fbpx
Zorba il Buddha

9 Ottobre A TRIESTE Ritiro Di Meditazione: Presenza Del Testimone Interiore Nella Visione Attiva Tecniche Di Meditazione Bodhi Vipal®

Ritiro di meditazione in cui entrare in contatto con la visione attiva e nella osservazione interiore
chiedi info: puntobenesseremoderno@gmail.com – cell-WhatsApp: 3479221851

Una giornata in cui meditare in pieno contatto con la natura, dove potrai sperimentare diversi tipi di meditazione camminata e statiche per sviluppare la presenza e la consapevolezza del qui e ora.

OBIETTIVO
In questo ritiro di meditazione entrerai in contatto l’energia benefica della natura, dove le amiche piante ti ricondurranno ad un contatto diretto e più vero con te stesso, sperimentando il piacere di condividere la presenza e la consapevolezza anche nei piccoli gesti.

STRUMENTI UTILIZZATI
Pratiche meditative metodo Bodhi Vipal che comprendono – Meditazione Attiva, Energetica, Catartica, Movimento consapevole, Depurativa, Creativa e Di riequilibrio – Vari tipi di meditazione camminata.

A CHI È RIVOLTO?
A chi vuole ri-trovare la propria centratura ed equilibrio, allenare la propria consapevolezza nella presenza, dara ascolto alla propria voce interiore, rivolgere l’attenzione al qui e ora, imparare a guardare dentro a sé stessi.

chiedi info: puntobenesseremoderno@askerbooksgmail.com – cell-WhatsApp: 3479221851

DOVE
In piena immersione nella natura sulle colline del Carso in un ambiente incontaminato in Località Samatorza (TS) presso l’agriturismo Azienda agricola Colja Jozco.

PROGRAMMA
La giornata inizia alle 9,30 e termina alle 16,30. Il pranzo sarà consumato presso l’agriturismo Azienda agricola Colja Jozco. Consigliabile un abbigliamento comodo tipo trekking, un piccolo zaino con borraccia, cappellino e crema per il sole, un telo e autan.

MATTINO
09,30 – Meditazione di centratura presenza nell’ascolto: meditazione di centratura e presentazioni
Meditazione camminata sincrona 8: meditazione attiva di movimento sincronizzato con la respirazione
Respiro universale: meditazione in movimento nel settimo chakra
Meditazione camminata sincrona 8: meditazione attiva di movimento sincronizzato con la respirazione
Meditazione dona e ricevi: meditazione di armonizzazione de terzo e quarto chakra
Meditazione camminata sincrona 8 alternata lenta: meditazione di movimento sincrono alternato a movimento lento e consapevole
Meditazione camminata luce e ombra: meditazione attiva di movimento con attivazione sensoriale
Ringraziamento agli elementi: pratica di ringraziamento e amore

PAUSA PRANZO
Cerchio di presentazione
Meditazione camminata sincrona 8 alternata lenta: meditazione attiva di movimento sincronizzato con la respirazione
Meditazione dona e ricevi: meditazione di armonizzazione de terzo e quarto chakra
Meditazione panoramica: meditazione statica con attivazione della presenza visiva
Camminata presente con stop manifesto: meditazione in movimento di contatto diretto e osservazione del pensiero
Meditazione pachamama: meditazione statica di contatto con madre terra

16,30 – Cerchio di condivisione e termine ritiro

chiedi info: puntobenesseremoderno@gmail.com – cell-WhatsApp: 3479221851

COSTI
Il costo di un giorno è di euro 80, pranzo libero e a pagamento presso l’agriturismo, se vieni da fuori Trieste possibilità di pernottamento.
C’è la possibilità per chi desiderasse frequentare solo mezza giornata il costo è di 50 euro.

La conduttrice del ritiro

Samsara

Il mio nome spirituale è Samsara, il mio percorso di evoluzione mi ha portata a conoscere le tecniche di meditazione “momento di consapevolezza (Bodhi Vipal®)” di cui sono diventata conduttrice e facilitatrice. Sono stata accolta nello staff del centro di meditazione Zorba Il Buddha, e ho aperto uno spazio di meditazione e di pratiche dinamiche di consapevolezza a Trieste dove sono residente.
In realtà, da che ho ricordo, ho cercato strade e percorsi che mi aiutassero ad uscire dalla sofferenza, dalla mancanza di fiducia e di amore che sentivo in me stessa, cercando negli altri quella sicurezza e certezza che mi mancava, incappando in relazioni che recavano altra sofferenza e che ricalcavano il modello familiare in cui sono cresciuta.
Quando ho compreso che non era quella la strada, ho cominciato a cercare soluzioni dentro anziché fuori e si sono presentate nel mio percorso le costellazioni familiari sistemiche che mi hanno portata a capire quali erano le dinamiche che si ripresentavano; a risolvere quella sofferenza avvicinandomi a me stessa.
Sentendo che qualcosa ancora mancava (la connessione con la mia natura, con il mio essere) spinta dalla mia guida interiore, ho continuato a cercare.
Quando sono arrivata da Vipal attraverso lo strumento della meditazione ho trovato quello che stavo cercando
Attraverso la pratica meditativa ho ri-scoperto il mio centro e con il mio centro il mio sentiero di luce e amore ed è affiorato il desiderio di portare benessere alle persone aiutandole a ritrovare il contatto con se stesse attraverso le pratiche di meditazione del Maestro.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 0 reviews