fbpx
Zorba il Buddha

Reiki “Shoden” seminario di 1° livello, il corso che ti insegna le basi per i trattamenti.

nei weekend [ vedi date ]“primo livello reiki”: SEMINARIO ESPERIENZIALE intensivo RIVOLTO A TUTTI. praticato in un Bed & Breakfast incastonato tra le colline dell’Astigiano. Saranno giorni di lavoro intenso con Reiki ma anche di armonia e di tranquillità. Due giorni di lavoro con sé stessi e con il gruppo.
Seminario Reiki primo livellB&B & Meditation Center Zorba Il Buddha Passerano Marmorito Asti
Seminario residenziale tenuto dal maestro di Reiki Germano Caroli, presso la nostra struttura RICHIEDI INFO SU DATE

Cos’è Reiki:
Ricevere un trattamento di Reiki vuol dire ricevere benessere, tranquillità, gioia e non solo… Conosciuta nel mondo come “ Tecnica per eliminare i disturbi con l’imposizione delle mani”, è in realtà un percorso di crescita personale e spirituale completo.
È una Via di Luce e Amore!
È anche un metodo olistico a tutti gli effetti, in quanto interviene sulla totalità dell’essere ed aiuta a ristabilire l’ordine originario che è venuto meno: in questo modo non interviene solamente sul corpo e sul sintomo, ma anche sulle emozioni e sulla mente, e cosa più importante ci permette di riprendere contatto e coscienza della nostra parte spirituale.
Reiki non “guarisce e malattie”, agisce sugli equilibri energetici dell’essere, riarmonizza e rafforza anima e spirito, crea più risultati positivi nelle relazioni, più salute in generale e quindi più felicità nella vita. In poche parole “sostiene il tuo percorso di crescita personale”

Come funziona:
Reiki funziona in modo semplice: appoggiamo le mani sui punti dove il ricevente ha il problema e lasciamo scorrere l’energia.
Non è necessario ( anzi è controproducente!) cercare di dirigere o manipolare Reiki: è un’energia riequilibratrice, quindi interviene sugli squilibri energetici in modo automatico, l’unica cosa che possiamo fare noi è di diventare dei canali dove Reiki può manifestarsi liberamente.
“È Reiki che guarisce non tu!”
“Tu sei necessario per dinamizzare Reiki”
A chi o a cosa posso dare Reiki:
Reiki può essere dato praticamente a tutto: persone, animali, cose, ambienti, piante, cibo, ecc., non ha assolutamente controindicazioni e può essere inviato anche a distanza.
Una particolarità del Reiki è che è possibile autotrattarsi, cosa molto rara nelle altre Vie spirituali e di trattamento .
Essendo una Via di guarigione energetica con Reiki non si può fare trattamenti per fare del male: semplicemente non funziona!

Come si pratica un trattamento:
Il ricevente può essere disteso a terra su un materassino, disteso su un lettino da massaggi o seduto.
L’operatore si prepara al trattamento con una breve meditazione, esegue una scansione energetica sul corpo del ricevente ed appoggia le sue mani in vari punti prestabiliti e le tiene fino a che ritiene necessario. Può eseguire anche dei lievi massaggi, leggeri picchettamenti o piccole pressioni.
I trattamenti sugli animali, sulle piante, negli ambienti ecc. vengono insegnati già nel seminario di 1° livello.
Nei seminari di Reiki si imparano le meditazioni, filosofie di vita più sani e felici, si apprende come si forma una malattia a livello energetico, come possiamo percepire l’energia che scorre dalle nostre mani e molto altro.

Il primo livello
Il percorso con Reiki è principalmente formato da quattro seminari, lo scambio dei trattamenti, ed i trattamenti; ma la scuola propone anche iniziative come i seminari di approfondimento (Reiki Kyokun), un gruppo di ricerca ( Reiki no kenkyu kai) ed i ritiri di più giorni.
Nel seminario si ricevono gli insegnamenti della teoria e della pratica, inoltre il master effettua sugli allievi dei Reiju (“iniziazioni” o “armonizzazioni”) che ripuliscono i canali energetici , per un miglior passaggio dell’energia Reiki. Si svolgono negli week end e sono divisi in 4 livelli.
Si parte col “Shoden”, il seminario di 1° livello, che insegna le basi per i trattamenti, le meditazioni per far accrescere l’energia, per predisporci e sensibilizzarci a Reiki e per ricevere le prime quattro iniziazioni (o armonizzazioni). Dopo il primo livello si può accedere alla maggior parte dei seminari di approfondimento e delle varie iniziative. Il seminario di primo livello lavora a livello fisico ed è aperto a tutti.Shoden – Primo livello
Il primo livello si svolge in due giornate, vengono eseguite 4 iniziazioni (una ogni mezza giornata) che servono per ripulire ed aprire maggiormente i canali energetici nel nostro corpo. Il primo livello è importante perché è la base, il fondamento di tutto il percorso.
Aperto a tutti.
Cosa si impara:
Teoria
Reiki e il suo significato
Storia del reiki
Shoden: il primo livello
I 5 principi del reiki

Pratica
Caratteristiche del reiki
Utilizzi del reiki
l trattamento completo
Come tenere le mani
Autotrattamento
Trattamento sugli altri
Trattamento dei disturbi cronici:
su se stessi
sugli altri

Meditazioni
Cos’e la meditazione e come si pratica
Gassho
Hatsurei Ho
Zen
Meditazione dinamica

Materiale fornito:
-un raccoglitore contenente penna, cartelletta portablocco, blocco a quadretti per appunti, dispensa di primo livello Reiki.
-l’attestato di 1° livello di Reiki Tradizionale Giapponese a fine seminario.

Cosa portare:
-materassino tipo yoga
-cuscino spesso tipo Zafu, passeremo molto tempo seduti a terra quindi il cuscino è meglio che sia comodo
-abiti comodi o tuta comoda (possibilmente non abiti stretti)
-una coperta
-calzettoni di cotone pesanti e ciabattine per potersi muovere nel B&B
-le persone che non possono stare sedute a terra potranno usufruire della sedia e i trattamenti li potranno sia fare che ricevere sul lettino da massaggio.

PERCHÈ PARTECIPARE?

Per acquisire più forza, vitalità e determinazione nel proseguire i tuoi obiettivi

Per ricaricarti energeticamente e acquisire fiducia nelle tue capacità

Per rilassarti, divertirti imparando

Per provare più passione e gioia, scoprendo che tutto è possibile

Per vivere un’esperienza indimenticabile, con persone speciali

Per conoscere nuovi amici

Per capire che hai dei talenti nascosti e inaspettati

Per sorprenderti davanti alla scoperta del tuo bambino interiore magico che ha voglia di vivere, divertirsi e sperimentare cose nuove

Per andare oltre le paure e capire che ce la fai

Per capire che c’è altro nella vita, oltre al quotidiano tran

Per sapere che non c’è bisogno di andare dall’altra parte del pianeta per vivere un’avventura veramente unica e affascinante

Per vivere e sperimentare questo corso unico, il nostro metodo integrato per lo sviluppo delle tue potenzialità

ORGANIZZAZIONE DELLE GIORNATE

VENERDI’

ore 19 – cena – segreteria – registrazione e presentazioni partecipanti;

ore 21 – 24  partenza corso;

SABATO

ore 9.00 – I° parte corso;

ore 11.00 – pausa caffè;

ore 11.15 – II° parte;

ore 13.00 – pausa pranzo;

ore 14.30 – III° parte;

ore 16.30 – pausa caffè;

ore 16.45 – 19.00 IV° parte e conclusione I° giornata.

DOMENICA

ore 9.00 – I° parte corso;

ore 11.00 – pausa caffè;

ore 11.15 – II° parte;

ore 13.00 – pausa pranzo;

ore 14.30 – III° parte; o

ore 16.30 – pausa caffè;

ore 16.45­ – 19.00 IV° parte e conclusione corso.

Il corso si terrà presso il B&B & Meditation Center Zorba il Buddha a Passerano Marmorito (AT)

nei weekend [ vedi date ] dalle 19,00 di venerdì alle 19 di domenica

Sistemazioni in camere condivise con formula pensione completa, pasti vegetariani
Costo del seminario 470 euro
 POSTI DISPONIBILI LIMITATI
PER ISCRIZIONI  E INFO
EMAIL: INFO.ZORBAILBUDDHA@GMAIL.COM
CELL – WHATSAPP: 340 2619934

 

IL CONDUTTORE

Gernano caroli Master Reiki e Life Coach B&B & Meditation Center Zorba Il Buddha Passerano Marmorito Asti
Gernamo Caroli

Germano Caroli Life Coach professionista e Master Reiki, ho seguito diversi corsi e seminari tra cui il percorso con la scuola PrometeoCoaching di Angelo Bonacci ed il master in Reiki tradizionale giapponese con A.I.RE. Associazione Italiana Reiki e Gendai Reiki del M.ro Hiroshi Doi. Originario di Vigevano, già in giovane età alternavo momenti in cui adoravo socializzare a momenti di introspezione e meditazione (cosa che faccio tuttora) Mi interesso così del settore olistico seguendo diverse discipline del benessere. Zen e Shiatsu e vari tipi di massaggio hanno fatto parte della mia vita solo per qualche
tempo, sostituiti definitivamente da Reiki e negli ultimi anni dal Coaching. La mia parte più spirituale segue lo Sciamanesimo Tolteco con Marco Baston. Come spesso accade nel settore olistico, una delle attività più importanti è ascoltare le storie di vita delle persone, che si esprimevano raccontando i loro problemi e le loro aspirazioni. Ascoltare e aiutare le persone nel soddisfacimento dei bisogni e nella realizzazione dei loro sogni si trasforma ben presto nell’attività principale. Fortemente motivato verso una continua crescita personale, decido così di dedicarmi completamente alle discipline più mentali, emozionali e umanistiche. Curiosità, amore per il sapere ed entusiasmo mi hanno così spinto ad approfondire le relazioni umane attraverso l’ascolto attivo, il pensiero positivo ed il raggiungimento degli obiettivi sfidanti. Ho seguito sia in Italia che in Francia corsi di Coaching, PNL, biomagnetismo, comunicazione non verbale, comunicazione e relazione, sviluppando un forte contatto empatico, l’autorealizzazione e l’amore per per la vita. La centralità dell’individuo è diventata l’elemento fulcro del mio lavoro. Gli obiettivi proiettati nel futuro si centrano sulla continua crescita come Coach professionista, maestro di Reiki e facilitatore. Attraverso seminari, corsi e incontri divulgo una filosofia che mira alla felicità interiore e duratura e alla centralità dell’individuo, insegno e formo persone sul pensiero positivo, sull’ascolto attivo e su una comunicazione relazionale più chiara ed efficace.