Ritiro Di Capodanno: Un Altro Modo Per Festeggiarti

Dal 29 dicembre al 1°gennaio, se vuoi approfittare della festa di fine anno, per farti un regalo, e festeggiare, la venuta del nuovo e l’abbandono del vecchio questa proposta è per te.

Capodanno ritiro meditazione tenuto da Vipal presso B&B & Meditation Center Zorba il Buddha Passerano Marmorito Asti

Il ritiro, aperto ad un massimo di 7 persone, sarà un capodanno di fuoco. “Fuoco Sacro” che illuminerà il tuo cammino verso il nuovo anno e con il quale brucerai l’accumulo negativo del vecchio. Farai la ricapitolazione del 2018 e lascerai andare quelle situazioni che possono renderti pesante il passaggio al 2019. Ti saranno forniti gli strumenti per trapassare la soglia alleggerito per accogliere il “Nuovo” che arriva.

 

Programma:

SABATO 29
Tutta la giornata sarà dedicata alla creazione del gruppo entrando in contatto con le sue sinergie. Costruiremo uno spazio protetto e confortevole in cui lasciarsi andare, aprirsi e prepararsi ad accogliere.
ore 09.30 – segreteria e presentazione ritiro
ore 10.00 – meditazione attiva Risveglio Dell’Anima: guardare, toccare, sentire, attivazione del Testimone. – condivisione
ore 11.00 – tea/caffè break
ore 11.30 – lavoro di gruppo “Vivi Adesso Il Mondo”: esercizi e giochi sulle consapevolezza dello spazio e del tempo.
ore 12,30 – pausa pranzo;
ore 15.30 – meditazione attiva Risveglio Energetico: tecnica atta a svegliare le energie sopite e canalizzarle nel cuore – lavoro di movimento consapevole di gruppo ” Incontro” efficaci per creare la coesione del gruppo e instaurare una sinergia positiva.
ore 17,00 – tea/caffè break;
ore 17,30 – Lavori sulla consapevolezza del rapporto con l’altro attraverso giochi di ruolo, danza-teatro-meditativo, massaggio, diade.- meditazione guidata ” Kundalini”
ore 19,00 – cena

DOMENICA 30
La domenica verterà su lavori di introspezione, ove andrai a vedere quali sono i meccanismi e le paure che non ti permettono di lasciarti andare e accogliere la vita nella sua totalità e semplicità. Giocherai e coccolerai il tuo bimbo interiore, toccherai la tua creatività lasciando uscire l’artista che alberga in te, andrai oltre alla tua mente assaporando la tua parte istintuale e ancestrale.
ore 09.00 – Colazione;
ore 9.30 – “Mani Di Cuore” :meditazione guidata utile per prendere consapevolezza del tuo cuore e della tua amorevolezza – Giochi e lavori di auto-guarigione sul tuo “Bimbo Interiore” 
ore 11.00 – Tea/caffè break;
ore 11.30 – Esercizi e lavori sulla creatività: vai oltre la mente a toccare la tua parte più profonda e creativa, quella innocenza senza veli dei bambini.
ore 12,30 – Pausa pranzo;
ore 15.30 – Meditazione Gibberish: tecnica utilizzata per sbloccare le paure del giudizio dettate dalla mente – esercizi e giochi catartici atti a svegliare la tua energia primordiale, la natura selvaggia che è in te, sopita e trattenuta.
ore 17,00 – Tea/caffè break;
ore 17,30 –  Meditazione “Il Movimento Dei Chakra” tecnica energetica di movimento consapevole di gruppo – Condivisione .
ore 19,00 – cena
ore 21,00 – Quattro chiacchiere intorno al fuoco: momento in cui raccogliere le tue domande o proporre una tua storia.

LUNEDÌ 31
Giornata preparatoria al passaggio: meditazioni ed esercizi catartici di purificazione, tecniche di ricapitolazione e passaggio in cui scriverai tutto ciò che vuoi bruciare del vecchio anno e tutti i buoni propositi per il nuovo.
ore 08.30 – Colazione;
ore 09.30 – Meditazione Catartica – esercizi e lavori sulla rabbia.
ore 11.00 – Tea/caffè break;
ore 11.30 – “Le Vecchie Cose” esercizi e giochi sulla pacificazione con il passato
ore 12,30 – Pausa pranzo;
ore 15.30 – ” L’Anno Che Verrà” esercizi e giochi sulle prospettive future
ore 17,00 – Tea/caffè break;
ore 17,30 –  Meditazione Guidata ” IL Posto Segreto” – Ricapitolazione e propositi
ore 19,00 – Cenone;
ore 23,00 – Affidare al fuoco il vecchio: 
ore 24,00 – Saluto al nuovo anno e lancio buoni propositi;

MARTEDÌ 01
ore 09.30 – colazione;
ore 10.30 – condivisione e saluti;
ore 11.30 – conclusione;

Costi e sistemazione

Pernottamento a pensione completa in camere doppie e triple presso il B&B & Meditation Center Zorba Il Buddha. Costo per persona 360,00€

Abbigliamento

Sono consigliati abiti comodi per attività da svolgere sia in interno che in esterno, calze antiscivolo o ballerine per esercizi in sala da meditazione, un cuscino, un materassino da meditazione un plaid.

ancora 4 posti disponibili – clicca o chiama 3402619934