L’incontro si svolgerà presso il nostro centro partner di Trieste e sarà tenuto da Samsara che ti accompagnerà nella pratica di vari tipi di meditazione.

OBIETTIVO
Attraverso un percorso di meditazione potrai allenare la tua consapevolezza, sperimentare la presenza riequilibrare il campo energetico, entrare in contatto con la tua vera natura, calmare l’ansia e lo stress, rilassarti e rigenerarti, propria delle tecniche di meditazione Bodhi Vipal®
STRUMENTI UTILIZZATI
Pratiche meditative metodo Bodhi Vipal che comprendono – meditazione di riequilibrio energetica, depurativa, creativa e benessere e relax.
A CHI È RIVOLTO?
A chi voglia dare ascolto alla propria voce interiore, rivolgere l’attenzione al qui e ora, imparare a guardare dentro a sé stessi.

DOVE
l’incontro si svolgerà presso Strada del Friuli, 72 Trieste
PROGRAMMA: Dalle ore 20,30 alle ore 22,00
Le pratiche meditative varieranno di volta in volta e saranno:
MEDITAZIONI STATICHE DI BENESSERE
Le meditazioni di benessere sono meditazioni guidate atte a produrre un flusso di pensiero positivo atto a coinvolgere tutto l’organismo e produrre uno stato di relax e benessere.
MEDITAZIONI STATICHE DI CONSAPEVOLEZZA
Questo tipo di tecniche aiutano a prendere coscienza del proprio Sé, scendendo in profondità oltre la manifestazione fisica.
MEDITAZIONI STATICHE DI RIEQUILIBRIO
Il riequilibrio psicofisico ed energetico è lo scopo di questa serie di pratiche che aiutano il praticante a portare pace luce e amore nei canali di manifestazione e nei chakra.
MEDITAZIONI STATICHE DI IMMAGINAZIONE CREATIVA
L’immaginazione creativa è uno strumento molto potente della nostra mente e se impariamo ad usarlo correttamente può letteralmente cambiare la nostra vita, aiutandoci a raggiungere lo scopo della nostra incarnazione.
MEDITAZIONI STATICHE DI PURIFICAZIONE
La purificazione attraverso la meditazione è uno strumento antico come il mondo, molto utile soprattutto ai giorni nostri.

COSTI
Il costo è di euro 15
La conduttrice del ritiro

Samsara
Il mio nome spirituale è Samsara, il mio percorso di evoluzione mi ha portata a conoscere le tecniche di meditazione “momento di consapevolezza (Bodhi Vipal®)” di cui sono diventata conduttrice e facilitatrice. Sono stata accolta nello staff del centro di meditazione Zorba Il Buddha, e ho aperto uno spazio di meditazione e di pratiche dinamiche di consapevolezza a Trieste dove sono residente.
In realtà, da che ho ricordo, ho cercato strade e percorsi che mi aiutassero ad uscire dalla sofferenza, dalla mancanza di fiducia e di amore che sentivo in me stessa, cercando negli altri quella sicurezza e certezza che mi mancava, incappando in relazioni che recavano altra sofferenza e che ricalcavano il modello familiare in cui sono cresciuta.
Quando ho compreso che non era quella la strada, ho cominciato a cercare soluzioni dentro anziché fuori e si sono presentate nel mio percorso le costellazioni familiari sistemiche che mi hanno portata a capire quali erano le dinamiche che si ripresentavano; a risolvere quella sofferenza avvicinandomi a me stessa.
Sentendo che qualcosa ancora mancava (la connessione con la mia natura, con il mio essere) spinta dalla mia guida interiore, ho continuato a cercare.
Quando sono arrivata da Vipal attraverso lo strumento della meditazione ho trovato quello che stavo cercando
Attraverso la pratica meditativa ho ri-scoperto il mio centro e con il mio centro il mio sentiero di luce e amore ed è affiorato il desiderio di portare benessere alle persone aiutandole a ritrovare il contatto con se stesse attraverso le pratiche di meditazione del Maestro.