Il Risveglio Energetico Del Cuore – Meditazione Energetica Guidata

Questa meditazione è stata concepita per pulire il canale energetico e risvegliare l’energia vitale sopita. l’ideale è eseguirla al mattino per iniziare bene la giornata, ma può essere fatta in ogni momento soprattutto quando ci si sente scarichi e appesantiti.

Una meditazione guidata che ti aiuta a liberare il canale del cuore  e a lasciar fluire il tuo “Essere d’Amore”

La Meditazione dura circa un’ ora ed è divisa in 4 stadi tutti accompagnati da musica.

Primo stadio 10 min – Marcia sul posto: fermo a occhi chiusi marcia alzando bene le ginocchia seguendo il ritmo della musica e sbattendo bene i piedi per terra, le braccia seguono la cadenza come in una marcia militare. Ripeti mentalmente il mantra “SON SVEGLIO SON PRONTO”.

Secondo stadio 10 min – Frizione del corpo: a occhi chiusi friziona tutto il corpo dalla testa ai piedi, massaggiati con movimenti veloci e profondi. Ripeti mentalmente il mantra “SVEGLIATEVI ATOMI E CELLULE DEL MIO CORPO SVEGLIATEVI”.

Terzo stadio 10 min – Doccia di energia: a occhi chiusi apri le braccia e rivolgi il petto e il volto al cielo segui la musica e molleggiandoti sulle gambe, immagina di ricevere una cascata di luce o acqua tiepida dal cielo che ti inonda il petto. Ripeti mentalmente il mantra “VIENI ENERGIA IO MI ARRENDO”.

Quarto stadio 30 min – Apertura del cuore: a occhi chiusi lasciati andare completamente alla musica e segui le indicazioni della voce guida. Ripeti mentalmente il mantra “AMO TUTTO CIO’ CHE MI CIRCONDA”.

meditazione attiva il risveglio energetico del cuore di vipal antonio gianfranco gualdi presso B&B & meditation center passerano marmorito asti

Le prime tre fasi della meditazione assolvono la funzione di pulizia del canale energetico che scorre attraverso la colonna vertebrale e che unisce l’energia della terra con quella del cielo. L’ energia della terra che entra dal chakra dei piedi e quella del cielo che entra attraverso il chakra della corona posizionato alla sommità della testa, si uniscono nel ki situato all’altezza dell’ombelico per poi uscire dal cuore come energia d’amore nell’ultimo stadio della meditazione.

Nel primo stadio della meditazione (quello della marcia sul posto) ti caricherai di energia dalla madre terra. Essa ti penerà e ti darà potenza con la sua ancestrale e primordiale energia animale. Nel secondo stadio(quello della frizione di tutto il corpo) tu porterai l’energia in ogni parte di te stesso, e nutrirai le tue cellule purificando il canale energetico. il tuo corpo sarà carico e pulsante di energia potenziale, potresti avvertire un formicolio alle mani e alla testa, non spaventati è del tutto normale, è perché sei colmo di energia potenziale ed è il momento di chiudere il circuito. Il terzo stadio della meditazione (quello della danza al cielo con le braccia aperte ed il petto proteso) farà si che l’energia del cielo entri e si unisca alla energia terrena che alberga in te. Ora il canale è pulito e l’energia scorre libera, tu sei pronto a canalizzare l’amore. Il quarto stadio della meditazione (quello dell’apertura del cuore) ti permetterà di aprire il tuo cuore e donarlo al mondo, potrai rivolgere la tua energia di amore ovunque vorrai e potrai sanare le ferite e le situazioni che ancora appesantiscono il tuo essere, oppure rivolgere il tuo aiuto di amore al tuo prossimo.

Se vuoi provare gratuitamente questa meditazione puoi partecipare al gruppo del venerdì clicca per maggiori info

Se fai parte di una associazione o siete un gruppo di persone e vuoi organizzare una sessione di meditazione nella tua città scrivimi sarò lieto di intervenire pagherete solo le spese vive di trasferta

Se vuoi provare gratuitamente la meditazione on line da casa tua contattami ti spiegherò come fare

[ Gruppo di meditazione gratuito ]    [ Campi e ritiri di meditazione ]    [ Lezioni di meditazione individuali e di gruppo ]   [ Seminari ]    [ la meditazione secondo osho ]    [ Vipal ]    [ articoli sulla meditazione attiva ]