fbpx
Zorba il Buddha

12-13 Ottobre Ritiro Di Meditazione Bodhi Vipal®: Amore E Gioia Del Donare E Ricevere Entra In Contatto Con La Tua Vera Natura (LEGGERO) Condotto Da Mael

Tu sei nato per amare, aprire il tuo cuore ed entrare in contatto con l’energia universale, la luce primigenia che ha generato tutto ciò che percepisci. La tua vera condizione è l’amore per te stesso per il tuo prossimo e per l’intero universo

Un ritiro di meditazione per riallacciare il contatto con il tuo amore e la pace e la luce interiore che ne derivano. La gioia dell’amare è insita in te è solo coperta dalle tue paure.

OBIETTIVI
Lo scopo di questo ritiro di meditazione è quello di dare la possibilità a tutti di trascorre un weekend in armonia con sé stessi, gli altri nella natura ed entrare in contatto con il proprio cuore. Sarai guidato per mano in un poliedrico percorso di meditazione che ti permetterà di raggiungere uno stato psicofisico eccellente. Potrai sperimentare diversi tipi di meditazione attiva mindfulness, energetica, creativa e depurativa. Mangerai cibi vegetariani e sani cucinati preparati con ingredienti biologici a km 0. Trascorrerai molto tempo all’aria aperta sperimentando lo Shinrin-Yoku o bagno di foresta una pratica di meditazione nel bosco. Vivrai nel presente, assaporando l’attimo fuggente del qui e ora praticando la meditazione Mindfulness.

A CHI È RIVOLTO
A chi voglia sperimentare un approccio nuovo con la meditazione, e che voglia ritagliarsi uno spazio intimo per vivere il presente nell’amore, oltre i meccanismi mentali e ritrovare la spensieratezza di quando era bambino. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.

STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Pirobazia – Diade

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni (con la possibilità di partecipare anche un solo giorno) in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera). Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo.

VENERDÌ (facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
20,00 Cena
21,00 Meditazione serale

SABATO
08,30 Colazione per chi arriva il venerdì
09,00 Segreteria per gli arrivi del sabato.
10,00 Collegamento di cuori: meditazione statica di gruppo di centratura e armonizzazione – Presentazione ritiro e presentazioni personali.
10,30 Risveglio energetico del cuore: meditazione energetica in cui la pulizia del canale del cuore mette in contatto l’energia della terra con quella del cielo.
12,00 Spazio libero.
13.00 Pranzo vegetariano.
15,30 Pratica Shinrin Yoku: camminata presente: meditazione nella presenza e osservazione di ciò che accade nel qui e ora – Ringraziamento agli elementi: pratica di presenza e pace per stabilire un contatto spirituale con tutti gli elementi – Camminata amorevole: meditazione di contatto con il proprio cuore, osservazione pura e amorevole senza pregiudizio – Rientro in sede.
17,00 Tisana all’imbrunire
18,00 Camminata della fiducia: meditazione di auto fiducia e scambio amorevole.
19,00 Spazio libero.
20,00 Cena vegetariana.

DOMENICA
09.00 Colazione.
10,00 Pratica Shinrin Yoku: camminata amorevole: meditazione di contatto con il proprio cuore, osservazione pura e amorevole senza pregiudizio – Dona e ricevi: meditazione attiva energetica di consapevolezza e amore
12,00 spazio libero
13,00 Pranzo vegetariano.
15,00 Contatta il tuo amore: meditazione statica di consapevolezza sull’amore.
15,30 Cerchio sciamanico di ricapitolazione e creazione dello spazio puro interiore.
16,00 Tisana di saluto
17,00 Termine ritiro.

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento consono per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi, un cappellino per il sole, una borraccia, un telo e un piccolo zainetto per le uscite.

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 250 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, forniti da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro per pernottamento e colazione, cena in formula cucina condivisa.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 120 euro per la giornata di sabato e 90 euro per la giornata di domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60€ a notte.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo
Mael Sara Fabiani

Il filo conduttore che guida il mio percorso, oltre ad una vivace curiosità e il costante desiderio di conoscere e imparare, è la ricerca di ciò che rende la vita piena e luminosa e la voglia di incontrare chi come me è sul sentiero di questa ricerca.
Lavoro da oltre 12 anni nell’ambito della formazione e dello sviluppo in ambito HR in aziende e scuole di formazione manageriali. Mi sono occupata di progetti strategici legati alla gestione del personale, sia dal punto di vista dei processi che della formazione e dello sviluppo. Negli ultimi tempi il mio percorso si sta focalizzando sui temi legati al benessere, sia lato organizzativo che personale. Da tre anni ho iniziato a collaborare con Vipal con cui dapprima ho approfondito il mio percorso di crescita personale per passare poi ad affiancarlo nella conduzione di pratiche e ritiri che ad oggi tengo in provincia di Asti, presso il Centro Zorba il Buddha, a Spezia e nelle Marche.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 6 reviews
 by Linda Mazzoleni

Un luogo pazzesco dove puoi riuscire a trasformare il tuo malessere in pace e serenità. Mi sono sentita accolta e sono riuscita a sperimentare la vera meditazione . Grazie a Vipal per avermi dato questa opportunità di crescita personale ❤️

 by Giuseppe Provinzano

Un esperienza magnifica! Ideale per staccare dal mondo. Mi sono divertito un sacco e ho mangiato benissimo senza troppi complimenti ahahah! Ma soprattutto è l'inizio di un viaggio, un primo concreto passo verso se stessi. Ideale infatti per chi è alle prime armi con la meditazione; Vipal è preparatissimo e se hai un sacco di domande qui potresti trovare delle risposte...da provare sicuramente!

 by Tiziana

Sono arrivata per passare un weekend senza pensieri, dedicato solo a me. Torno a casa con la consapevolezza che i pensieri ci sono, che devono riaffiorare, ma la cosa incredibile é che sono pensieri che non credevo di avere. Sento di aver trovato una radice e sento quanto lavoro ci sia ancora da fare, un mondo fino a ieri sconosciuto. Non immaginavo di trovare una guida, che con naturalezza, aprisse queste porte dentro il mio profondo. Porterò per sempre con me questa esperienza, ma anche questi strumenti per la vita, per viverla pienamente ed adesso. P.s. Il posto é incantevole, la casa e le stanze all’interno arredate finemente, nonché tutte le colline attorno dove passeggiare.

 by Sara Pecchini

Silenzio, passeggiate nel bosco, cibo vegetariano, meditazioni in un piccolo gruppo sono gli ingredienti perfetti per staccare dalla routine e concentrarsi su di sé, il tutto insaporito dall'accoglienza di Vipal e famiglia.

 by Patrizia Brambilla

Ho passato due giorni meravigliosi presso il centro, dal 31 dicembre sera al 2 gennaio .. avevo voglia di festeggiare la fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo in maniera diversa, in maniera “VERA”
Le cose da dire sarebbero tante..
Parto da Vipal e Lidia, che ti accolgono e ti aprono la loro casa facendoti sentire parte di una grande famiglia sin da subito
Il programma delle meditazioni è stato molto interessante e ci ha regalato momenti di grande commozione e gioia, oltre che di crescita e di consapevolezza
Tornerò sicuramente per un altro ritiro e voglio ringraziarli ancora tanto, insieme ai partecipanti del gruppo, per avermi fatto un regalo così bello ❤️

 by George Suerica

è stata la prima esperienza in un centro olistico (e non sarà l'ultima) e devo essere sincero avevo un sacco di pregiudizi a riguardo magari le persone il posto che avrei potuto incontrare . Dopo aver trascorso 3 giorni con Vipal la sua famiglia i suoi vicini le persone che sono venute al corso ho cambiato totalmente l'idea e ho capito che tutta l'esperienza in se mi ha portato solo del bene un energia e un sorriso sulla bocca che si alimenta sempre di più giorno dopo giorno. Non sono o meglio dire non lo ero un praticamente di meditazione/mindfulness completamente inesperto . Vipal (Antonio) con le sue parole semplici i metodi, per me non convenzionali ,la sua positività ,e riuscito a cambiarmi o darmi un punto di partenza per cambiare il mio mindset attraverso le tecniche di meditazione e respirazione . considerò che le parole mie sono anche troppo povere per descrivere esattamente i momenti che ho passato nella sua casa in colina ma vi garantisco che ha un potere enorme di farvi aprire guardare dentro di voi capire le paure preoccupazioni ansie e tutto quello che non va in generale nella vostra testa e in qualche modo sistemarle o almeno vedere la parte migliore di voi e come sviluppare e trasmettere un energia positiva benefica a voi stessi e a chi sta intorno . consiglio a chiunque per qualsiasi ragione di fare qualche giorno assieme a lui se non incontrerete un maestro o un mentore di sicuro incontrerete una persona molto aperta e reale che vi può ascoltare e consigliere il meglio per vivere più sereni nella vita quotidiana. niente dottrine niente credenze religiose niente persone invasate ....solo un ambiente che con persone che ti possono fare vivere in equilibrio mentale fisco e spirituale .