fbpx
Zorba il Buddha

4-6 gennaio 2025 A Scelta da 1 A 3 Giorni Ritiro Di Meditazione Attiva Risveglio Del Momento Di Consapevolezza Tecniche Bodhi Vipal®

Una occasione per sperimentare una serie di meditazioni attive, anche all’aria aperta e nel bosco, ideali per aiutarti ad entrare in contatto con la tua interiorità e a scaricare quelle tensioni che non ti danno modo di lasciarti andare alla pace e consapevolezza del qui e ora.

Un intensivo di meditazione per illuminare il tuo cammino di realizzazione

OBIETTIVI
Lo scopo di questo ritiro e quello di permetterti di rallentare e prenderti uno spazio tutto tuo, lontano dal caos e dall’inquinamento, e vivere il presente entrando maggiormente in contatto con te stessa/o. Potrai giovare dei benefici del ritiro sperimentando, anche all’aria aperta, diversi tipi di meditazione attiva sia catartiche che di movimento consapevole, ma anche meditazioni statiche guidate sia di visualizzazione creativa che energetiche. Grazie alle meditazioni e agli strumenti che metterò a tua disposizione per acquietare la mente e ridurre lo stress, ritroverai la pace e la spontaneità di quando eri bambino.

A CHI È RIVOLTO?
A chi è in cerca, agli sperimentatori, a chi vuole crescere e portare energia positiva nelle relazioni e nel mondo. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca di una strada, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.

STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Pirobazia – Diade

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera), le meditazioni si praticheranno sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Durante le pratiche si osserverà il silenzio anche durante le pause, e non sarà consentito l’uso del cellulare che andrà lasciato in camera. NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

Scegli tu da uno a tre giorni di ritiro

VENERDÌ (FACOLTATIVO) arrivo dopo le 18
20,00 – Cena vegetariana.
21,00 – Meditazione serale.

SABATO
08,30 Colazione per chi arriva il venerdì.
09.00 Segreteria per gli altri.
09.30 Meditazione di contatto del gruppo
11.00 Risveglio Energetico: meditazione energetica all’aria aperta atta alla pulizia del canale energetico principale.
12,00 Spazio libero.
13,00 Pranzo vegetariano.
15,30 Meditazione camminata presente
16,00 Il suono interiore, meditazione sciamanica guidata con tamburo.
17,00 Rito sciamanico di purificazione – preparazione del cerchio per il fuoco – Accensione del fuoco – meditazione sulla fiamma di trasformazione – camminata notturna con rientro in sede
19,00 Spazio libero.
19,30 Cena vegetariana.

DOMENICA
08,00 Facoltativo: Meditazione camminata sincrona 8 – Meditazione alba: Saluto al sole energetico – Meditazione camminata primordiale e rientro.
09,00 Colazione.
09,30 Meditazione attiva: Mani di cuore con auto-trattamento e scambio.
12,00 Spazio libero.
13,00 Pranzo vegetariano
15,30 Lo scudo energetico: meditazione statica di immaginazione creativa per crearsi uno scudo energetico protettivo – Condivisioni.
17,00 Tea break
17 30 Cerchio di consapevolezza e centratura depurazione fumigazione salvia bianca al suono di strumenti della tradizione tribale sciamanica.
18,00 Meditazione di riequilibri: Porta la luce nei chakra.
19,00 Spazio libero
19,30 Cena vegetariana

LUNEDÌ
08,00 Facoltativo: Meditazione camminata sincrona 8 – Meditazione alba: Saluto al sole energetico – Meditazione camminata primordiale e rientro.
09,00 Colazione.
09,30 Meditazione attiva: “Radicati a Pachamama”: meditazione attiva energetica per radicarsi a terra primo chakra – Condivisioni.
11,00 Tisana
11,30 Cerchio di consapevolezza e centratura con canto mantra nei chakra.
12,00 Spazio libero.
13,00 Pranzo vegetariano con meditazione mindufulness heating.
15,30 I 4 elementi: meditazione sciamanica per entrare in contatto con lo spirito degli elementi e creare il proprio amuleto energetico – Condivisioni.
17,00 Tea break
17,30 Meditazione di ricapitolazione e saluti.
18,00 Termine ritiro.

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo e calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo possibilmente pantaloni lunghi e maglietta maniche lunghe per l’esterno. Porta con te un piccolo zaino con: una bandana o foulard per bendarti gli occhi, una borraccia per l’acqua , un cappellino e una crema solare e una torcia elettrica.

COSTI
Il costo per intero programma 460 euro.
Il costo di due giorni è di euro 330 euro euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, forniti da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 180 euro per sabato 150 euro per la domenica e 110 per il lunedì.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60€ a notte.

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo
Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il BuddhaIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta), ritiri di meditazione camminata, ritiri intensivi del silenzio ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale Youtube, Sono compositore produttore delle musiche da meditazione utilizzate nei ritiri. Ho scritto i libri di poesia Squarci e Oltre ed il romanzo Dialogando con il maestro.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 6 reviews
 by Cristina

Sono stata lo scorso week end in questo meraviglioso posto. Non e' la prima volta e ogni volta ne esco sempre soddisfatta e meravigliata da quanta pace e amore si puo' portare a casa in così poco tempo. Incontri molto belli e intensi. Ospitalita' davvero calda e famigliare. Grazie tornero' sicuramente!!

 by Ivan Ballarin

Un fantastico ritiro tra i colli e immersi nel verde per dimenticare la vita di tutti i giorni e entrare in se stessi. Ripulire la mente da pensieri inutili e stare a contatto con la natura guidati dal maestro Vipal, discepolo del grande maestro Osho e al contempo sciamano e ritualista. Zorbailbuddha, l'uomo nuovo, viene ben incarnato dai sui insegnamenti. Esperienza da fare per veterani e non.

 by Marino Truda

Bellissima esperienza fatta in consapevolezza personale mi ha arricchito, tornerò per continuare grazie

 by Anonymous

Posto davvero bello immerso nel verde! Antonio Vipal e la moglie sono gentilissimi! L’ ambiente è accogliente sembra di stare a casa! Io mi sono trovata benissimo e ci tornerò! A parte il relax… le meditazioni con Vipal e il gruppo sono state spettacolari! Vipal è spettacolare… un maestro…un padre.. un amico .. un consigliere… non sarei mai voluta andare via da lì! Beh che dire grazie Antonio Vipal Grazie perché mi hai fatta stare bene! Grazie perché sai entrare nella mente e nell’ anima e lasci il segno!sono felice di avervi trovato e di certo non vi lascerò! Grazie 🙏🏻

 by Leonardo Gerard

Raccomando questa oasi di pace immersa nelle colline astigiane dove vieni accolto con semplicità e calore e dove Antonio e la sua famiglia ti coccolano con meditazioni nella natura, un ottima cucina vegetariana, massaggi ed ogni sorta di rimedio per chi è in cerca di un luogo di spiritualità per ritrovare se stesso.

 by Valentina Foresti

Ho frequentato il ritiro mindfulness del 31/1 agosto ed è stata un’esperienza speciale. Vipal e la sua famiglia ti fanno sentire a casa, ho percepito un'atmosfera piena di energia positiva anche con il resto del gruppo. Ho trascorso due giorni intensi dove ho intrapreso un viaggio dentro me stessa dove mi sono sentita completamente connessa con la mia anima. Esperienza da ripetere, Grazie Vipal 🙏🏻