Buddha

DATA DA DEFINIRE Ritiro Di Meditazione: La Presenza Nel Momento – Condotto Da Manas (Marco Franzero) Facilitatore Delle Tecniche Bodhi Vipal® (INTENSIVO)

Il ritiro si svolgerà in concomitanza del ritiro di meditazione camminata “Il pellegrino interiore” e vi saranno pratiche condivise condotte da Vipal prenota subito  –  chiedi info – telefona 3402619934link dove siamo

Due giorni di meditazione in piena armonia con te stesso e gli altri immerso nella natura in cui potrai sperimentare la consapevolezza del presente e andare oltre alla mente razionale.

prenota subito  –  chiedi info – telefona 3402619934link dove siamo

OBIETTIVI
Lo scopo di questo ritiro e quello di permetterti di rallentare e prenderti uno spazio tutto tuo, lontano dal caos e dall’inquinamento, e vivere il presente entrando maggiormente in contatto con te stessa/o. Potrai giovare dei benefici del ritiro a stretto contatto con la natura sperimentando diversi tipi di meditazione attiva sia catartiche che di movimento consapevole, ma anche meditazioni statiche guidate sia di visualizzazione creativa che energetiche. Grazie alle meditazioni e agli strumenti che metterò a tua disposizione per acquietare la mente e ridurre lo stress, ritroverai la pace e la spontaneità di quando eri bambino.

STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Pirobazia – Diade

A CHI È RIVOLTO
A chi è in cerca, agli sperimentatori, a chi vuole crescere e portare energia positiva nelle relazioni e nel mondo. Ma anche a chi semplicemente voglia prendersi un poco di tempo per sé stesso e meditare in un ambiente protetto ed energeticamente puro immerso nella natura. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca di una strada, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà a scelta in uno o due giorni (per chi lo desidera vi è la possibilità di venire già il venerdì sera per cena) in formula pensione completa. Il ritiro si svolgerà anche all’esterno in spazi protetti appositamente realizzati nel bosco. Durante il ritiro non è consentito l’uso del cellulare e si osserverà il silenzio durante le pratiche.

VENERDÌ (facoltativo)
arrivo dalle 18 in avanti
19,30 Cena gruppi uniti
21,00 Meditazione serale gruppi uniti

SABATO
06,30 Colazione gruppi uniti e presentazione ritiri e conduttori.
07,30 a gruppi uniti conduce Vipal: Cerchio di consapevolezza in sede – camminata sincrona 8 alle prime luci dell’alba – Ringraziamento agli elementi – saluto al gruppo pellegrini.
8,30 continuazione gruppo con Manas: Camminata sincrona 8 – Bagno di luce – camminata sincrona 8 guidata alternata da ogni componente – meditazione al tempio Presenza nel ascolto.
12,00 Spazio libero – Cucina autogestita.
13,00 Pranzo vegetariano
15,00 Meditazione Porta la luce nei tuoi chakra, condivisioni e piccola pausa nel silenzio.
16,30 Uscita con Meditazione Camminata consapevole.
18,00 Meditazione Sintonia con l’albero.
18,30 Preparazione al rito del fuoco.
19,00 Riunione con gruppo pellegrini, cerchio di consapevolezza condivisioni esperienze intorno al fuoco.
20,00 Ritorno in sede con camminata notturna e spazio libero.
21,00 Cena.

DOMENICA
06,30 Colazione a gruppi uniti.
07,30 Gruppi uniti conduce Vipal; camminata sincrona 8 – meditazione il movimento nei chakra – saluto gruppo pellegrini
8,30 Continuazione gruppo con Manas – meditazione Camminata stop ascolto consapevole – meditazione Camminata tacco punto
12,00 Spazio libero – Cucina autogestita
13,00 Pranzo vegetariano
15,00 Meditazione Radicati a Pachamama condivisioni
16,30 Meditazione Aiuta il tuo prossimo
17,00 Riunione con gruppo pellegrini cerchio di fratellanza – condivisione e saluti
18,00 Termine ritiro.

NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo e caldo per l’esterno. Porta con te un piccolo zainetto con: borraccia, una bandana o foulard per bendarti gli occhi, un telo per sederti a terra.

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 330 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, forniti da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 160 euro per il sabato con cena compresa e 130 per la domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60€ a notte.

Manas Marco Franzero

Il Mio nome è Marco Franzero (Swami Ananda Manas), mi inoltro nel lavoro interiore nel 2008 a causa di un brutto incidente che mi cambia la vita, qui mi si apre il portone di una nuova vita più consapevole all’insegna della meditazione e delle pratiche corporee. Osho e le sue meditazioni dinamiche sono il primo approccio a questo mondo, non a caso il mio nome in sanscrito deriva dal mondo di Osho come sannyasin. Proseguendo sulla strada delle pratiche di consapevolezza imbatto in percorsi che poi diventeranno la mia professione nel 2015 lo Shiatsu (I.R.T.E. Istituto di ricerca terapie energetiche) e Lo Yoga della Risata (Laughter Yoga Universiti di Bangalore India). Da qua mi formo e mi sperimento nella conduzione di gruppi, percorsi individuali di riequilibrio energetico, pratiche corporee che lavoro sul ripristino dell’energia vitale (Stretching dei Meridiani). Dal 2016 mi occupo di portare la risata incondizionata e la giocosità che trasforma in vari contesti sociali e sanitari: Case di riposo, centri di riabilitazione psichiatrica, associazioni che si occupano di prevenzione e di aiuto ad ammalati cancro, scuole e aziende. Nel 2018 vengo nominato ambasciatore della risata nel mondo direttamente dal fondatore della Laughter Yoga Universiti Dr. Madan Kataria. Inizio la formazione di nuovi insegnanti e Team di divulgatori della risata come rimedio e meditazione. Conduco seminari dove integro la risata e il silenzio come forma di meditazione e integrazione alla vita quotidiana. Dal 2021 collaboro con Zorba il Buddha nella conduzione di seminari, massaggiatore e insegnante dei, massaggi Bodhi Vipal, facilitatore delle sue meditazione e collaboratore di Vipal nella gestione degli spazi.

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il BuddhaIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta), ritiri di meditazione camminata, ritiri intensivi del silenzio ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale Youtube, Sono compositore produttore delle musiche da meditazione utilizzate nei ritiri. Ho scritto i libri di poesia Squarci e Oltre ed il romanzo Dialogando con il maestro.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 0 reviews