fbpx
Zorba il Buddha

14-15 Settembre Il Silenzio Ritiro Intensivo Di Meditazione Momento Di Consapevolezza La Via Del Risveglio Interiore: Il Cammino E La Presenza Tecniche Bodhi Vipal® (INTENSIVO)

Un percorso di auto-coscienza e di lavoro interiore atto a identificare e risolvere i condizionamenti e meccanismi che non ti permettono di vivere liberamente e in pace con te stesso ed il mondo. Un cammino nel silenzio in cui contattarti.

Un weekend molto intenso, in cui entrare in contatto con il tuo silenzio. Ho studiato questo ritiro per chi volesse veramente scendere in profondità nel proprio essere in quel silenzio da cui può fiorire tutta la propria bellezza.

Nel tuo silenzio, al di la delle parole esiste uno spazio immenso colmo di vuoto dal quale poter ascoltare la voce del tuo Essere
chiedi infoprenota subito – telefona 3402619934link dove siamo

Un cammino di crescita personale in cui entrare in contatto con il tuo Essere ed imparare ad ascoltarlo alleggerendoti dalle maschere e condizionamenti che lo sovrastano. Un percorso di crescita e attivazione al risveglio della tua coscienza per finalmente prendere in mano la tua vita e guidare la tua manifestazione terrena. La via spirituale che ti propongo non è legata ad alcun tipo di dogma religioso bensì è un percorso di crescita che ho elaborato in quasi trent’anni di esperienza sul campo.

Gli strumenti che utilizzo sono: Meditazione attiva energetica, catartica e di movimento consapevole – Meditazioni statiche di benessere, relax, purificazione, guarigione, di consapevolezza e di immaginazione creativa – Bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti musicali tribali – Esercizi spirituali e sciamanici – Percorso shinrin-yoku – Mindfulness – Vari tipi di meditazione camminata: zen, consapevole, primordiale e sincrona – Camminata Notturna – Cerchio Sacro Del Fuoco – Riti Di Purificazione e riequilibrio sciamanici.

Se senti il bisogno di una guida che ti accompagni sul tuo percorso, se meditando e praticando assiduamente sei arrivato a un punto morto in cui non riesci più a procedere, se senti un forte richiamo alla ricerca interiore ma non sai da dove iniziare, se ti senti sopraffatto dagli eventi, dalle tue emozioni, dai tuoi pensieri, se senti di dovere cambiare alcuni aspetti della tua vita ma non sai come fare questo percorso è per te.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera), le meditazioni si praticheranno sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Durante le pratiche si osserverà il silenzio anche durante le pause, e non sarà consentito l’uso del cellulare che andrà lasciato in camera. NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.

VENERDÌ (facoltativo)
arrivo dalle 18 in avanti
20,00 cena
21,00 meditazione serale

SABATO
08,30 Colazione per chi arriva il venerdì, segreteria e sistemazione per gli altri
09,00 Pratica mattutina
11,00 Tisana e condivisione
11,45 Cerchio di consapevolezza
12,00 Spazio libero
13,00 Pasto e riposo
15,30 Pratica pomeridiana
17,00 Pausa
17,45 Cerchio di consapevolezza
18, 00 Pratica serale
19,00 Spazio libero
20,00 Cena

DOMENICA
Brahma Muhurta – Meditazione Camminata alle prime luci dell’alba
08,30 Colazione
09,00 Pratica mattutina
11,00 Tisana e condivisione
11,45 Cerchio di consapevolezza
12,00 Spazio libero
13,00 Pasto e riposo
15,30 Pratica pomeridiana
18,00 Fine ritiro

COSTI
Il costo di due giorni è di euro 330 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti vegetariani in formula cucina condivisa, forniti da noi.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo gratuito di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro pernottamento e colazione e cena.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 160 euro per il sabato con cena compresa e 130 per la domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60€ a notte.

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il BuddhaIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta), ritiri di meditazione camminata, ritiri intensivi del silenzio ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale Youtube, Sono compositore produttore delle musiche da meditazione utilizzate nei ritiri. Ho scritto i libri di poesia Squarci e Oltre ed il romanzo Dialogando con il maestro.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 6 reviews
 by Michela Mazzeri

Un posto molto bello ! Vipal è un maestro stupendo, abbiamo fatto esperienze di meditazioni davvero interessanti, da ripetere...

 by Antonella Alfani

E ogni volta è un viaggio così bello e profondo che fatichi a tornare alla tua quotidianità. Torni ricca di consapevolezza, ricca di te! Grazie Vipal, maestro riservato, sicuro, profondo capace di condividere la sua vita, le sue esperienze e quello stupore, meraviglia ed entusiasmo che ogni “anima bella” gli dona con lo stare qui e ora. Auguro a tutti di vivere un’esperienza umana cosi vera, così viva con leggerezza e i sorrisi che nascono così spontanei, autentici! A coronamento di tutto i compagni di viaggio, persone speciali che ti sembra di conoscere da sempre. Grazie Vipal e grazie a Lilli, preziosa tua compagna la cui generosità echeggia in tutta la vostra casa!

 by Angela Perrelli

Un’esperienza di contatto profondo con se stessi. Un luogo immerso nella natura. Ho ri-scoperto un sentiero che da sempre fa parte di me. Vipal è un Maestro straordinario con un cuore immenso Il vero Maestro non insegna, è colui che tira fuori cose di te che hai già Ho frequentato diversi luoghi del genere ma mai nessuno mi ha dato tanto, in modo semplice e profondo, come questa esperienza. La sento ancora viva e presente anche a distanza. Certamente le mie visite continueranno Grazie Maestro.

 by Lucia Monti

Un'esperienza incredibile vissuta in coppia con il mio ragazzo. Un gruppo meraviglioso, un'accoglienza calorosissima, un posto magico immerso nella natura. Vipal è un bravissimo professionista e una grande persona. Ci è rimasto nel cuore ogni momento ed ogni dettaglio, sicuramente un'esperienza che non solo consiglierò a chiunque ma anche che ripeterò. Grazie <3

 by Alessandro Barantella

Resoconto del ritiro numero 3. Ho appreso con maggiore valore che non è con la chiusura e con le corazze che ti costruisci che diventi più forte. Diventi più forte aprendoti verso gli altri. Lasciando il giudizio verso di te e verso gli altri puoi imparare a comprendere il prossimo, così da fare a meno dell'invidia e dell'odio, che sono il vero male di questo mondo. Inoltre è fondamentale usare il silenzio perché esso è in grado di tirare fuori il tuo vero spirito e quello delle persone a te più care

 by Elena Curti

Provate provate, un esperienza unica da riperete al bisogno ... come una medicina ma con piu' benefici❤️
Grazie