fbpx
Zorba il Buddha

31 Dicembre 1° Gennaio Ritiro Di Capodanno Brucia il Vecchio E Saluta Il Nuovo

Ricapitolazione, meditazioni e propositi per il nuovo anno: festeggiati ritagliandoti uno spazio tutto tuo in contatto con l’energia purificatrice della natura.
prenota subito–  chiedi info– telefona 3402619934

Se vuoi approfittare della festa di fine anno, per farti un regalo, e festeggiare, la venuta del nuovo e l’abbandono del vecchio questa proposta è per te.

Il ritiro di meditazione sarà un capodanno di fuoco. “Fuoco Sacro” che illuminerà il tuo cammino verso il nuovo anno e con il quale brucerai l’accumulo negativo del vecchio. Farai la ricapitolazione del 2022 e lascerai andare quelle situazioni che possono renderti pesante il passaggio al 2023. Ti saranno forniti gli strumenti per trapassare la soglia alleggerito per accogliere il “Nuovo” che arriva.

Il ritiro è rivolto in particolar modo a quelle persone che non si accontentano più dei soliti festeggiamenti, dettati dal consumismo, ma sono alla ricerca del significato profondo della festa e del festeggiarsi. Durante il ritiro imparerai a vivere il presente aiutato da varie tecniche di meditazione attiva e statica guidate.

Ritiro di meditazione nel bosco mindfulness shinrin yoku bagno di foresta Vipal Antonio Gianfranco Gualdi centro meditazione Zorba Il Buddha
prenota subito–  chiedi info– telefona 3402619934

STRUMENTI UTILIZZATI
Meditazione attiva energetica, catartica e di movimento consapevole – Meditazioni statiche di benessere, relax, purificazione, guarigione, di consapevolezza e di immaginazione creativa – Bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti musicali tribali – Esercizi spirituali e sciamanici – Percorso shinrin-yoku – Mindfulness – Vari tipi di meditazione camminata: zen, consapevole, primordiale e sincrona – Camminata Notturna – Cerchio Sacro Del Fuoco – Riti Di Purificazione e riequilibrio sciamanici.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli.

Capodanno ritiro meditazione tenuto da Vipal presso B&B & Meditation Center Zorba il Buddha Passerano Marmorito Asti
prenota subito–  chiedi info– telefona 3402619934

PROGRAMMA
Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo.
Attenzione: il programma può variare a seconda delle condizioni atmosferiche o delle caratteristiche ed esigenze del gruppo.

VENERDÌ (facoltativo)
arrivo dalle 18 in avanti
20,00 cena
21,00 meditazione serale

prenota subito–  chiedi info– telefona 3402619934

SABATO 31
La giornata verterà su lavori di introspezione, ove andrai a vedere quali sono i meccanismi e le paure che non ti permettono di lasciarti andare e accogliere la vita nella sua totalità e semplicità. Giocherai e coccolerai il tuo bimbo interiore, toccherai la tua creatività lasciando uscire l’artista che alberga in te, andrai oltre alla tua mente assaporando la tua parte istintuale e ancestrale.
09.00 – Colazione.
10,00 – Mani Di Cuore: meditazione guidata utile per prendere consapevolezza del tuo cuore e della tua amorevolezza – Giochi e lavori di auto-guarigione sul tuo “Bimbo Interiore”
11.00 – Tea/caffè break;
11.30 – Esercizi e lavori sulla creatività: vai oltre la mente a toccare la tua parte più profonda e creativa, quella innocenza senza veli dei bambini.
12,00 – Spazio libero.
13,00 – Pranzo Vegetariano
15.00 – Meditazione Gibberish: tecnica utilizzata per sbloccare le paure del giudizio dettate dalla mente – esercizi e giochi catartici atti a svegliare la tua energia primordiale, la natura selvaggia che è in te, sopita e trattenuta – meditazione depurazione sottile-
17,00 – Tea/caffè break;
17,30 – Meditazione “Il Movimento Dei Chakra” tecnica energetica di movimento consapevole di gruppo – Condivisione.
19,00 – Cena
20,30 – Le Vecchie Cose: meditazione esercizi e giochi sulla pacificazione con il passato – L’Anno Che Verrà: meditazione esercizi e giochi sulle prospettive future – Le Vecchie Cose: meditazione esercizi e giochi sulla pacificazione con il passato.
23,00 – Affida Al Fuoco Il Vecchio: meditazione rituale condotta con strumenti tribali della tradizione sciamanica.
24,00 – Saluto al nuovo anno e lancio buoni propositi.

prenota subito–  chiedi info– telefona 3402619934

DOMENICA 01
ore 09.00 – colazione.
ore 10.00 – Lancia Il Tuo Seme: meditazione attiva di radicamento e intento.
ore 11.00 – tea/caffè break.
ore 11.30 – Bagno sonoro vibrazionale.
ore 12.00 – Spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo vegetariano.
ore 15.30 – Shinrin-Yoku o Bagno Di Foresta: meditazioni nella natura.
ore 17,00 – tea/caffè break e fine ritiro.
Attenzione: il programma può variare a seconda delle condizioni atmosferiche o delle caratteristiche ed esigenze del gruppo.

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo e caldo per l’esterno. Porta con te uno zainetto con una bandana o foulard per bendarti gli occhi, una borraccia per l’acqua, un telo per sederti/sdraiarti un cappellino per il sole e una torcia elettrica.

Camera Shabby 2 letti singoli & Cento di meditazione Zorba Il Buddha Passerano Marmorito Asti
prenota subito–  chiedi info– telefona 3402619934

COSTI
Il costo per l’intero percorso è di euro 320 compreso di pernottamento il sabato con prima colazione pasti e tea break offerti da noi.
Per chi desiderasse fermarsi anche il lunedì supplemento di 45 euro per pernottamento e colazione, cena offerta da noi.
Costo per la giornata del 31 180 euro con pranzo offerto da noi.
Offerta: per coppie 300 euro a persona – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente 290 euro a persona.

Regala Questa Esperienza
Regala Questa Esperienza
Il conduttore dei ritiri

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il Buddha

Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta) ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale YouTube.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 6 reviews
 by Ilaria Barbieri

Ho trascorso il fine settimana passato da Zorba il Budda e che dire, è stato un po’ come vivere una famiglia piana di amore, con tempi lenti che mi hanno permesso di godere delle attività nella natura di scoprire cose nuove su di me e di osservare. Concentrarmi, perdermi per poi ritrovarmi. Ogni parte del percorso e dell’ospitalità è ricco di profondo amore, la scelta degli arredamenti, la pulizia, gli oggetti di arredamento, il cibo, gli asciugamani, le meditazioni, le tisane, e poi che dire di Bimba e Bimbo… e le farfalle . Sicuramente diventerà il mio posto felice dal quale spesso ripartirò e ripasserò. Grazie infinite a voi, i fantastici 5 🥰

 by Elena Maspero

È stata una piacevole scoperta: un bellissimo luogo immerso nel verde, accogliente e silenzioso. Le giornate scandite da meditazioni, momenti conviviali e relax. Vipal ha guidato il gruppo condividendo le sue conoscenze ed esperienze in modo attento e allegro in un clima gioioso. Infine..la cucina vegetariana preparata dalla mamma di Vipal, gustosa e saporita, mi è piaciuta molto.

 by Anonymous







Regalato questo ritiro a mio marito per il suo compleanno, e che dire il miglior regalo che potevo farli, anzi che potevamo farci, e stata una esperienza meravigliosa piena d'amore e cose mai sperimentate. Era proprio quello che cercavamo avvicinarci a questo meraviglioso mondo e con il Maestro Vipal l'abbiamo trovato Lo rifaremo sicuramente ❤️🧘‍♀️






more_vert














 by Giulia G.C.

Spazi curati, ampi e accoglienti. Vipal e la sua famiglia sono gentili, disponibili, attenti ad ogni esigenza. Esperienza rilassante e rigenerante, nel rispetto dei tempi e delle richieste di ciascun ospite.

 by Nunzia Losito

Una esperienza profonda e rigenerante....si respira serenità, pace e tanto amore!!! Vipal è una guida Speciale ...Lidia e Vittoria sono eccezionali! ....un luogo magico, ospitale e accogliente ...da ritornare...

 by Mariagrazia Lerose

Il Maestro e Lidia sono meravigliosi. Alloggiare da loro é come essere accolti in famiglia. Un posto pieno di pace e luce, lo consiglio per chiunque voglia prendersi del tempo per sé.