fbpx
Zorba il Buddha

DATA DA DEFINIRE Ritiro Di Meditazione Catartica Bodi Vipal® A Contatto Con La Natura: Fai La Pace Con Il Mondo (NORMALE)

In un luogo immerso nella natura e protetto, trova il tuo spazio per entrare in contatto con la rabbia repressa che ti genera stress e tensioni.

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo

La rabbia un’energia primordiale che ti accompagna sin dalla tua nascita, impara a conoscerla gestirla e trasformarla.

OBBIETTIVI
Lo scopo di questo ritiro e quello di permetterti di rallentare e prenderti uno spazio tutto tuo, lontano dalla tua routine, e vivere nel presente la tua fisicità entrando maggiormente in contatto con te stessa/o. Potrai giovare dei benefici del ritiro sperimentando, anche all’aria aperta, diversi tipi di meditazione attiva catartica e di movimento.

STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Diade

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo

A CHI È RIVOLTO
A chi è in cerca, agli sperimentatori, a chi vuole crescere e portare energia positiva nelle relazioni e nel mondo. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca di una strada, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà a scelta in uno o due giorni Il ritiro si svolgerà anche all’esterno in spazi protetti appositamente realizzati nel bosco. Durante il ritiro non è consentito l’uso del cellulare e si osserverà il silenzio durante le pratiche.

SABATO
09,00 – Segreteria
09,30 Cerchio di presenza e centratura di gruppo con presentazioni.
10.00 – Depurazione sottile meditazione catartica sul contatto con la propria rabbia.
11.00 – Percorso Shinrin-Yoku: camminata sincrona 8 con scarico a terra – incontra la tua follia: meditazione catartica sciamanica al suono del tamburo.
12,00 – Spazio libero.
13.00 – Pranzo.
15,00 – Elabora la rabbia: meditazione attiva con respirazione metamorfica – condivisioni ed elaborazione.
16,00 – Bagno sonoro vibrazionale sciamanico eseguito con strumenti musicali tradizionali.
17,00 – Preparazione al rito del fuoco – Falò purificatore in cui bruciare: rabbia, tensioni, attaccamenti, paure: danze e canti intorno al fuoco.
19,30 – camminata notturna e rientro in sede.
20,00 – Cena

DOMENICA
08.30/09,00 – Colazione.
09.30 – Contatto Sonoro Vibrazionale: esercizio sciamanico in cui sperimentare il suono atavico.
10.30 – Meditazione camminata presente – La corsa nel vuoto: meditazione catartica – L’urlo nel bosco: meditazione catartica con il sostegno del gruppo.
12,00 – Spazio libero.
13.00 – Pranzo.
15,00 – Risveglio energetico: meditazione attiva energetica – Fai la pace con il mondo: meditazione guidata di presenza e consapevolezza.
17,00 – Termine ritiro.
NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo e calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento a cipolla per esterno. Porta con te uno zainetto con: una bandana o foulard per bendarti gli occhi, un telo per sederti/sdraiarti a terra, un cappellino per il sole, un kway e una borraccia.

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 280 euro euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, forniti da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 140 euro per la giornata di sabato con cena compresa e 110 euro per la giornata di domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60€ a notte.

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il BuddhaIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 25 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell ass. L’ Appartenenza. Oggi abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Sciamanica e Camminata, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta) ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia e seminari di Scrittura Creativa e di Consapevolezza. Inoltre propongo il massaggio olistico Bodhi Vipal e propongo il bagno sonoro vibrazionale. Da sempre sono appassionato di scrittura poesia e musica. Ho realizzato svariate meditazioni guidate che sono fruibili on line.

Zorba il Buddha
Average rating:  
 6 reviews
 by Dani Pachamama

Luogo di ritrovo di Sé stessi, dove sei guidato e accompagnato nel percorso, basta lasciarti guidare da Vipal e scopri cose di te che non sapevi e con le quali non eri mai venuto in contatto. Rigenerato torni e sei una persona nuova, lo senti da come respiri... Ti senti un tessuto attraverso il quale passa il tuo respiro senza trovare più ostacoli e scopri che prima non era così. Credo che tutti, ma proprio tutti abbiano bisogno di questo.

 by Simone Galeotti

Bell'Ambiente Caldo e Sereno. Tuffatevi in questo Viaggio Esperienziale tornerete Sereni Carichi e Propositivi. La Passione si Sente.

 by Serena Duse

Sono stata presso il centro Zorba l'ultimo weekend di agosto per una immersione di meditazione mindfulness.
Ospitalità fantastica, come sentirsi a casa propria.
Porto ancora dentro i benefici di questo weekend nonostante io non abbia mai meditato nella mia vita. sono tornata a casa con una nuova energia interiore.

 by Clara Todisco

Un viaggio introspettivo, sorprendente, emozionante e intenso.
Coltivare piena presenza, apertura, connessione.
Incontrare altre anime in viaggio, aprire il cuore e il respiro...nel bosco, davanti al fuoco, alla luna e all'alba di un nuovo sole.
Ridere, commuoversi, sorseggiare tisane, mangiare, meditare, fare yoga con amore, camminare, leggere, dormire, abbracciare.
Credo negli esseri umani ❤

 by Oibò




È stata una bella giornata, tra persone simpatiche. Luogo accogliente e di pace. Una bella esperienza da ripetere.


 by Paola Gomba

Sulle colline dell'astigiano, posto accogliente con atmosfera rilassante e maestro guida capace e trascinante.