fbpx
Zorba il Buddha

21-22 Settembre Ritiro Di Meditazione: Consapevolezza Risata & Silenzio- Rilascia Le Tue Emozioni Per Entrare In Un Profondo Silenzio – Gioco Consapevole – Yoga Della Risata -Tecniche Bodhi Vipal® – Condotto Da Manas (NORMALE)

Un Percorso di Auto-Coscienza per raggiungere quella catarsi liberatoria che ti darà la possibilità di entrare nella profondità del silenzio. Un silenzio nella stasi e nel movimento che ti permetterà di affinare la tua capacità di stare nel momento presente. REPLICA 2-3 NOVEMBRE

Due giorni molto intensi, in cui entrare in contatto con la tua Risata e il tuo silenzio. Due facce della stessa medaglia entrano in relazione creando una trasformazione profonda verso una nuova vita, la tua vita, quella che scegli. Un ritiro molto particolare in cui scendere in profondità e in contatto con il tuo sentire. Una formula che sto sperimentando da diverso tempo, due energie così contrapposte. La Risata (Yang) e il Silenzio (Yin), che hanno la capacità di attivare dentro di te un equilibrio naturale, uno non può esistere senza l’altro…Svolgerai tutto ciò in relazione con te stesso (Yin) e in relazione con l’altro (Yang). Sperimenterai. Risata e Gioco per raggiungere quella catarsi liberatoria che ti darà la possibilità di entrare in una Risata più introspettiva… e man mano scivolerai nella profondità del silenzio. Un silenzio nella stasi e nel movimento che ti permetterà di affinare la tua capacità di stare nel momento presente.

“La risata senza il silenzio non è completa, è fondamentale praticarli entrambi… Il silenzio renderà più profonda la tua risata e la risata renderà più profondo il tuo silenzio.” Dr. Madan Kataria.
Gli strumenti che utilizzo sono:  Yoga della Risata, Gioco Consapevole, Meditazione attiva energetica, catartica e di movimento consapevole – Meditazioni statiche di benessere, relax, purificazione, guarigione, di consapevolezza e di immaginazione creativa, Mindfulness, Vari tipi di meditazione camminata: zen, consapevole, primordiale e sincrona.

PROGRAMMA
Il programma del ritiro prevede il rispetto totale del silenzio durante la seconda giornata, sia durante i lavori che durante le pause, è vietato l’uso del cellulare anche al di fuori dei momenti di pratica e va lasciato in camera.


VENERDI’ (Facoltativo) arrivo dalle 18 in avanti
19.30- Cena
21.00- Meditazione (Bodhi Vipal).

SABATO
8.30- Colazione per chi si ferma il venerdì.
9.00- Accoglienza – E presentazione centro meditazione a cura di Vipal.
9.30- Meditazione Rilassa la Mente (Tan Shui).
Connessione con il gruppo e individuazione dei propositi (Diade).
10.30- Pausa Tisana.
10.45- Risata incondizionata e Ghibberish (non sens).
11.15- Sessione di Yoga della Risata è Yoga Nidra.
12.15- Condivisione.
13.00- Pranzo Vegetariano
15.00- Danza (Nataraj Meditation).
16.00- Pausa Tisana.
16.15- Giochi di consapevolezza.
17.15- Giochi di fiducia giocosamente.
18.15- Condivisione.
20.00- Cena vegetariana.

DOMENICA
8.30- Colazione
9.30- Meditazione Camminata (Vipassana e Bodhi Vipal).
10.15- Meditazione Statica (Bodhi Vipal).
11.00- Pausa Tisana.
11.15- Meditazione Camminata (Vipassana e Bodhi Vipal).
12.00- Meditazione Statica (Bodhi Vipal).
12.45- Condivisione.
13.00- Pranzo vegetariano.
15.00- Meditazione Camminata (Vipassana e Bodhi Vipal).
15.45- Meditazione Statica (Bodhi Vipal).
16.30- Pausa Tisana.
16.45- Danza Consapevole, Connessione con il gruppo e individuazione dei propositi
(Diade).- Condivisione.
17.00- Fine ritiro.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 280 euro euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, forniti da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 140 euro per la giornata di sabato con cena compresa e 110 euro per la giornata di domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60€ a notte.

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo e caldo per l’esterno. Porta con te uno zainetto con una borraccia per l’acqua, un telo per sederti/sdraiarti.

Manas Marco Franzero

Il Mio nome è Marco Franzero (Swami Ananda Manas), mi inoltro nel lavoro interiore nel 2008 a causa di un brutto incidente che mi cambia la vita, qui mi si apre il portone di una nuova vita più consapevole all’insegna della meditazione e delle pratiche corporee. Osho e le sue meditazioni dinamiche sono il primo approccio a questo mondo, non a caso il mio nome in sanscrito deriva dal mondo di Osho come sannyasin. Proseguendo sulla strada delle pratiche di consapevolezza imbatto in percorsi che poi diventeranno la mia professione nel 2015 lo Shiatsu (I.R.T.E. Istituto di ricerca terapie energetiche) e Lo Yoga della Risata (Laughter Yoga Universiti di Bangalore India). Da qua mi formo e mi sperimento nella conduzione di gruppi, percorsi individuali di riequilibrio energetico, pratiche corporee che lavoro sul ripristino dell’energia vitale (Stretching dei Meridiani). Dal 2016 mi occupo di portare la risata incondizionata e la giocosità che trasforma in vari contesti sociali e sanitari: Case di riposo, centri di riabilitazione psichiatrica, associazioni che si occupano di prevenzione e di aiuto ad ammalati cancro, scuole e aziende. Nel 2018 vengo nominato ambasciatore della risata nel mondo direttamente dal fondatore della Laughter Yoga Universiti Dr. Madan Kataria. Inizio la formazione di nuovi insegnanti e Team di divulgatori della risata come rimedio e meditazione. Conduco seminari dove integro la risata e il silenzio come forma di meditazione e integrazione alla vita quotidiana. Dal 2021 collaboro con Zorba il Buddha nella conduzione di seminari, massaggiatore e insegnante dei, massaggi Bodhi Vipal, facilitatore delle sue meditazione e collaboratore di Vipal nella gestione degli spazi.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 3 reviews
 by Federica Saggese

Una delle esperienze piu belle e intense della mia vita!!! É incredibile quanto si possa entrare profondamente in connessione con persone che non conosci e, di conseguenza, in connessione con se stessi. I maestri Manas e Vipal sono stati fantastici, ti fanno sentire a casa e ti accompagnano in questo solendido percorso di apertura e trasformazione facendoti vivere esperienze uniche! Ogni singola persona del gruppo mi ha regalato qualcosa di profondo e bellissimo! Indimenticabile! Ogni volta che la mia mente torna li, mi commuovo... grazie! Grazie! Grazie! ❤️

 by Simone

Un esperienza straordinaria, intensa e profonda.
Ho riscoperto la gioia della vita, con l' aiuto dei maestri Vipal e Manas che ti accolgono tra le loro braccia curando le ferite,aiutandoti nel percorso di crescita personale.
Ho trovato questo ritiro un momento di cambiamento profondo , dove ho potuto riassaporare l amore e la sintonia con la natura. Consiglio a tutte le persone che vogliono e sentono di voler cambiare radicalmente la propria vita.

 by Maria

È stata un esperienza meravigliosa che mi ha regalato tantissimo!! Ho conosciuto delle persone stupende nel gruppo e Vipal e Marco sono stati dei maestri di vita.
Se avete dubbi se buttarvi o meno in questa esperienza vi dico solo FATELO perché vi regalerà degli insegnamenti e delle emozioni che non avete mai neanche messo in conto di provare.
Sono anni che lavoro su me stessa ma ero arrivata ad un punto fermo, avevo bisogno di questo super salto per continuare ad evolvere. Ora vedo chiara la mia strada. Grazie a tutti❤️