fbpx
Zorba il Buddha

10-11 Settembre Ritiro Di Pratiche Olistiche Esercizi Consapevolezza E Yoga Per Accedere Alla Fonte Di Energia Che E’ In Te Attraverso Lo Stato Di Presenza Qui E Ora

prenota subito –  chiedi info – telefona 3402619934
Potrai ristabilire la connessione con te stesso/a per accedere alla fonte della tua energia vitale
prenota subito –  chiedi info – telefona 3402619934

Un ritiro di pratiche di consapevolezza per ritrovare il contatto con il tuo essere, praticare la presenza e attingere alla inesauribile fonte di energia in te.

OBIETTIVI
La pratica dello Yoga ci porta verso lo stato di benessere psico-fisico percepibile subito, rimuove dal nostro corpo i blocchi e aumenta il flusso di energia vitale, ci connette con le emozioni rinchiuse nel corpo, ci aiuta di contattare e superare le resistenze, libera la nostra mente.
Le pratiche respiratorie ci energizzano, rigenerano e ci riportano nello stato di presenza e consapevolezza.
L’ascolto dei propri sentimenti e bisogni ci collega con la nostra energia vitale e attiva le nostre risorse.
Il rilassamento profondo con le affermazioni positive ci permette di influire in modo costruttivo direttamente sul nostro inconscio.

prenota subito –  chiedi info – telefona 3402619934

A CHI È RIVOLTO?

Se vuoi attingere alle tue risorse e ritrovare la tua energia vitale entusiasmo e ispirazione nel tuo quotidiano – Se vuoi esserci per te stesso/a con cura, con attenzione e consapevolezza – se hai bisogno di nutrimento interiore di rigenerarti e centrarti allora questo ritiro è per te.

STRUMENTI UTILIZZATI

Ti propongo un percorso che ti aiuterà a ristabilire la tua connessione con te su tutti i livelli – fisico, psichico, spirituale. Ti fornirà preziosi e semplici strumenti che puoi utilizzare nella tua vita quotidiana per ritrovare la fonte d’amore in te. Attraverso le pratiche che coinvolgono corpo mente ed anima potrai entrare nello stato di Presenza e Consapevolezza ed imparare a stabilirsi in questa dimensione sempre di più. Praticheremo gli Asana, il respiro consapevole, canteremo i mantra, seguiremo gli esercizi di presenza attraverso il contatto con il corpo e nostri sentimenti, entreremo in rilassamento profondo.

DOVE

Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino).

prenota subito –  chiedi info – telefona 3402619934

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni (con la possibilità di partecipare anche un solo giorno) in formula pensione completa ospitati presso La Canonica, una struttura ricettiva ricavata da una vecchia canonica.

SABATO
09,00 Segreteria
09,30 Cerchio di accoglienza – meditazione “Luce e amore” – introduzione
10,00 Sessione di Hatha Yoga
11,30 Break
11,45 Esercizi di consapevolezza all’aperto
12,15 Spazio libero
13,00 Pranzo
14,30 Meditazione guidata con le affermazioni positive e bagno sonoro
15,30 Break
15,30 l’introduzione all’auto-empatia, esercizi di auto-connessione da soli e in coppie
17,30 Meditazione “Il tuo fiorire”
18,00 Spazio libero
19,00 Cena

prenota subito –  chiedi info – telefona 3402619934

DOMENICA
8,30 Colazione leggera
9,30 Sessione di Hatha Yoga
11,00 Break
11,15 Pranayama, esercizi respiratori base
12,15 Spazio libero
13,00 Pranzo
14,30 Alcuni punti di riflessologia plantare e sui meridiani, auto-massaggio ed
elementi di massaggio tibetano in coppie
15,45 Break
16,00 Canto dei mantra
17,00 Meditazione “Porta la luce nei chakra”
18,00 termine ritiro

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo per l’esterno.

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 220 compreso di pernottamento il sabato con prima colazione e pasti vegetariani offerti da noi con ingredienti a km0. .

Sistemazione condivisione in camere doppie triple.

prenota subito –  chiedi info – telefona 3402619934
La conduttrice del ritiro

Natalia Szczepanska

Da quando mi ricordo ero mossa dalla domanda che cosa ci rende ciò che siamo e che cosa siamo veramente? Qual’è la nostra vera natura?
Ho studiato filosofia e psicologia alla ricerca delle risposte (mi sono laureata all’Università di Cracovia scrivendo la tesi sul concetto della persona in fenomenologia). Già durante gli studi ho cominciato a interessarmi all’approccio olistico e a praticare Yoga, inizialmente nella Scuola di B.K.S.Iyengar. Durante il dottorato ho seguito i corsi di medicina naturale e di massaggio cinese e ho partecipato a un stage biennale di Terapia Gestalt e bioenergetica.
In seguito ho vissuto una esperienza di connessione profonda, che potrei chiamare anche una esperienza mistica oppure la grazia di vivere uno stato di Presenza, dopo la quale ho lasciato la mia vita precedente e sono partita per viaggiare. Per molti mesi rimanevo in uno stato di gioia assoluta ed ero immersa, diciamo, nel flusso di ciò che accadeva. Viaggiando mi sono fermata in svariate aziende biodinamiche dove svolgevo lavori semplici di campagna con gioia immensa, in stato di beatitudine, ho visitato molte comunità ed eco-villaggi, ho vissuto in diversi ashram in Europa e in India, e ho vissuto anche in solitudine nei boschi.
In seguito mi sono fermata in Italia dove vivo ancora oggi con mio compagno e mio figlio e in questo periodo ho seguito tre formazioni di Yoga per insegnanti: Scuola di Iyengar Yoga a Torino (senza diplomarmi), Amrit Nam Sarovar School di Kundalini Yoga nella comunità sikh vicino Grenoble e Traditional Yoga Academy ad Asti (diplomandomi).
Ho conseguito il diploma di Reiki Usui, di Reiki Karuna e di Thetahealing Orion Tecnique.
Negli ultimi anni ho incontrato la Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg, che è un magnifico modo di essere presenti qui e d’ora e ho seguito la formazione ”Mediare le Relazioni” e svariati seminari di CNV.