fbpx
Zorba il Buddha

28 Dicembre 1° Gennaio Ponte Di Capodanno Scegli da 1 A 5 Giorni Per Ritirarti In Meditazione Ricapitolare E Salutare Il 2025

Puoi scegliere da 1 a 5 giorni di ritiro per prendere uno spazio tutto tuo e meditare

STRUMENTI E PRATICHE UTILIZZATE
Tecniche Bodhi Vipal®: Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica; Meditazione Statica di: Benessere, Consapevolezza, Immaginazione Creativa, Purificazione e Riequilibrio, Meditazioni Camminata – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku o Bagno di foresta– Mindfulness – Bagno Sonoro Vibrazionale – Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole – Riti Di Purificazione Sciamanici – Pirobazia – Diade

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli. link a posizione clicca

prenota subitochiedi info – chiama 3402619934link dove siamo

PROGRAMMA
Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Puoi scegliere se partecipare all’intero programma oppure a solo uno o più giorni.
Attenzione: il programma potrà variare a seconda delle condizioni atmosferiche o delle caratteristiche ed esigenze del gruppo.

SABATO 28
08.30 Colazione per chi arriva il venerdì.
09,30 Segreteria e compilazione modulo carico e scarico responsabilità. Guarda il facsimile
10,00 Cerchio di presenza e centratura di gruppo con presentazioni.
11,00 Meditazione camminata assertiva – Condivisioni – Diade sulle aspettative – individuazione della meta – Diade su cosa vuoi abbandonare e bruciare – Condivisioni.
12,00 Spazio libero.
13,00 Pranzo vegetariano.
14,30 Bagno sonoro di purificazione sciamanico condotto con strumenti della tradizione e fumigazione smudge stick alla salvia bianca. Uscita e meditazione camminata sciamanica fino a raggiungimento spazio sacro del fuoco e preparazione – Meditazione sciamanica al fuoco – Lasciare al fuoco le proprie paure – meditazione meta e intenti con respirazione e mantra
18,00 Camminata sui carboni – celebrazione e rientro in sede con camminata notturna.
19.30 Cena vegetariana.

DOMENICA 29
09,00 Colazione.
09,30 Meditazione camminata sincrona 8 fino allo spazio del sacro fuoco – ringraziamento agli elementi – introspezione e camminata del grazie Condivisione.
12,00 Spazio libero.
13,00 Pranzo vegetariano.
14,30 Meditazione la potenza del ki –
15,30 Spazio libero
16,30 Bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti della tradizione.
17,30 Tisana
18,00 Meditazione serale
19,30 cena Vegetariana

LUNEDÌ 30
Meditazione all’alba
08,30/09.00 – Colazione
09,30 – Cerchio di consapevolezza, presentazioni esercizi di approccio alla respirazione.
10.00 – Bagno di foresta. meditazioni camminata, e sciamaniche all’aria aperta.
12,00 – Spazio libero.
13,00 – Pranzo Vegetariano
15.30 – bagno sonoro vibrazionale e di purificazione dei 4 elementi con utilizzo di fumigazione alla salvia bianca.
16,00 – Meditazione attiva: Radici aeree – pausa tisana
18,00 – Cerchio di luce e condivisione.
19,00 – Spazio libero
20,00 – Cena

MARTEDÌ 31
Meditazione all’alba
08,30/09,00 – Colazione.
10,00 – Cerchio di presenza e centratura di gruppo.
11,00 – Meditazione camminata assertiva – Condivisioni – Diade sulle aspettative – individuazione della meta – Diade su cosa vuoi abbandonare e bruciare – Condivisioni.
12,00 – Spazio libero.
13,00 – Pranzo vegetariano.
15,30 – Bagno sonoro di purificazione sciamanico condotto con strumenti della tradizione e fumigazione smudge stick alla salvia bianca. Uscita e meditazione camminata sciamanica fino a raggiungimento spazio sacro del fuoco e preparazione – Meditazione sciamanica al fuoco – Lasciare al fuoco le proprie paure – meditazione meta e intenti con respirazione e mantra
18,00 – Celebrazione del rito del fuoco con volo sciamanico al suono del tamburo sacro – rientro in sede con camminata notturna.
20,00 – Cena
21,30 – Le Vecchie Cose: meditazione esercizi e giochi sulla pacificazione con il passato – L’Anno Che Verrà: meditazione esercizi e giochi sulle prospettive future.
23,00 – Affida Al Fuoco Il Vecchio: meditazione rituale condotta con strumenti tribali della tradizione sciamanica.
24,00 – Saluto al nuovo anno e lancio buoni propositi.

MERCOLEDÌ 01
08,30/09.00 – Colazione.
09,30 – Lancia Il Tuo Seme: meditazione attiva di radicamento e intento – Cerchio di potere e autodeterminazione sciamanico
11,00 – Tisana break.
11,30 – Bagno sonoro vibrazionale.
12,00 – Spazio libero.
13,00 – Pranzo vegetariano.
14,30 – L’albero della disentificazione: meditazione di consapevolezza e attivazione del testimone interiore – Meditazione di ricapitolazione e saluti
17,00 – fine ritiro.
Attenzione: il programma può variare a seconda delle condizioni atmosferiche o delle caratteristiche ed esigenze del gruppo.

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo e caldo per l’esterno. Porta con te uno zainetto con una bandana o foulard per bendarti gli occhi, una borraccia per l’acqua, un telo per sederti/sdraiarti un cappellino per il sole e una torcia elettrica.

COSTI
Il costo per l’intero programma dei 5 giorni e di 850 euro.
Costo per 1 sola giornata 180 euro
Costo per 2 giornate 350 euro
Costo per 3 giornate 510 euro
Costo per 4 giornate 680
Tutto compreso pensione completa
Offerta: per coppie sconto10% a persona – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15% a persona.
Sistemazione in camere doppie, triple e quadruple, possibilità camera singola con supplemento di 100 euro a notte

Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi Centro Meditazione Zorba Il BuddhaIl mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass. Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell’ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso il centro di meditazione Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta), ritiri di meditazione camminata, ritiri intensivi del silenzio ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia, seminari di Ricerca Interiore e di Consapevolezza. Inoltre propongo varie tipologie di massaggio olistico Bodhi Vipal, il bagno sonoro vibrazionale condotto con strumenti tradizionali tribali, il rito di purificazione sciamanico con smudge-stick alla salvia bianca ed il rito del Sacro Cerchio di Fuoco. Ho prodotto e registrato un gran numero di meditazioni guidate tutte fruibili gratuitamente su questo sito e sul mio canale Youtube, Sono compositore produttore delle musiche da meditazione utilizzate nei ritiri. Ho scritto i libri di poesia Squarci e Oltre ed il romanzo Dialogando con il maestro.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Zorba il Buddha
Average rating:  
 0 reviews