fbpx
Zorba il Buddha

DATA DA DEFINIRE Ritiro Di Meditazione Forest Bathing Tecniche Bodhi Vipal®: Pratiche Meditative Svolte Nel Bosco (LEGGERO)

Tu sei nato per amare, aprire il tuo cuore ed entrare in contatto con la natura e l’energia universale, la luce primigenia che ha generato tutto ciò che percepisci.

Un ritiro di meditazione per riallacciare il contatto con la natura e la pace e la luce interiore che ne derivano. Il contatto con la natura ti riporta a casa, nella profondità del tuo Essere

OBIETTIVI
Lo scopo di questo ritiro di meditazione è quello di dare la possibilità a tutti di trascorre un weekend in armonia con sé stessi, gli altri, nella natura ed entrare in contatto con il proprio cuore. Sarai guidato per mano nel bagno di foresta, un percorso di meditazione che ti permetterà di raggiungere uno stato psicofisico eccellente. Potrai sperimentare diversi tipi di meditazione attiva mindfulness, energetica, creativa e camminata. Mangerai cibi vegetariani e sani cucinati preparati con amore. Trascorrerai molto tempo all’aria aperta sperimentando lo Shinrin-Yoku o bagno di foresta una pratica di meditazione nel bosco. Vivrai nel presente, assaporando l’attimo fuggente del qui e ora praticando la meditazione Mindfulness.

A CHI È RIVOLTO?

A chi voglia sperimentare un approccio nuovo con la meditazione, e che voglia ritagliarsi uno spazio intimo per vivere il presente nell’amore, oltre i meccanismi mentali e ritrovare la spensieratezza di quando era bambino. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo

STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Diade

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni (con la possibilità di partecipare anche un solo giorno) in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera). Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo.

VENERDÌ (facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
19,30 Cena
21,00 Meditazione serale

SABATO
09,00 Colazione per chi arriva il venerdì
09,30 Segreteria per gli arrivi del sabato.
10,00 Collegamento di cuori: meditazione statica di gruppo di centratura e armonizzazione – Presentazione ritiro e presentazioni personali.
10,30 Percorso Forest Bathing: Camminata sincronizzata 8, meditazione in cui sincronizzare il respiro con i passi contando fino a otto – Respirazione terra e cielo (diventa albero): meditazione statica di benessere ed energetica per prendere energia e purificarsi attraverso la respirazione e visualizzazione – Camminata sincronizzata 8 a conduzione alternata – Ringraziamento agli elementi: pratica di presenza e pace per stabilire un contatto spirituale con tutti gli elementi – Rientro in sede.
12,00 Spazio libero.
13.00 Pranzo vegetariano.
15,00 Camminata presente: meditazione nella presenza e osservazione di ciò che accade nel qui e ora -Soffio universale: Pratica spirituale per stabilire un collegamento con l’energia universale di pace luce e amore e armonizzarsi con essa – Camminata amorevole: meditazione di contatto con il proprio cuore, osservazione pura e amorevole senza pregiudizio – Pausa tisana all’aperto – Guarda oltre: meditazione statica di consapevolezza, guardare nella presenza – Camminata stop con ascolto consapevole: camminata con stop indotto e ascolto del paesaggio sonoro – Sintonia con l’albero: meditazione statica di purificazione, pratica di respirazione circolare di purificazione naturale – Camminata primordiale: meditazione in cui camminare contemplando la presenza totale del momento in contatto con il respiro concentrando lo sguardo all’area specifica del proprio passo e in ciò che scorre in quello spazio – Rientro in sede.
19,00 Spazio libero.
20,00 Cena vegetariana.

DOMENICA
09.00 Colazione.
10,00 Camminata amorevole: meditazione di contatto con il proprio cuore, osservazione pura e amorevole senza pregiudizio – Dona e ricevi: meditazione attiva energetica di consapevolezza e amore – Camminata della fiducia: meditazione di auto fiducia e scambio amorevole.
12,00 Spazio libero.
12.30 Pranzo vegetariano.
15,00 Cerchio sciamanico di ricapitolazione e creazione dello spazio puro interiore.
16,00 – Termine ritiro.

In caso di maltempo facoltativamente svolgeremo il ritiro all’interno guarda il programma entra

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi, un cappellino per il sole, una borraccia un telo e un piccolo zainetto per le uscite.

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 250 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, forniti da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro per pernottamento e colazione, cena in formula cucina condivisa.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 120 euro per la giornata di sabato e 90 euro per la giornata di domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60€ a notte.

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il BuddhaIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 25 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell ass. L’ Appartenenza. Oggi abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Sciamanica e Camminata, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta) ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia e seminari di Scrittura Creativa e di Consapevolezza. Inoltre propongo il massaggio olistico Bodhi Vipal e propongo il bagno sonoro vibrazionale. Da sempre sono appassionato di scrittura poesia e musica. Ho realizzato svariate meditazioni guidate che sono fruibili on line.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 6 reviews
 by Sadhana

Ci sono esperienze che devi vivere, raccontarle rischia di toglierne valore. Quel che posso garantire é la saggezza, la potenza, la profondità di chi vi guiderà, Vipal
Buon cammino...

 by Giancarlo Bosco

L'esperienza straordinaria che ho vissuto con Grazia nella struttura è stata nella sua IMMENSA SEMPLICITÀ, molto ma molto potente per quanto riguarda la propria GUARIGIONE e soprattutto per la CONNESSIONE AL CUORE dandoci l'occasione immensa come coppia di assaporare la bellezza del DONATE E RICEVERE con qualsiasi essere umano...... Grazie Grazie Grazie Vipal per questo bellissimo viaggio all'interno di noi....❤️

 by Stefano

Una bella esperienza, un momento per ascoltarsi riuscire esclusivamente a vivere il tempo presente mettendo da parte i pensieri passati e quelli futuri. Buon ritiro a tutti.

 by Pietro Cocco

Bellissima e profonda esperienza in un weekend, con meditazioni e campane tibetane ed esercizi di introspezione interiore in mezzo alla natura. Grazie Vipal x averci accolto e grazie a tutto il bellissimo gruppo che si è creato.

 by Rossella

Ho trascorso tre giorni e due notti in questo centro di meditazione sotto la guida di Vipal, un maestro accogliente, sempre sorridente e che trasmette serenità e sicurezza. Mi sono sentita al sicuro. Vipal riesce a creare armonia in un gruppo di sconosciuti che in poche ore diventano intimi. Consiglio a tutti questa esperienza rigenerante in un posto bellissimo sia come paesaggi che come struttura. Camere curate in ogni dettaglio, arredate con amore. Pasti semplici e preparati dalla moglie di Vipal con ingredienti sani. Condivisione e amore. Spero di tornare. Grazie di tutto.

 by Simona

È stata la mia prima esperienza, ed è stata semplicemente meravigliosa.
Sono tornata a casa con una serenità e consapevolezza che cercavo da tanto tempo. Con un senso di pace infinito, di cui faro tesoro.
La dolcezza e l energia che mi ha trasnesso il maestro Vipal, insieme a tutto il gruppo, la portero sempre nel cuore.
Una casa piena di amore, in ogni angolo
Grazie!