28 Dicembre – 1 Gennaio Ritiro Di Capodanno: Un Altro Modo Per Festeggiarti

Dal 28 dicembre al 1°gennaio, se vuoi approfittare della festa di fine anno, per farti un regalo, e festeggiare, la venuta del nuovo e l’abbandono del vecchio questa proposta è per te…prenota subito  o chiama 3402619934
Capodanno ritiro meditazione tenuto da Vipal presso B&B & Meditation Center Zorba il Buddha Passerano Marmorito Asti
prenota subito chiedi info telefona 3402619934

Il ritiro, aperto ad un massimo di 13 persone, sarà un capodanno di fuoco. “Fuoco Sacro” che illuminerà il tuo cammino verso il nuovo anno e con il quale brucerai l’accumulo negativo del vecchio. Farai la ricapitolazione del 2019 e lascerai andare quelle situazioni che possono renderti pesante il passaggio al 2020. Ti saranno forniti gli strumenti per trapassare la soglia alleggerito per accogliere il “Nuovo” che arriva.

Programma:

SABATO 28

Tutta la giornata sarà dedicata alla creazione del gruppo entrando in contatto con le sue sinergie. Costruiremo uno spazio protetto e confortevole in cui lasciarsi andare, aprirsi e prepararsi ad accogliere.
ore 09.30 – segreteria e presentazione ritiro
ore 10.00 – meditazione attiva Risveglio Dell’Anima: guardare, toccare, sentire, attivazione del Testimone. – condivisione
ore 11.00 – tea/caffè break
ore 11.30 – lavoro di gruppo “Vivi Adesso Il Mondo”: esercizi e giochi sulle consapevolezza dello spazio e del tempo.
ore 12,30 – pausa pranzo;
ore 15.30 – meditazione attiva Risveglio Energetico: tecnica atta a svegliare le energie sopite e canalizzarle nel cuore – lavoro di movimento consapevole di gruppo ” Incontro” efficaci per creare la coesione del gruppo e instaurare una sinergia positiva.
ore 17,00 – tea/caffè break;
ore 17,30 – Lavori sulla consapevolezza del rapporto con l’altro attraverso giochi di ruolo, danza-teatro-meditativo, massaggio, diade.- meditazione guidata ” Kundalini”
ore 19,00 – cena

DOMENICA 29

ore 09.30 colazione
ore 10.00 – meditazione attiva Il Movimento Nei Chakra. – condivisione
ore 11.00 – tea/caffè break
ore 11.30 – lavoro e giochi di gruppo 
ore 15.30 – meditazione attiva Mani Di Cuore
ore 17,00 – tea/caffè break;
ore 17,30 – Lavori sulla consapevolezza del rapporto con l’altro attraverso giochi di ruolo, danza-teatro-meditativo, massaggio, diade.- meditazione guidata ” Kundalini”
ore 19,00 – cena
ore 21,00 – Quattro chiacchiere intorno al fuoco: momento in cui raccogliere le tue domande o proporre una tua storia.

LUNEDÌ 30

La giornata verterà su lavori di introspezione, ove andrai a vedere quali sono i meccanismi e le paure che non ti permettono di lasciarti andare e accogliere la vita nella sua totalità e semplicità. Giocherai e coccolerai il tuo bimbo interiore, toccherai la tua creatività lasciando uscire l’artista che alberga in te, andrai oltre alla tua mente assaporando la tua parte istintuale e ancestrale.
ore 09.00 – Colazione;
ore 9.30 – “Mani Di Cuore” :meditazione guidata utile per prendere consapevolezza del tuo cuore e della tua amorevolezza – Giochi e lavori di auto-guarigione sul tuo “Bimbo Interiore” 
ore 11.00 – Tea/caffè break;
ore 11.30 – Esercizi e lavori sulla creatività: vai oltre la mente a toccare la tua parte più profonda e creativa, quella innocenza senza veli dei bambini.
ore 12,30 – Pausa pranzo;
ore 15.30 – Meditazione Gibberish: tecnica utilizzata per sbloccare le paure del giudizio dettate dalla mente – esercizi e giochi catartici atti a svegliare la tua energia primordiale, la natura selvaggia che è in te, sopita e trattenuta.
ore 17,00 – Tea/caffè break;
ore 17,30 –  Meditazione “Il Movimento Dei Chakra” tecnica energetica di movimento consapevole di gruppo – Condivisione .
ore 19,00 – cena

MARTEDÌ 31

Giornata preparatoria al passaggio: meditazioni ed esercizi catartici di purificazione, tecniche di ricapitolazione e passaggio in cui scriverai tutto ciò che vuoi bruciare del vecchio anno e tutti i buoni propositi per il nuovo.
ore 08.30 – Colazione;
ore 09.30 – Meditazione Catartica – esercizi e lavori sulla rabbia.
ore 11.00 – Tea/caffè break;
ore 11.30 – “Le Vecchie Cose” esercizi e giochi sulla pacificazione con il passato
ore 12,30 – Pausa pranzo;
ore 15.30 – ” L’Anno Che Verrà” esercizi e giochi sulle prospettive future
ore 17,00 – Tea/caffè break;
ore 17,30 –  Meditazione Guidata ” IL Posto Segreto” – Ricapitolazione e propositi
ore 19,00 – Cenone;
ore 23,00 – Affidare al fuoco il vecchio: 
ore 24,00 – Saluto al nuovo anno e lancio buoni propositi;

MERCOLEDÌ 01

ore 09.30 – colazione;
ore 10.30 – condivisione e saluti;
ore 11.30 – conclusione;

Costi
IL COSTO DEL SEMINARIO DI 4 GIORNI È DI EURO 360 COMPRESO DI PERNOTTAMENTO A PENSIONE COMPLETA
SE HAI POCO TEMPO A DISPOSIZIONE E PREFERISCI FREQUENTARE SOLO LA GIORNATA DEL 31 IL COSTO COMPRENSIVO DI PASTO E CENA È DI EURO 110.
OFFERTA: PER COPPIE 290 EURO A PERSONA – GRUPPI CHE SI ISCRIVONO CONTEMPORANEAMENTE 240 EURO A PERSONA
Abbigliamento

Sono consigliati abiti comodi per attività da svolgere sia in interno che in esterno, calze antiscivolo o ballerine per esercizi in sala da meditazione, un cuscino, un materassino da meditazione un plaid.

prenota subito 

info: cell 340 2619934 – mail info@zorbailbuddha.it

IL CONDUTTORE DEL RITIRO

Ritratto Vipal Antonio Gianfranco Gualdi

Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante.

Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell ass. L’ Appartenenza.

Oggi lavoro e abito presso B&B & Meditation Center Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri di meditazione attiva, propongo il massaggio olistico Bodhi Vipal, tengo seminari di movimento consapevole (danza-teatro meditativo), massaggio, composizione floreale naturale, scrittura creativa, consapevolezza e risveglio. Inoltre organizzo gruppi e seminari su alimentazione, motivazione, Reiki, riflessologia, canto e crescita personale, condotti oltre che da me, anche da relatori esterni di mia conoscenza. Dal 2012 è nata in me la passione per il mare, mi piace navigare a vela, organizzare uscite, crociere e meditazioni in barca. Da sempre sono appassionato di scrittura poesia e musica.