Risveglio della memoria creativa: il corso che ti aiuta a migliorare la memoria

VEDI DATE ]“Accresci la memoria giocando”: seminario esperienziale rivolto a tutti: sia agli anziani, che hanno bisogno di tenere la mente sempre allenata e fresca, che ai giovani aiutandoli negli studi, ma sopratutto a chi è ancora nel mondo del lavoro e del sociale e ha bisogno di utilizzare al meglio la propria mente.

 

Seminario esperienziale sulla memoria corso di mnemotecnica Franco Marmello centro di meditazione Zorba il Buddha Passerano Marmorito Asti
Seminario residenziale tenuto dal giornalista/scrittore e formatore Franco Marmello, presso la nostra struttura il 30 giugno e 1° luglio dalle 9,00 di sabato alle 18 di domenica. vedi date ]

Il corso mnemonico di Franco Marmello è un sistema di apprendimento creativo e divertente. Un metodo di studio molto efficace per migliorare la memoria. Il seminario è adatto proprio a tutti e a tutte le età. Imprenditori e chi lo voglia diventare, gente dello spettacolo, sportivi, casalinghe, pensionati e lavoratori. Il seminario è indicato anche agli studenti che frequentano l ‘università e che vogliono capire come studiare velocemente e a quelli della scuola media superiore che possono trovare nel corso di Marmello una buona chiave di lettura e una motivazione per imparare un nuovo metodo di studio. Il seminario “Risveglio della memoria creativa” arricchisce il metodo di studio universitario classico con mappe mentali, tecniche di memorizzazione ed esercizi per la memoria. Anche gli studenti più giovani della scuola media superiore possono farne un cavallo di battaglia e arrivare alla prossima tappa universitaria preparati. Ma il metodo di Marmello è utile sopratutto a chi da tempo ha smesso di studiare e voglia allenare la memoria, ed imparare tecniche mnemoniche che gli permetteranno di tenere sempre la mente fresca e attiva.

Il SEMINARIO E’ RIVOLTO A TE: se hai problemi di memoria e hai difficoltà ad apprendere una lingua, a ricordarti i nomi delle persone che hai appena conosciuto, se ti sei accorto CHE HAI VUOTI DI MEMORIA , se vuoi stupire i tuoi amici ricordando a memoria una lista di anche 30 oggetti, se vuoi eccellere nello studio, sul lavoro o nei rapporti sociali, se vuoi  sapere come migliorare la tua memoria…
Imparerai divertendoti a: memorizzare un gran mole di informazioni attraverso la costruzione creativa di storie ed immagini, aumenterai la tua capacità di osservazione, sarai in grado di ricordarti numeri di telefono, cifre e codici alfanumerici, ricorderai con facilità nomi e visi delle persone, Tutto questo con giochi e simulazioni in aula.
 Contenuti

° Il processo di memorizzazione, canali e tecniche acquisite.
° Il rilassamento, la stimolazione del ricordo attraverso il rallentamento dei ritmi cerebrali e l’esplorazione del livello mentale Alfa.
° La fotografia mnemonica, esercizi per favorire il processo del ricordo e dell’associazione attraverso l’aumento della capacità di osservazione.
° L’alfabeto, numeri e suoni per comporre il linguaggio creativo e costruire un efficace archivio mnemonico.
° Nomi e visi, tecniche di relazione per memorizzare e stimolare il ricordo dei nomi delle persone con cui abbiamo a che fare.
° I numeri, tecniche di memorizzazione per cifre e codici.
° Costruzione delle immagini e degli agganci per memorizzare.
° Le applicazioni del metodo, quando è ginnastica e produce effetti positivi indiretti e quando è applicabile al problema specifico.
° L’archivio mnemonico, movimentazione creativa delle informazioni ricevute e delle associazioni necessarie per l’applicazione nella realtà.

Perchè partecipare?

Per acquisire più forza, vitalità e determinazione nel proseguire i tuoi obiettivi

Per ricaricarti energeticamente e acquisire fiducia nelle tue capacità

Per rilassarti, divertirti imparando

Per provare più passione e gioia, scoprendo che tutto è possibile

Per vivere un’esperienza indimenticabile, con persone speciali

Per conoscere nuovi amici

Per capire che hai dei talenti nascosti e inaspettati

Per sorprenderti davanti alla scoperta del tuo bambino interiore magico che ha voglia di vivere, divertirsi e sperimentare cose nuove

Per andare oltre le paure e capire che ce la fai

Per capire che c’è altro nella vita, oltre al quotidiano tran Per sapere che non c’è bisogno di andare dall’altra parte del pianeta per vivere un’avventura veramente unica e affascinante

Per vivere e sperimentare questo corso unico, il nostro metodo integrato per lo sviluppo delle tue potenzialità

Organizzazione delle giornate

SABATO

ore 9.00 – 9.30 segreteria – registrazione e presentazioni partecipanti;

ore 9.30 – I° parte corso;

ore 11.00 – pausa caffè;

ore 11.15 – II° parte;
ore 13.00 – pausa pranzo;

ore 14.30 – III° parte;

ore 16.30 – pausa caffè;

ore 16.45 – 18.30 IV° parte e conclusione I° giornata.

DOMENICA

ore 9.30 – I° parte corso;

ore 11.00 – pausa caffè;

ore 11.15 – II° parte;

ore 13.00 – pausa pranzo;

ore 14.30 – III° parte; o

ore 16.30 – pausa caffè;

ore 16.45­ 18.00 –  IV° parte e conclusione corso.

ore 19,00 – cena

Cosa dice chi lo ha già seguito?

Sono Roberto Baldi e tra poco compirò 63 anni, conosco Franco Marmello dal lontano 1987, per l’esattezza da quando ho frequentato il suo corso di Tecniche di Memorizzazione. Avevo deciso di iscrivermi al corso per una particolare tecnica che mi serviva: l’abilità di collegare i visi ai nomi delle persone. A quell’epoca lavoravo In Fideuram, avevo un discreto numero di clienti e mi era capitato di incontrare uno di questi in un ristorante, naturalmente lo avevo salutato con un “Buonasera”, ma si vedeva lontano un miglio che cercavo affannosamente di ricordarne il nome. Pessima figura, pensai, certamente da non ripetere. Corsi ai ripari e venni a sapere che c’era un corso specifico sulla memoria. Quindi partecipai al corso di Tecniche di Memorizzazione tenuto da Franco Marmello e dopo soli due giorni appresi le tecniche che mi permisero di risolvere definitivamente il problema, ma non solo!! Appresi molte altre tecniche che mi aiutarono nel lavoro, come ad esempio memorizzare i codici, i numeri di telefono, le liste degli argomenti che avrei dovuto trattare nelle riunioni che mi capitava di gestire… insomma son passati ormai 31 anni ed io ancora oggi uso le tecniche apprese in quel corso e sono grato a Marmello per avermele fatte conoscere e soprattutto con una modalità tanto efficace quanto piacevole. Alcuni giorni fa la mia compagna mi chiese di fare la spesa e mi dettò l’elenco delle cose da comprare, si accorse che non scrivevo, restò un attimo stupita e poi disse:”Ah già tanto le hai memorizzate tutte”.

MI CHIAMO ANTONIO FAGA, HO APPENA COMPIUTO 49 ANNI.
HO FATTO UN CORSO PER LO SVILUPPO DELLA MEMORIA CREATIVA CON FRANCO MARMELLO QUANDO AVEVO DICIASSETTE ANNI.
SONO 32 ANNI CHE UTILIZZO LA DISCIPLINA MNEMONICA. PRIMA PER GLI STUDI E POI PER LA MIA PROFESSIONE.
DIVENTANDO IMPRENDITORE MI E’ SERVITA MOLTO PER RICORDARE E MEMORIZZARE PIU’ FACILMENTE:
– NOMI DEI MIEI CLIENTI
– NOMI DEI MIEI COLLABORATORI E FORNITORI
– NUMERI DI TELEFONO
– APPUMTAMENTI
– SIGLE E CODICI DEI PRODOTTI
– DISCORSI DA FARE DURANTE LE RUNIONI
– E ALTRO ANCORA
MOLTO IMPORTANTE E BENEFICIO, ANCHE IL MASSAGGIO MENTALE DI AUTORELAX CHE REGOLARMENTE
FACCIO PER IMPRIMERE NELLA MIA MENTE LE INFORMAZIONI CHE INTENDO RICORDARE.
HO DUE FIGLI ADOLESCENTI CHE STUDIANO E UNO ADULTO CHE LAVORA CON ME,
E ANCHE A LORO HO INSEGNATO LE TECNICHE DI MEMORIZZAZIONE RAPIDA E CREATIVA.
CON BUONI RISULTATI NELLA LORO VITA QUOTIDIANA
AUGURO A TUTTI VOI UN BUON CORSO E BUONE APPLICAZIONI (nella vita , nello studio, nel lavoro)
AI FUTURI PARTECIPANTI DI QUESTA INIZIATIVA CULTURALE E PRATICA.
ANTONIO FAGA 
TITOLARE DI A.F.2 Serramenti

 

Il corso si terrà presso il B&B & Meditation Center Zorba il Buddha a Passerano Marmorito (AT) [ vedi date ]

Posti disponibili limitati

Guarda la disponibilità delle camere ed il prezzo del seminario

 per iscrizioni  e info
Email: Info.zorbailbuddha@gmail.com
Cell – Whatsapp: 340 2619934
Il conduttore

Franco Marmello, membro A.I.F. Associazione Italiana Formatori Responsabile Nazionale della Bottega del Cambiamento Giornalista, scrittore.

Franco Marmello trainer corso Impara Divertendoti

Da molti anni Marmello porta in giro per l’Italia il suo progetto di formazione e di consulenza: nelle Imprese Private; nelle Associazioni Imprenditoriali; nelle Associazioni Culturali; nelle Banche; negli Enti Pubblici (ASL, Comuni, Aziende Muncipali, ecc.); nelle Organizzazioni Sindacali; attraverso collaborazioni editoriali con i mass media.

Marmello entra nell’area del marketing e della formazione nel 1975, dopo aver esaurito due esperienze lavorative come manager in area amministrativa, svolte a cavallo tra gli anni ’60 e gli anni ’70:

In Pubblicità (SPI Società per la Pubblicità in Italia, Gruppo Svizzero Publicitas)
Nell’Industria Tessile Piemontese (Hebel Confezioni, Gruppo Halec-Hella).
Marmello cambia indirizzo al suo lavoro dopo aver partecipato, alla fine degli anni ’60, al Gruppo Sperimentale di Studio di Dino Dal Verme a Torino e aver approfondito i temi dei Nuovi Modelli Organizzativi e del Marketing.

Dal ’75 in poi Marmello sviluppa nuovi modelli di gestione delle risorse umane e di marketing operativo e strategico per il mercato nazionale, distinguendosi per alcune operazioni di tipo innovativo:

Lo sviluppo e la promozione capillare, a tutti i ruoli d’Impresa, di un progetto di consulenza e formazione orientato all’ascolto dei nuovi bisogni del mercato e all’apprendimento di nuove tecniche di comunicazione efficace (progetto mirato e riservato, fino a quel momento, unicamente alle reti di vendita e al management). Il bagaglio di cultura d’impresa sarebbe diventato presto il medesimo per tutti coloro che avrebbero dovuto imparare a lavorare in équipe, a prescindere dal livello gerarchico e dal ruolo specifico.

L’operazione di ufficializzazione sul mercato del door to door di piccole aziende locali, a fianco dei colossi della vendita diretta a livello internazionale: Avon, Sthanome, Tupperware, AMC, ecc. Marmello è stato membro della Commissione P.R. dell’Avedisco, Associazione Vendita Diretta Servizio Consumatori di Milano con questo incarico.

Lo studio del nuovo mercato della pubblicità televisiva e radiofonica locale: fondatore di una TV privata in Piemonte alla fine degli anni ’70 e successivamente consulente di importanti network nazionali.

La costruzione, all’inizio degli anni ’80, dei primi corsi di comunicazione per il mondo della banca.

Il battesimo, come docente di marketing e preparatore, al corso istituzionale per agenti-rappresentanti di commercio, diventato d’obbligo nei primi anni ’80 per effetto della nuova legge relativa all’iscrizione degli agenti in Camera di Commercio.

L’introduzione all’interno del mondo industriale (Unione Industriale, Torino – PF3) dei corsi mirati alla gestione della creatività.

La preparazione dei primi corsi di marketing diretti ai bottegai e ai negozianti. Iniziativa finalizzata all’introduzione di una nuova Cultura d’Impresa nell’ambito della micro-azienda, per conto di tutte le più importanti Associazioni Commercianti del Piemonte.

La distribuzione capillare in Italia, attraverso il Progetto Atefos-Torino, di una Cultura d’Impresa Piemontese, consolidata dalla tradizione industriale e rinnovata nei temi della Creatività e della Leadership Naturale.

La preparazione dei primi corsi di comunicazione e di marketing sociale per conto delle Organizzazioni Sindacali Piemontesi.

Relatore alle prime tesi dei Creatori d’Impresa, nei corsi finanziati dalla Regione Piemonte, frequentati da giovani alla ricerca di un’alternativa lavorativa imprenditoriale.

L’introduzione, negli anni ’90, degli interventi sui rapporti interpersonali e sulle dinamiche di gruppo, all’interno dei vari settori industriali, artigianali, turistico-alberghieri; finalizzati alla costruzione dei nuovi Circoli di Qualità resi necessari dal Progetto Qualità Totale in evoluzione in ogni settore.
Marmello ha cercato in questi anni di rinnovarsi senza buttare la tradizione, rilanciando il consolidato con veste più adeguata ai tempi.