Un ritiro di meditazione in cui entrare in contatto con le energie sopite dentro di te ed avere un rapporto profondo e consapevole con l’aiuto della meditazione.
Una giornata in cui meditare in pieno contatto con la natura, dove potrai sperimentare diversi tipi di meditazione camminata e statiche per sviluppare la presenza e la consapevolezza del qui e ora.
OBIETTIVO
In questo ritiro di meditazione entrerai in contatto l’energia benefica della natura, dove le amiche piante ti ricondurranno ad un contatto diretto e più vero con te stesso, sperimentando il piacere di condividere la presenza e la consapevolezza anche nei piccoli gesti.
STRUMENTI UTILIZZATI
Pratiche meditative metodo Bodhi Vipal che comprendono – Meditazione Attiva, Energetica, Catartica, Movimento consapevole, Depurativa, Creativa e Di riequilibrio – Vari tipi di meditazione camminata.
A CHI È RIVOLTO?
A chi vuole ri-trovare la propria centratura ed equilibrio, allenare la propria consapevolezza nella presenza, dara ascolto alla propria voce interiore, rivolgere l’attenzione al qui e ora, imparare a guardare dentro a sé stessi.
DOVE
In piena immersione nella natura sulle colline del Carso in un ambiente incontaminato in Località Samatorza (TS) presso l’agriturismo Azienda agricola Colja Jozco.
PROGRAMMA
La giornata inizia alle 9,30 e termina alle 16,30. Il pranzo sarà consumato presso l’agriturismo Azienda agricola Colja Jozco. Consigliabile un abbigliamento comodo tipo trekking, un piccolo zaino con borraccia, cappellino e crema per il sole, un telo e autan.
MATTINO
09,30 – Meditazione di centratura presenza nell’ascolto: meditazione di centratura e presentazioni
Meditazione Camminata sincrona 8: meditazione attiva di movimento sincronizzato con la respirazione
Ringraziamento agli elementi: pratica di ringraziamento e amore
Meditazione camminata Bodhi Vipal: meditazione in movimento sulla pratica del silenzio interiore
Bagno di luce, verso il sole: pratica energetica di purificazione e contatto
PAUSA PRANZO
Meditazione camminata presente: meditazione in movimento nella consapevolezza del presente
Meditazione guarda oltre: meditazione statica di presenza nella visione.
Meditazione camminata stop ascolto consapevole: meditazione alternata di movimento e stop nella consapevolezza del qui e ora.
Meditazione di sintonizzazione con il maestro albero: meditazione statica, pratica di respirazione circolare di purificazione naturale.
Meditazione camminata sincrona 8: meditazione attiva di movimento sincronizzato con la respirazione
Respiro universale: meditazione in movimento nel settimo chakra
16,30 – Cerchio di condivisione e termine ritiro
COSTI
Il costo di un giorno è di euro 80, pranzo libero e a pagamento presso l’agriturismo, se vieni da fuori Trieste possibilità di pernottamento.
C’è la possibilità per chi desiderasse frequentare solo mezza giornata il costo è di 50 euro.
La conduttrice del ritiro
Samsara
Il mio nome spirituale è Samsara, il mio percorso di evoluzione mi ha portata a conoscere le tecniche di meditazione “momento di consapevolezza (Bodhi Vipal®)” di cui sono diventata conduttrice e facilitatrice. Sono stata accolta nello staff del centro di meditazione Zorba Il Buddha, e ho aperto uno spazio di meditazione e di pratiche dinamiche di consapevolezza a Trieste dove sono residente.
In realtà, da che ho ricordo, ho cercato strade e percorsi che mi aiutassero ad uscire dalla sofferenza, dalla mancanza di fiducia e di amore che sentivo in me stessa, cercando negli altri quella sicurezza e certezza che mi mancava, incappando in relazioni che recavano altra sofferenza e che ricalcavano il modello familiare in cui sono cresciuta.
Quando ho compreso che non era quella la strada, ho cominciato a cercare soluzioni dentro anziché fuori e si sono presentate nel mio percorso le costellazioni familiari sistemiche che mi hanno portata a capire quali erano le dinamiche che si ripresentavano; a risolvere quella sofferenza avvicinandomi a me stessa.
Sentendo che qualcosa ancora mancava (la connessione con la mia natura, con il mio essere) spinta dalla mia guida interiore, ho continuato a cercare.
Quando sono arrivata da Vipal attraverso lo strumento della meditazione ho trovato quello che stavo cercando
Attraverso la pratica meditativa ho ri-scoperto il mio centro e con il mio centro il mio sentiero di luce e amore ed è affiorato il desiderio di portare benessere alle persone aiutandole a ritrovare il contatto con se stesse attraverso le pratiche di meditazione del Maestro.
Submit your review | |