fbpx
Zorba il Buddha

15-16 Giugno Ritiro Di Meditazione Bodhi Vipal® Forest Bathing Shinrin-Yoku: Spegni La Mente E Rilassati Nella Natura (INTENSIVO)

Spegni la mente e connettiti con la natura: un’esperienza di meditazione unica nel bosco, un viaggio di benessere per corpo e mente scopri i benefici rigeneranti della pratica meditativa in natura

Entra in contatto con la tua parte migliore: la tua natura essenziale, il tuo spirito animale, lasciati andare al ciclo delle stagioni ed entra in contatto con madre terra e l’energia purificatrice del bosco. Ritiro di meditazione nel bosco, per entrare in contatto con lo spirito naturale delle piante

In questo ritiro di meditazione nel bosco entrerai in contatto con il tuo spirito naturale, percepirai nuovamente il tuo contatto profondo con la natura. Sperimenterai varie meditazioni e pratiche sciamaniche all’aria aperta che ti aiuteranno a ritrovare il tuo equilibrio psicofisico stressato dalla vita quotidiana svolta in città ed in ambienti chiusi.

Il ritiro è rivolto a chi voglia sperimentare un approccio nuovo con la meditazione nella natura, e che voglia ritagliarsi uno spazio intimo per ascoltarsi e ritrovare un collegamento con la sua parte più ancestrale e antica. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca di una strada, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.

STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Diade

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera). Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Durante le pratiche si osserverà il silenzio anche durante le pause, e non sarà consentito l’uso del cellulare che andrà lasciato in camera.

VENERDÌ (facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
20,00 Cena
21,00 Meditazione serale

SABATO
08,30 Colazione per chi arriva il venerdì.
09,00 Segreteria e sistemazione per gli arrivi del sabato.
09.30 Presentazioni e condivisioni intenti – Meditazione di apertura.
10.00 Cerchio di apertura, lavoro sull’equilibrio naturale. Meditazione attiva all’aria aperta: Risveglio Energetico base musicale live con strumenti tribali.
11.00 Pausa tisana.
11.30 Bagno Sonoro Rituale Ancestrale: effettuato con strumenti musicali e canti della tradizione sciamanica.
12,00 Pausa: spazio libero.
13.00 Pranzo vegetariano.
15,00 Fidati della natura, percorso Shinrin-Yoku: meditazioni nel bosco.
17,30 Preparazione per il rito del fuoco.
18,00 Meditazione camminata zen tacco punta.
19,00 Spazio libero.
20,00 Cena vegetariana
21,00 Cerchio sacro e canto sciamanico intorno al falò e ricerca dell’animale guida – Camminata notturna e rientro in sede.

DOMENICA
06.00 Meditazione Camminata alle prime luci – Cerchio di consapevolezza – Pratica saluto all’alba.
08.30 Colazione.
09.30 Meditazione “Porta la luce nei tuoi chakra” – Saluto al sole pratica Yoga – Percorso Shinrin Yoku nel bosco.
11.00 Pausa tisana.
11.30 Meditazione attiva energetica all’aria aperta – Bagno Sonoro Vibrazionale con purificazione: meditazione di contatto profondo condotta con strumenti tradizionali sciamanici e fumigazioni alla salvi bianca smudge stick.
12,00 Pausa: spazio libero.
13.00 Pranzo.
15,00 Meditazione guidata – Radici Aeree: meditazione di equilibrio posturale terra/cielo, una meditazione guidata per sentire la postura del tuo corpo ed il rapporto che esso ha con l’energia sottile del cielo ed il radicamento con la terra – lavori di consapevolezza nella presenza del cuore di gruppo.
17,00 Pausa tisana.
17,30 Cerchio di consapevolezza- ricapitolazione e creazione della bolla di presenza.
18,00 Termine ritiro
NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

É consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento da trekking caldo e anti pioggia per l’esterno, uno zainetto con una bandana per bendarsi occhi, un cappellino per il sole, una borraccia, un telo e una torcia elettrica.

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 330 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti in formula cucina condivisa.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena in formula cucina condivisa.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 160 euro per il sabato con cena compresa e 130 per la domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60€ a notte.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo
Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il BuddhaIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 25 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell ass. L’ Appartenenza. Oggi abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Sciamanica e Camminata, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta) ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia e seminari di Scrittura Creativa e di Consapevolezza. Inoltre propongo il massaggio olistico Bodhi Vipal e propongo il bagno sonoro vibrazionale. Da sempre sono appassionato di scrittura poesia e musica. Ho realizzato svariate meditazioni guidate che sono fruibili on line.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 6 reviews
 by Monica Giovanazzi

Luogo caldo e accogliente con ogni particolare curato,all'interno di un paesaggio che si presta proprio al silenzio e alla meditazione. E' stata un'esperienza rigenerante, né avevo proprio bisogno!mi ha rimesso in contatto con la mia spiritualità e il mio sentire, in modo particolare grazie a come Vipal utilizza gli strumenti durante le pratiche sciamaniche. Grazieeeee💚

 by Fabio Imbrenda

Non ci sono parole per esprimere l'esperienza fatta con Vipal presso il suo centro. È stata un'immersione totale in se stessi, attraverso molte pratiche volte a metterci in contatto con il nostro vero io. Giorni splendidi con compagni di viaggio meravigliosi 🤗 Grazie ancora🙏

 by Matteo Turina

Esperienza meravigliosa. Natura, spiritualità, ospitalità… e soprattutto quello che stai cercando da molto tempo.

 by Susanna

Ho fatto un ritiro di Bagno di Foresta sono arrivata il venerdì sera siamo state accolte in questa casa accogliente nel silenzio e pace abbiamo cenato in famiglia con Vipal Lidia e Vittoria il mattino seguente abbiamo iniziato il ritiro intenso emozionante magico il gruppo che ho incontrato era energeticamente perfetto consiglio di fare quest'esperienza ti rigenera va in profondità e la natura che ti circonda x 2 giorni è la vera Protagonista grazieeee

Susanna

 by Moreno

seconda esperienza
ti senti di far parte di una grande famiglia e si incontrano persone speciali grazie

 by Julien

J’ai passé une semaine formadible dans un joli village italien en pleine campagne. La maison est agréable et j’ai fais de la méditation tous les jours quel bonheur !