fbpx
Zorba il Buddha

21-22 Dicembre Ritiro Di Meditazione Tecniche Bodhi Vipal®: Aspettando Il Natale

Regalati una esperienza in cui sentire la vera energia del Natale

prenota subito –  chiedi info – telefona 3402619934link dove siamo

Due giorni per preparati a vivere il periodo delle festività natalizie in modo meno consumistico, sperimentando in profondità il significato di questa festa in cui si celebra la venuta dello spirito caritatevole dell’amore universale. Per regalarti un fine settimana tutto tuo e prenderti cura di te stesso, sperimentando la consapevolezza del presente e la gioia della intensità. Avrai modo di praticare vari tipi di meditazione attiva, energetica, di depurazione e relax, sperimenterai con la meditazione Mindfulness il piacere di vivere la consapevolezza del presente. Avrai modo di meditare anche all’aria aperta e nel bosco sperimentando lo Shinrin-Yuku o bagno di Foresta, in percorsi e spazi protetti appositamente realizzati a tale scopo.

Il ritiro pre natalizio è per coloro che vogliono trascorrere il Natale ritirandosi in meditazione e celebrare la propria gioia. Tutti possono partecipare anche chi non ha mai praticato alcun tipo di meditazione.

STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Pirobazia – Diade

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera), le meditazioni si praticheranno sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Durante le pratiche si osserverà il silenzio anche durante le pause, e non sarà consentito l’uso del cellulare che andrà lasciato in camera. NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

VENERDÌ ( FACOLTATIVO) (arrivo dopo le 18)
Ore 19,00 –  Cena vegetariana.
Ore 21,00 –  Partecipazione facoltativa gruppo di meditazione.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo

SABATO
ore 09.30 – Presentazioni e meditazione di coesione.
ore 10.00 – Depurazione Sottile: meditazione guidata depurativa di preparazione. Condivisioni e ascolto.
ore 11.00 – Tea/caffè break.
ore 11.30 – Lo Spirito Del Natale: meditazione di consapevolezza energetica.
ore 12,00 – Spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo.
ore 15,30 – Percorso Shinrin-Yoku Bagno Di Foresta meditazioni nel bosco: Camminata Della fiducia: meditazione camminata -Dare E Avere: meditazione energetica sul 4° e 5° chakra.
ore 17,00 – Tea/caffè break.
ore 17,30 – La Letterina Di Natale: meditazione di scrittura creativa.
ore 19,00 – Spazio libero.
ore 20,00 – Cena;

DOMENICA
ore 09.00 – Colazione;
ore 10.00 – Bagno Sonoro Vibrazionale: meditazione/esperienza di contatto profondo condotta con strumenti tradizionali sciamanici.
ore 11.00 – Tea/caffè break.
ore 11.30 – La Nascita: meditazione guidata regressiva
ore 12,00 – Spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo.
ore 15,30 – Intorno Al Fuoco: meditazioni ed esercizi sciamanici intorno al fuoco con ausilio di strumenti etnici della tradizione sciamanica.
ore 17,00 – Tea break.
ore 17,30 – Il Ritorno A Casa: meditazione di immaginazione creativa.
ore 18,00 – Termine ritiro;
NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento da trekking per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi.

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 330 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, forniti da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 160 euro per il sabato con cena compresa e 130 per la domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60€ a notte.

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il BuddhaIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta), ritiri di meditazione camminata, ritiri intensivi del silenzio ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale Youtube, Sono compositore produttore delle musiche da meditazione utilizzate nei ritiri. Ho scritto i libri di poesia Squarci e Oltre ed il romanzo Dialogando con il maestro.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 5 reviews
 by Sara Di Palma

Esperienza meravigliosa...non posso fare altro che consigliarla.

 by Nadja Battistini


É stata un esperienza intensa, unica e bellissima, che ti lascia un segno dentro l‘anima, nel cuore! ❤️🙏🏼


Con grande competenza e passione, Vipal ha guidato il nostro gruppo durante questo ritiro, dandoci la possibilità di praticare varie modalità di meditazione.
Abbiamo esperimentato la meditazione attiva che statica, sia fuori all’aperto che dentro nella sala di meditazione: camminando, muovendoci, stando in piedi, da seduti e straiate con e senza musica, praticando anche il bagno sonoro vibrazionale, che mi è piaciuto particolarmente.


Direi un viaggio profondo e silenzioso per scoprire te stessa, regalandoti alla fine più consapevolezza, pace, serenità e amore.
Condividendo e trasmettendo tante emozioni ha fatto si, che in questo gruppo si è creato un‘energia, armonia davvero speciale! ❤️ Sono grata a tutto ciò!!!


Vipal e la sua cara famiglia mi hanno accolto con calore. Da subito mi sono sentita al mi agio nella loro bella casa accogliente!
I pasti vegetariani, offerti da loro, sono squisiti! Grazie alla cuoca soprannominata „amore amore“!🙏🏼☺️


Sento dentro di me tanta gratitudine, grazie, grazie davvero!!!❤️🙏🏼

 by Sabrina Pellegrino

Da Vipal troverai accoglienza, benessere, spunti di riflessione e piccoli ma grandi insegnamenti, una guida x ritrovare te stesso e interagire in modo semplice ed empatico con gli altri. A completamento di questo scenario già di per sé rigenerante e illuminante, conoscerai Natalia con il suo yoga e la sua ottima cucina, un'esplosione di energia positiva, carisma e amore.

 by Concetta

Ho partecipato recentemente al ritiro Esperienza Mindfulness ed è stata una piacevole scoperta. La capacità di Vipal nell'accompagnare in questo percorso e la sua naturale accoglienza hanno reso significativo questo momento. Posto incantevole per rilassarsi e poter ricaricare le proprie energie; utile ed indispensabile per disintossicarsi dalla vita frenetica che ormai accompagna la quotidianità di molti. Pasti semplici e genuini. Consiglio!

 by Chiara Orso Giacone

La pace, la tranquillità, il ritorno alle origini in un ambiente curato e famigliare. La possibilità di partecipare a seminari di meditazione, yoga e camminata consapevole. Grazie!!!