Seminario dedicato allo sviluppo della tua felicità: Metti La Felicità Nella Tua Vita

nei weekend [ vedi date ] giornata tenuta da germano caroli in cui potrai imparare a “coltivare” la tua felicità

Seminario metti la felicità nella tua vita Germano Caroli B&B & Meditation Center Zorba il Buddha Passerano Marmorito Asti
Seminario tenuto dal Life Coach professionista e Master Reiki Germano Caroli presso la nostra struttura nei weekend [ vedi date ]
Ciao sono Germano Caroli, oggi vorrei proporti alcune riflessioni su un’emozione, uno stato d’animo tra i più importanti della vita: la felicità.
Da poco tempo ho iniziato a collegarmi con la mia felicità e mi sono accorto di quanto mi mancasse e della poca cultura che ne avevo.
Ora la coltivo minuto per minuto. Provo piacere in quello che faccio e gratificazione dopo averlo fatto, e questa sensazione di soddisfazione e autorealizzazione la metto nella vita di ogni momento!
Sono stati scritti forse migliaia di libri sulla felicità. Se ne filosofeggiava ampiamente nell’antica Grecia: dall’Edonistica Epicurea all’Eudaimonia Aristotelica, fino ad arrivare ai giorni nostri con psicologia positiva e la “costruzione della felicità” di Seligman.
Oggi, parlare di felicità è molto difficile. Tutti sanno cos’è, tutti la vogliono ma sono veramente poche le persone che hanno una cultura vera della felicità e che la coltivano.
Si potrebbe filosofeggiare sui piaceri e sulle gratificazioni, sui piaceri cinetici e catastematici.
Si potrebbe disloquire sulla felicità e sul benessere creati dall’autorealizzazione ma alla fine sorge una domanda: quanta felicità c’è nella tua vita? Te lo sei mai chiesto? E che cosa crea realmente la felicità?
Fai questo test:
1. da 1 a 10 (dove 1 è il minimo e 10 il massimo) che valore daresti alla felicità che provi? Se hai dato un numero inferiore di 10 qual’è il motivo che non ti permette di provare il massimo cioè 10?
2. cos’è che nella tua vita ti fa sentire felice? E questa cosa la stai coltivando oppure lasci che si manifesta a suo piacimento?
3. Come si manifesta la tua felicità: procedi verso di essa oppure cerchi solamente di togliere tutto ciò che crea tristezza?
Il fine ultimo della vita è la felicità ed ogni sforzo, ogni movimento, ogni azione che compiamo è inesorabilmente centrato a raggiungerla. Autorealizzazione, ottimismo, serenità, appagamento ma anche abbondanza ricchezza e prosperità possono essere alcuni obiettivi per raggiungerla.
Non sempre ci riusciamo, la mancanza di cultura sulla felicità ne è un grave freno.
Ora ti potresti trovare ad un bivio: da una parte potresti comprendere che forse la felicità esiste e dall’altra che ciò che fai non è giusto o non è abbastanza per arrivarci.

Felicità: non aspettare che arrivi, coltivala!!

Bene: cosa puoi fare ora per comprendere e raggiungere la tua Vera Felicità?

CONTENUTI

Storia: Edonistica epicurea e Eudaimonia socratica
Piaceri: cinetico e catastematico (piaceri necessari e piaceri non necessari)
Felicità: “sommo bene”
Pensieri positivi e pensieri negativi
Virtù e potenzialità
Come portare felicità nella vita di tutti giorni
Migliorare la qualità di vita
Sé pensante e sé agente

Esercizi vari nella giornata anche all’aperto

PERCHÈ PARTECIPARE ALLE NOSTRE GIORNATE?

Per acquisire più forza, vitalità e determinazione nel proseguire i tuoi obiettivi

Per ricaricarti energeticamente e acquisire fiducia nelle tue capacità

Per rilassarti, divertirti imparando

Per provare più passione e gioia, scoprendo che tutto è possibile

Per vivere un’esperienza indimenticabile, con persone speciali

Per conoscere nuovi amici

Per capire che hai dei talenti nascosti e inaspettati

Per sorprenderti davanti alla scoperta del tuo bambino interiore magico che ha voglia di vivere, divertirsi e sperimentare cose nuove

Per andare oltre le paure e capire che ce la fai

Per capire che c’è altro nella vita, oltre al quotidiano tran Per sapere che non c’è bisogno di andare dall’altra parte del pianeta per vivere un’avventura veramente unica e affascinante

Per vivere e sperimentare questo corso unico, il nostro metodo integrato per lo sviluppo delle tue potenzialità

ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA

ore 9.00 – 9.30 segreteria – registrazione e presentazioni partecipanti;

ore 9.30 – I° parte corso;

ore 13.00 – pausa pranzo;

ore 14.30 – II° parte corso;

ore 18.30 – conclusione giornata.

La giornata si terrà presso il B&B & Meditation Center Zorba il Buddha a Passerano Marmorito (AT)

nei weekend [ vedi date ] dalle 9,00 alle 18,30

POSTI LIMITATI

guarda disponibilità e prezzi

oppure contattaci

email: info.zorbailbuddha@gmail.com – tel / WhatsApp 340.2619934

PRENOTA LA GIORNATA ]    [ SE DESIDERI FERMARTI A DORMIRE PRENOTA UNA CAMERA ]

IL CONDUTTORE

Germano Caroli master Reiki life coach B&B & Meditation Center Zorba Il Buddha Passerano Marmorito
Germano Caroli

Germano Caroli Life Coach professionista e Master Reiki, ho seguito diversi corsi e seminari tra cui il percorso con la scuola PrometeoCoaching di Angelo Bonacci ed il master in Reiki tradizionale giapponese con A.I.RE. Associazione Italiana Reiki e Gendai Reiki del M.ro Hiroshi Doi. Originario di Vigevano, già in giovane età alternavo momenti in cui adoravo socializzare a momenti di introspezione e meditazione (cosa che faccio tuttora) Mi interesso così del settore olistico seguendo diverse discipline del benessere. Zen e Shiatsu e vari tipi di massaggio hanno fatto parte della mia vita solo per qualche
tempo, sostituiti definitivamente da Reiki e negli ultimi anni dal Coaching. La mia parte più spirituale segue lo Sciamanesimo Tolteco con Marco Baston. Come spesso accade nel settore olistico, una delle attività più importanti è ascoltare le storie di vita delle persone, che si esprimevano raccontando i loro problemi e le loro aspirazioni. Ascoltare e aiutare le persone nel soddisfacimento dei bisogni e nella realizzazione dei loro sogni si trasforma ben presto nell’attività principale. Fortemente motivato verso una continua crescita personale, decido così di dedicarmi completamente alle discipline più mentali, emozionali e umanistiche. Curiosità, amore per il sapere ed entusiasmo mi hanno così spinto ad approfondire le relazioni umane attraverso l’ascolto attivo, il pensiero positivo ed il raggiungimento degli obiettivi sfidanti. Ho seguito sia in Italia che in Francia corsi di Coaching, PNL, biomagnetismo, comunicazione non verbale, comunicazione e relazione, sviluppando un forte contatto empatico, l’autorealizzazione e l’amore per per la vita. La centralità dell’individuo è diventata l’elemento fulcro del mio lavoro. Gli obiettivi proiettati nel futuro si centrano sulla continua crescita come Coach professionista, maestro di Reiki e facilitatore. Attraverso seminari, corsi e incontri divulgo una filosofia che mira alla felicità interiore e duratura e alla centralità dell’individuo, insegno e formo persone sul pensiero positivo, sull’ascolto attivo e su una comunicazione relazionale più chiara ed efficace.