fbpx
Zorba il Buddha

DATE DA DEFINIRE Ritiro Di Meditazione Esperienziale Bodhi Vipal®: Amore E Gioia: Entra Nell’Amore Incondizionato (NORMALE)

Tu sei nato per amare, aprire il tuo cuore ed entrare in contatto con l’energia universale, la luce primigenia che ha generato tutto ciò che percepisci.

Due giorni per prenderti cura di te esplorando il tuo spazio interiore. Un ritiro di meditazione per riallacciare il contatto con il tuo amore e la pace e la luce interiore che ne derivano

OBIETTIVI
Lo scopo di questo ritiro di meditazione è quello di dare la possibilità a tutti di trascorre un weekend in armonia con sé stessi, gli altri, la natura ed entrare in contatto con il proprio cuore. Sarai guidato per mano in un poliedrico percorso di meditazione che ti permetterà di raggiungere uno stato psicofisico eccellente. Potrai sperimentare diversi tipi di meditazione attiva mindfulness, energetica, creativa e depurativa. Mangerai cibi vegetariani e sani cucinati preparati con ingredienti biologici a km 0. Trascorrerai molto tempo all’aria aperta sperimentando lo Shinrin-Yoku o bagno di foresta una pratica di meditazione nel bosco. Vivrai nel presente, assaporando l’attimo fuggente del qui e ora praticando la meditazione Mindfulness. Potrai sperimentare con Luana Rositano il bagno sonoro con campane tibetane; con vibrazioni e suoni di strumenti ancestrali che riconnettono allo spirito e all’anima. le vibrazioni ti condurranno nel profondo di te stesso.

A CHI È RIVOLTO
A chi voglia sperimentare un approccio nuovo con la meditazione, e che voglia ritagliarsi uno spazio intimo per vivere il presente nell’amore, oltre i meccanismi mentali e ritrovare la spensieratezza di quando era bambino. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.

STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Diade

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà a scelta in uno o due giorni (per chi lo desidera vi è la possibilità di venire già il venerdì sera per cena) in formula pensione completa. Il ritiro si svolgerà anche all’esterno in spazi protetti appositamente realizzati nel bosco. Durante il ritiro non è consentito l’uso del cellulare e si osserverà il silenzio durante le pratiche.

VENERDÌ (facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
20,00 Cena
21,00 Meditazione serale

SABATO
08.30 Colazione per chi arriva il venerdì.
09,00 Segreteria per chi arriva al sabato.
09,30 Cerchio d’amore: meditazione statica di apertura serate/ritiri, cerchio di gruppo nello scambio amorevole – Presentazioni – Respirazione diaframmatica: respirazione di pancia molto profonda permette una corretta ossigenazione alveolare e un ottimo apporto energetico pranico.
11,00 Respirazione del cuore: meditazione di espansione cardiaca, pratica di consapevolezza e riequilibrio con respirazione diaframmatica.
12,00 Spazio libero
13.00 Pranzo vegetariano.
15,00 Immersione totale nella natura: Camminata stop con ascolto consapevole: camminata con stop indotto e ascolto del paesaggio sonoro – Meditazione dona e ricevi: meditazione attiva energetica di espansione condotta con strumenti tribali della tradizione. Condivisioni di cuore – Ritorno in sede
17,30 Pausa tisana.
18,00 Meditazione “Prenditi cura del tuo bimbo interiore”.
19,00 – Pausa: spazio libero.
20,00 – Cena vegetariana.

DOMENICA
06,30 Pratica Alba: camminata sincronizzata 8, meditazione in cui sincronizzare il respiro con i passi contando fino a otto – Soffio universale: pratica spirituale per stabilire un collegamento con l’energia universale di pace luce e amore e armonizzarsi con essa – Camminata sincronizzata 8 a conduzione alternata – Ringraziamento agli elementi: pratica di presenza e pace per stabilire un contatto spirituale con tutti gli elementi – Rientro in sede.
08.30 Colazione.
09,00 Bagno sonoro vibrazionale sciamanico condotto con strumenti della tradizione.
10,30 Camminata amorevole: meditazione di contatto con il proprio cuore, osservazione pura e amorevole senza pregiudizio.
11,00 Ringrazia il tuo organismo: meditazione statica di benessere e rilassamento per mandare energia e amore al proprio corpo.
12,00 Spazio libero.
13.00 Pranzo vegetariano.
15,00 Mani di cuore: meditazione attiva energetica di benessere e amore.
16,00 Pratica energetica del cuore auto trattamento e scambio.
17,00 Termine ritiro

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi, un cappellino per il sole, una borraccia, un telo e un piccolo zainetto per le uscite.

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 280 euro euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, forniti da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 140 euro per la giornata di sabato con cena compresa e 110 euro per la giornata di domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60€ a notte.

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il BuddhaIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 25 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell ass. L’ Appartenenza. Oggi abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Sciamanica e Camminata, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta) ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia e seminari di Scrittura Creativa e di Consapevolezza. Inoltre propongo il massaggio olistico Bodhi Vipal e propongo il bagno sonoro vibrazionale. Da sempre sono appassionato di scrittura poesia e musica. Ho realizzato svariate meditazioni guidate che sono fruibili on line.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 0 reviews