Un ritiro di meditazione consono alla rivelazione e manifestazione della tua presenza nel momento di consapevolezza. Quattro giorni per la rinascita o per la tua crescita in uno spazio tuo intimo completamente immerso nella natura, in un ambiente energeticamente pulito con persone sul cammino della conoscenza e prive di giudizio.
OBIETTIVI
Lo scopo di questo ritiro di meditazione è quello di dare la possibilità a tutti di trascorre un periodo in armonia con sé stessi, gli altri e la natura. Sarai guidato per mano in un poliedrico percorso di meditazione che ti permetterà di raggiungere uno stato psicofisico eccellente, in cui potrai sperimentare diversi tipi di meditazione attiva, energetica, creativa e depurativa. Mangerai cibi vegetariani sani cucinati sulla stufa a legna e composti con ingredienti biologici a km0. Trascorrerai molto tempo all’aria aperta sperimentando lo Shinrin-Yoku o bagno di foresta una pratica di meditazione nel bosco. Vivrai nel presente, assaporando l’attimo fuggente del qui e ora praticando la meditazione Mindfulness.

STRUMENTI UTILIZZATI
Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Creativa – Musico-Voce-Terapia – Percussioni Dal Vivo – Riti Depurativi Sciamanici – Massaggio Meditativo Vibrazionale – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku – Mindfulness.
A CHI È RIVOLTO
A chi voglia sperimentare un approccio nuovo con la meditazione, e che voglia ritagliarsi uno spazio intimo per vivere il presente oltre i meccanismi mentali e ritrovare la spensieratezza di quando era bambino. Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.
DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino).

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in quattro giorni (con la possibilità di partecipare anche 1 2 o 3 giorni) in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il la sera precedente per cena). Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo.
MERCOLEDÌ ( FACOLTATIVO)
Ore 20,00 – Cena vegetariana.
Ore 21,30 – Partecipazione facoltativa al gruppo meditazione.
GIOVEDÌ
ore 09.30 – Segreteria.
ore 10.00 – Cerchio di luce, meditazione sul gruppo e presentazioni. Meditazione Attiva Risveglio Energetico e condivisione.
ore 11.30 – Tisana alle erbe aromatiche autoprodotte.
ore 12,00 – Pausa: spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo vegetariano.
ore 15,30 – La camminata primordiale all’aria aperta: meditazione camminata energetica veloce (alla portata di tutti).
ore 16,30 – Tisana alle erbe aromatiche autoprodotte.
ore 17,30 – Meditazione di immaginazione di consapevolezza “ La casa del saggio”.
ore 18,30 – Pausa: spazio libero.
ore 20,00 – Cena vegetariana.

VENERDÌ
ore 09.00 – Colazione.
ore 10,00 – Meditazione di consapevolezza: “Un Salto Nella Coscienza Collettiva”.
ore 11.30 – Tisana alle erbe aromatiche autoprodotte.
ore 12,00 – Pausa: spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo vegetariano.
ore 15,30 – Meditazione attiva energetica all’aria aperta: “Il ciclo del donare”.
ore 16,30 – Tisana alle erbe aromatiche autoprodotte.
ore 17,30 – Meditazione Mindfulness “Il risveglio dell’anima”.
ore 18,30 – Pausa: spazio libero.
ore 20,00 – Cena vegetariana.
ore 21,00 – Camminata notturna o meditazione serale.

SABATO
ore 09.00 – Colazione.
ore 10,00 – Meditazione energizzante: “Alla Luce Del Sole”.
ore 11.30 – Tisana alle erbe aromatiche autoprodotte.
ore 12,00 – Pausa: spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo vegetariano.
ore 15,30 – Percorso Shinrin Yoku meditazioni guidate nel bosco.
ore 16,30 – Tisana alle erbe aromatiche autoprodotte – Preparazione al fuoco
ore 17,30 – Cerchio sacro intorno al fuoco con canti e bagno sonoro dei 4 elementi
ore 19,30 – Camminata notturna e rientro in struttura..
ore 20,00 – Cena vegetariana.

DOMENICA
ore 09.00 – Colazione.
ore 10,00 – Meditazione energizzante: “Mani Di Cuore”.
ore 11.30 – Tisana alle erbe aromatiche autoprodotte
ore 12,00 – Pausa: spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo vegetariano.
ore 15,30 – Meditazione Mindfulness nel noccioleto in collina
ore 16,30 – Meditazione camminata e rientro in struttura
ore 17,00 – Cerchio di ricapitolazione – Meditazione di consapevolezza: La creazione del tuo spazio interiore.
Ore 18,00 – Termine ritiro
NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo.
ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze antiscivolo per lavori all’interno, scarpe e abbigliamento caldo tipo trekking per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi.

COSTI
Il costo per l’intero percorso è di euro 490 euro compreso di pernottamento con prima colazione pasti e tea break offerti da noi. Per tre giorni euro 380, per due giorni è di euro 250 euro.
Arrivo facoltativo il mercoledì supplemento di 50 euro per pernottamento e colazione, cena offerta da noi.
Per chi desiderasse fermarsi anche il lunedì supplemento di 50 euro per pernottamento e colazione, cena offerta da noi. Costo una giornata 130 euro con pranzo offerto da noi.
Offerta: per coppie sconto10% a persona – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15% a persona.
Sistemazione in camere doppie. Triple o quadruple possibilità di avere singola con supplemento di 50 euro a notte.

Submit your review | |
Posto stupendo, accoglienza famigliare… ho passato lì il capodanno. Un ritiro in pura meditazione sia all’interno che all’esterno nel bosco. Si è creato un gruppo coeso che sicuramente continuerò a coltivare oltre questa esperienza. Consigliatissimoooo!!!!
Esperienza indimenticabile in un luogo magico, Vipal e la sua famiglia mi hanno accolto come uno di famiglia mai sentito a disagio nemmeno per un attimo...i miei compagni altrettanto fantastici come se li conoscessi da sempre e tutto questo merito di Vipal e la sua famiglia per quello che hanno costruito, si vede che c'è tanto lavoro e amore in quello che fanno, l'esperienza di crescita personale che consiglio a chiunque.
Il luogo ideale per staccare dalla frenesia della vita di tutti giorni. Lo consiglio volentieri e non solo per la posizione immersa nel verde e per la cura con cui sono stati arredati gli spazi, ma soprattutto per il calore e l'ospitalità con cui Vipal e la sua famiglia ti accolgono. Tornerò presto
Mi sono trovata molto bene e lo consiglierei agli amanti della meditazione, o semplicemente a chi ha uno stile di vita stressante e vuole fare qualcosa per se stesso. L'ambiente è molto accogliente e lo è anche Vipal, che ci ha guidati durante diversi tipi di meditazione ed esercizi di mindfulness.
Un week end fuori dal tempo e dallo spazio dove si riesce ad ascoltare sé stessi in un percorso individuale sotto la guida discreta di Vipal la cui conoscenza del mondo in cui si viene portati è solida e profonda. Una rarità.